PDA

View Full Version : Ennesimo post su SSD

pulz
25-02-2011, 18:46
Da una settimana mi son messo a leggere post su quale SSD prendere...e ne ho letti una marea..anche con parere contrastanti.Oggi è arrivato il momento di spendere :)
Da tutto questo non sono riuscito a capire qual'è l'ssd adatta a me tra quelle ATTUALMENTE in commercio.Anche perche' mi sembrate tutti ricconi che andate direttamente sui tagli grossi :( e nessuno parla dei tagli sull'intorno dei 60gb :) Mi serve un ssd per rimpiazzare l'hard disk del portatile , non particolarmente capiente per motivi prettamente economici (100 euro li posso anche spendere per una ssd, ma i 200 mi sembrano immotivati per dare linfa a un portatile che cmq è decente). L'utilizzo tipico del portatile è web e programmazione..ambiente win7x64..visual studio e latex le cose che ci faccio..quindi suppongo i 60 giga vanno benissimo..

Tra le possibili SSD che ho trovato dal mio vendor di fiducia ci sono :

Crucial SSD 64GB RealSSD C300
INTEL SSD 40 e 80GB 2.5" X25-M Postville retail
Corsair FORCE Series F60 60GB SATAII rt
Samsung SSD 64GB 470 Series 2.5" SATAII

ovviamente la intel 40gb costa meno di tutte corsair e crucial stesso prezzo, samsung un decino in piu' e intel da 80 che costicchia un po di piu'.

La intel 40 gb la considero solo perche' potrei passarla in un secondo momento sul fisso come boot :)

per la verita' c'è anche la vertex2 della ocz...ma ho trovato peste e corna ovunque..
cosa comprereste e perche'??????

grazie a tutti quelli che mi danno una mano :)

xmas43
25-02-2011, 22:33
Anche io vorrei prenderne uno, sono indeciso tra corsair e crucial più che altro per i prezzi

ilratman
25-02-2011, 22:45
Prenderei il c300.

pulz
26-02-2011, 11:54
Anche io vorrei prenderne uno, sono indeciso tra corsair e crucial più che altro per i prezzi

io li ho trovati allo stesso prezzo :)

quello che chiedo è perche' prendere uno o l'altro :)

pulz
26-02-2011, 12:01
Prenderei il c300.

Eh ma quale' la discriminante tra queste ssd? :)
sandforce si,sandoforce no, dimensione nand, supporto nuovo standard sata (ovviamente montandolo su un portatile non è essenziale)!

xmas43
27-02-2011, 14:12
Eh ma quale' la discriminante tra queste ssd? :)
sandforce si,sandoforce no, dimensione nand, supporto nuovo standard sata (ovviamente montandolo su un portatile non è essenziale)!

Parere mio......la corsair è un'ottima marca ma non ha ancora cominciato a produrre ssd seri, io al momento ripiego su un classico hd meccanico, so benissimo che parliamo di altre velocità ma gli ssd attuali hanno tutti problemi, poi sul medio termine peggiorano proprio perchè quelli attuali non vanno bene

dietor
27-02-2011, 17:34
io ho preso il corsair nova più vecchio del force e và da dio una scheggia da più di un anno senza rallentamenti, non te ne pentirai, migliora davvero la velocità.

pulz
28-02-2011, 14:12
Parere mio......la corsair è un'ottima marca ma non ha ancora cominciato a produrre ssd seri, io al momento ripiego su un classico hd meccanico, so benissimo che parliamo di altre velocità ma gli ssd attuali hanno tutti problemi, poi sul medio termine peggiorano proprio perchè quelli attuali non vanno bene

Eh..ma visto che comunque DEVO comprare un disco sata da 2,5 pensavo di usare il 250 del notebook e provare le ssd sul notebook :)
l'alternativa era prendere un 500gb 7200rpm per il notebook..ma ho paura per il peggioramento dal lato consumo energetico..da qui l'idea SSD