View Full Version : Informazioni Intel DX58SO2
Ho gia' in mano il mio i7-970 che non attende altro che essere montato. Ma dove? Stavo valutando la MoBo in oggetto, ma non trovo alcuna recensione. Ad occhio sembra un prodotto valido e un po' meno costoso delle schede piu' famose. Non ho intenzione di spippolare sull'overclock, mi basta che la scheda supporti bene e velocemente CPU e memorie.
Eventualmente che cosa mi consigliate?
Grazie
comprata, mi arriva metà settimana...
quello che ti posso dire è che:
- è il prodotto su base x58 più nuovo e aggiornato sul mercato... in più arriva da Intel.
Io ho sempre e dico sempre comprato Asus. Questa volta dopo molte valutazioni ho optato per questa.
ti tengo aggiornato.
R
Ti ringrazio della risposta. In effetti ho notato che ancora e' difficile da trovare in rete e non sono riuscito a trovare recensioni.
Ad occhio pare ottima, ma ho gia' ordinato una ASUS P6X58D-Premium.
Fammi comunque sapere che impressioni ne avrai ;)
MoToSeG@
01-03-2011, 14:49
ti posso dire che è una signora scheda madre solo il bios è un po scarno e molto diverso da comuni bios. è solo un po schizzinoca con le ram ,ho dovuto provare 3 kit fa 6gb per farla andare. Ottimo acquisto
ti posso dire che è una signora scheda madre solo il bios è un po scarno e molto diverso da comuni bios. è solo un po schizzinoca con le ram ,ho dovuto provare 3 kit fa 6gb per farla andare. Ottimo acquisto
mah, se mi dici questo sono contento di non averla presa. non mi sembra un ottimo acquisto se ci vogliono 3 kit di ram per farla andare.
mah, se mi dici questo sono contento di non averla presa. non mi sembra un ottimo acquisto se ci vogliono 3 kit di ram per farla andare.
basta prendere quelle in qvl e ti ce ne vole solo 1
Sakurambo
16-03-2011, 15:13
scusate se mi inserisco ma stò impazzendo dietro sua sorella...
DX58OG
gran bella scheda molte featurese e tutto quanto di nuovo ci sia in commercio però ho già due serie di ram per un totale di 24 gb che mi procurano un fakebot iniziale che mi stà facendo impazzire
scusate se mi inserisco ma stò impazzendo dietro sua sorella...
DX58OG
gran bella scheda molte featurese e tutto quanto di nuovo ci sia in commercio però ho già due serie di ram per un totale di 24 gb che mi procurano un fakebot iniziale che mi stà facendo impazzire
io insisto nel mio parere. Cosa si intende per "bella scheda" se da' cosi' tanti problemi con le ram? Nessuna polemica, ovvio, solo per capire.
Io intanto ho assemblato il mio pc con una Asus P6X58D Premium che funziona perfettamente e si e' avviata a prima accensione senza nessun problema.
Ciao ora vi posso dire qualcosa :)
Partiamo dal bios visto che ne avete parlato, all'impatto sembra effettivamente un po' scarno in realtà dopo si scopre avere un livello di dettaglio molto profondo in linea con il livello top della scheda.
Per quanto riguarda la ram ho comprato un kit Corsair da 6Gb CMT6GX3M3A2000C8 e non ho avuto nessun tipo di problema.
Ho montato un processore i7 950, che aimè penalizza un po' l'overclocking estremo e un ottimo disco ibrido momentus xt 500Gb in attesa di un Intel serie 510.
Il software a corredo è completo e permette di gestire la scheda in maniera perfetta senza ricorrere a molteplici impostazioni da bios.
Mi hanno sorpreso 3 cose:
- la velocità di questa scheda che attraverso la funzione Hyper boot permette un avvio fulminante (a configurazione stabile)
- le performance davvero ottime (poi posterò dei benchmark)
- il livello qualitativo dei materiali (250 sacchi non te la regalano :))
piccolo neo delle 12 usb2.0 ce ne sono 6 onboard le altre sono solo disponibili alla connessione, il mio case non ha porte e quindi non posso sfruttarle se non acquistandole separatamente.
voto scheda: 9
P.S. non ho rimpianto ASUS e complimenti alla intel per l'ottima scheda, lo dico perchè in passato le loro schede sono sempre state piuttosto scarse
Sakurambo
30-03-2011, 16:22
Vuol dire che io ho comprato la sorella minore sfigata perchè non sono riuscito a far partire nè le ocz nè le corsair che ho....
Ho dovuto ripiegare su delle kingston che cmq non mi vengono lette alla frequenza corretta....
Per caso hai usato dei settaggi particolari?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.