PDA

View Full Version : Scheda Madre GA-MA790XT-UD4P consiglio RAM

baciok
25-02-2011, 19:11
Il mio PC è configurato come segue:

Scheda Madre: Gigabyte GA-MA790XT-UD4P con bios F7
Memorie RAM: Corsair TW3X4G1600C9DH ( 2 banchi da 2 gb l'uno)
Processore AMD Phenom II 955 BE e a breve vorrei passare al X6 1100T
Alimentatore Corsair TX750
Scheda Video: AMD ATI Radeon 5830
Sistema operativo Windows 7 64 bit OEM originale

Ho provato diverse volte a far funzionare le memorie RAM a 1600 seguendo le guide trovate qua e la su internet. Nonostante vari passaggi con memtest+ con esito positivo, 0 errori, il mio sistema operativo è instabile con frequenti blocchi di sistema.
Con l'utility di WIN7 "monitoraggio risorse" nella sezione Memoria mi riporta parecchi errori tipo 100-200-300 poi 20 e così via.

Facendo funzionare le RAM a 1060 con i settaggi bios su auto il sistema torna stabile e l'utility sopra citata riporta 0 errori e ogni tanto 1-2 fino a 5 errori ma raramente.
Però il mio sistema ha dei frequenti rallentamenti risolvibili solo con un riavvio e facendo partire il programma di valutazione del sistema di WIN 7 cliccando sul pulsante "riesegui valutazione" ( ovviamente non ho nessun virus ). Esempio i programmi si avviano lentamente i video vanno a scatti e facendo click con pulsante destro del mouse i menù si aprono con molto ritardo ecc. ( sinceramente non so però se dovuto alle RAM )
Mi sono veramente stancato di queste memorie Corsair e ho deciso di cambiarle.

Qualcuno mi consigli delle memorie ram sicuramente compatibili con la mia mobo? Magari qualcuno che ha la mia stessa scheda Gigabyte per cui sicuramente testate in modo da passarmi magari i valori per la configurazione da bios...
Non mi interessa di spremerle fino all'osso tramite overclock spinti mi basta che funzionino stabilmente alla frequenza dichiarata.

Grazie per un vostro eventuale interessamento.

Ciao

baciok
26-02-2011, 21:06
Qualcuno mi da una mano? Nessuno ha questa scheda madre?

Pat.Jane
26-02-2011, 21:15
un mio amico aveva quella scheda nella sua vecchia config amd, sono sicuro al 99% che usasse queste
http://www.gskill.com/products.php?index=222
cmq il dubbio è fra quelle e quelle nere con la scritta rossa, che hanno voltaggio 1,6, ma sicuramente erano ripjaws

baciok
28-02-2011, 18:29
Grazie di cuore Pat.Jane per la risposta! Terrò in considerazione questo modello.

Vorrei avere anche il parere di qualcuno che ha la mia stessa scheda madre qui sul forum. Che RAM usate?

baciok
01-03-2011, 19:05
:help: :help:

baciok
03-03-2011, 18:13
:help: :help:

Va bene ho capito ultimo :help: poi mi rassegnerò al fatto di essere l'unico in questo forum ad avere questa mobo.....:cry: :cry:

FreeMan
03-03-2011, 21:44
ma anche no.. usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<