ilguerrino
25-02-2011, 16:32
Salve a tutti,
dopo due lustri di glorioso utilizzo (perché c'è la mia vita dentro, non per il software =P), mi sono finalmente deciso a passare da Outlook Express a Outlook 2010.
Ho però un problema nell'importazione dei messaggi, che poi è il problema che mi ha impedito in tutti questi anni di cambiare cilent di posta elettronica.
Io ho nove indirizzi email, che in Outlook Express sono configurati su quattro identità diverse; ognuna di queste identità ha poi una selva di sottocartelle.
In Outlook 2010 sono riuscito facilmente a configurare i nove indirizzi email: ognuno ha la propria cartella di posta in arrivo, in uscita, ecc. Ma quando vado a importare la posta da Outlook Express, Outlook 2010 me la carica tutta quanta nella cartella "posta predefinita" invece di dividerla per account di posta o, almeno, per identità.
È da stamattina che sto cercando di fargli importare la posta per account, ma senza risultati. Mi sono già rassegnato a perdere tutte le sottocartelle delle varie identità, ma esiste almeno un modo per importare la posta in cartelle diverse a seconda dell'identità? Outlook 2010 gestisce tutto in automatico e sembra non permettere la ben che minima importazione manuale (ad esempio, tramite cartella di archiviazione).
Chi mi può aiutare?
Vi ringrazio.
dopo due lustri di glorioso utilizzo (perché c'è la mia vita dentro, non per il software =P), mi sono finalmente deciso a passare da Outlook Express a Outlook 2010.
Ho però un problema nell'importazione dei messaggi, che poi è il problema che mi ha impedito in tutti questi anni di cambiare cilent di posta elettronica.
Io ho nove indirizzi email, che in Outlook Express sono configurati su quattro identità diverse; ognuna di queste identità ha poi una selva di sottocartelle.
In Outlook 2010 sono riuscito facilmente a configurare i nove indirizzi email: ognuno ha la propria cartella di posta in arrivo, in uscita, ecc. Ma quando vado a importare la posta da Outlook Express, Outlook 2010 me la carica tutta quanta nella cartella "posta predefinita" invece di dividerla per account di posta o, almeno, per identità.
È da stamattina che sto cercando di fargli importare la posta per account, ma senza risultati. Mi sono già rassegnato a perdere tutte le sottocartelle delle varie identità, ma esiste almeno un modo per importare la posta in cartelle diverse a seconda dell'identità? Outlook 2010 gestisce tutto in automatico e sembra non permettere la ben che minima importazione manuale (ad esempio, tramite cartella di archiviazione).
Chi mi può aiutare?
Vi ringrazio.