PDA

View Full Version : VGA integrata sulla mainboard o scheda video?

bostvo
25-02-2011, 19:21
Devo cambiare PC e, riguardo al video:
- ci faccio qualche montaggio video e fotoritocco
- vedo (vedrei) film in fullHD su un monitor (da acquistare!) intorno ai 23"-24" (attualmente ho un 4:3 a 1280x1024)
- gioco quasi mai e comunque se capita è roba del decennio scorso. Il massimo della mia aspirazione potrebbe essere provare GTA IV... ma neanche è detto.

Posso fare agevolmente tutto ciò con una scheda video integrata sulla mainboard (ancora da scegliere) tipo la Asrock 890GM o altro che mi vorrete consigliare voi?
In alternativa posso tranquillamente prendere una scheda video, preferibilmente ATI, ma che non costi un salasso e vi sarei grato se me la consigliasse.

983toxic
25-02-2011, 19:49
la scheda video onboard di quella asrock dovrebbe riuscire a gestire i film in full hd, per quanto riguarda il montaggio idem, ma assicurati di avere un hard disk che spinga, delle ram veloci con quantità minima di 4gb e un buon quad core se vuoi avere buone prestazioni.
Per quanto riguarda gta4 invece temo che te lo dovrai scordare con la gpu integrata, per giocarlo in full hd sufficientemente devi puntare minimo ad una hd5770 o nvidia equivalente, se invece lo vuoi giocare ad un buon livello, col tuo schermo, la spesa è sui 200€.