PDA

View Full Version : aiuto su ACCESS

Enzodb
26-02-2011, 09:10
salve a tutti gli iscritti al forum, sono nuovissimo di questo forum avrei bisogno di chiedere aiuto su un file di access ma non sono riuscito a trovare la sezzione dove devo postarlo. qualcuno può darmi una mano? grazie anticipatamente e buon fine settimana a tutti.

emmedi
26-02-2011, 10:12
Benvenuto ;)

Descrivi pure qui il tuo problema.

Enzodb
26-02-2011, 10:31
grazie tante per la risposta. allora sto costruendo un file che mi serve per effettuare le letture dell'acqua. ho creato le seguenti tabelle: tblAmministratori, tblStabili che ho relazionato 1 a molti con gli amministratori (1 amministratore può avere più Stabili), tblUnImmo che ho relazionato 1 a molti con gli stabili (1 stabili può avere più Unità Immobiliari), tblutenti relazionata una a molti alle unità immobiliari, tblcontatori relazionata una a molti alle unità immobiliari, tblLettureAQP relazionata una a molti con gli stabili, sino qui tutto ok funziona tutto benissino, il problema sussiste quando devo costruire la tabella tblLettureUI che collego tranquillamente alla tblLettureAQP ma quando costruisco la maschera lettureAQP ed inserisco la sottomaschera LettureUI non mi fa vedere i campi delle unità immobiliari dello stabile selezionato. come posso fare ? spero che la mia breve spiegazione sia stata esauriente. è importantissimo che io riesca a risolvere questo enorme problema che mi assilla da molto tempo. grazie tante