PDA

View Full Version : [XP SP3]Pc non si avvia.. recuperare file.

Frank9090
25-02-2011, 18:46
Il mio pc non si avvia più normalmente ma solo dalla modalità provvisoria, ho deciso di formattare ma non avendo un hard disk esterno non voglio stare a perdere tempo a passarmi tutto su DVD.
Ho pensato allora di crearmi una nuova partizione sul pc e installarci un altro windows, passarmi tutti i vecchi file e infine eliminare la vecchia partizione.E' una cosa fattibile?
Come faccio a creare una nuova partizione, visto che al momento tutto lo spazio sull' hard disk è dedicato alla partizione primaria?

alecomputer
25-02-2011, 20:10
Non serve creare una partizione per reinstallare windows , puoi scegliere di ripristinare windows , oppure creare una nuova installazione di windows , basta che durante l' installazione non formatti il disco .
i tuoi vecchi dati restano lo stesso su disco fisso , li trovi sotto documents and settings .

Frank9090
25-02-2011, 21:31
Non serve creare una partizione per reinstallare windows , puoi scegliere di ripristinare windows , oppure creare una nuova installazione di windows , basta che durante l' installazione non formatti il disco .
i tuoi vecchi dati restano lo stesso su disco fisso , li trovi sotto documents and settings .

Ho fatto come hai detto ma adesso dal nuovo windows, se provo ad entrare nella cartella utente da documents and settings mi dà accesso negato!
però è successo un altra cosa, la vecchia installazione di windows è tornata incredibilmente a funzionare, come è possibile?Se adesso cancello la nuova installazione smette di nuovo di funzionare?

alecomputer
26-02-2011, 16:42
Sicuramente la vecchia installazione e tornata a funzionare perche hai ripristinato quella vecchia , e non quella nuova .

Per accedere di nuovo alla cartella documents and settings devi riassegnare le autorizzazioni della cartella :
1) Vai su Risorse del computer >> stumenti >> opzioni cartella >> visualizzazione , e togli il segno di spunta da " Utilizza condivisione di file semplice " , e attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema . Se non riesci a toglere la spunta in modalita normale , devi entrare in modalita provvisoria di windows e togliere la spunta .
2) clicca ora con il tasto destro del mouse sopra la cartella del disco esterno e clicca su proprieta e poi su "protezione" . Entrerai nel nenu delle autorizzazioni , quindi devi assegnare le autorizzazioni al nuovo utente .