PDA

View Full Version : Problema Blue-Screen!

EdoEdo
25-02-2011, 17:21
Ciao a tutti!

Scusate se sbaglio sezione ma sono nuovo e non sapevo dove scrivere!

Comunque, io possiedo un HP Pavilion dv6-3111sl e, tempo fa ogni tanto mentre tutt'ora più frequentemente, mi si "blocca" la schermata e sono obbligato a spegnere il PC manualmente; altre volte, invece, mi esce la schermata blu con scritto "Errore 0x0000000009c" e mi dice che questo errore è dato o da un problema software o hardware ma non riesco a capire l'origine dell'errore! Succede questo perchè, quando metto sotto sforzo il pc (giochi,film e quant'altro), il PC inizia a scottare in tutti i sensi che fa male toccarlo! A riposo invece sta intorno ai 70°.

Ringrazio coloro che mi risponderanno!

alecomputer
25-02-2011, 18:22
Sicuramente hai qualche problema hardware , le schermate blu in genere sono dovute alla ram , forse hai un modulo difettoso . Prova a utilizzare il programma memtest per fare un test sulla ram .
Poi anche la temperatura puo bloccare il pc , e da come descrivi il problema sembra che sia un po troppo alta anche quella . Se hai la possibilita apri il case , controlla che non ci sia polvere che blocca le ventole o pulisci bene il dissipatore della cpu dalla polvere .

EdoEdo
26-02-2011, 00:54
Ho provato a fare il memtest ma dopo un pò mi è uscita la schermata blu. Vuol dire che ho problemi di ram?

aled1974
26-02-2011, 15:01
quoto alecomputer, a riposo una temperatura di 70° (cpu, gpu, cosa?) non è ammissibile, controlla che non ci siano tappetini di polvere sul dissipatore/ventola ;)

ciao ciao

Eress
26-02-2011, 15:45
Sicuramente la temperatura è troppo alta, ma quando ci sono bsod servirebbe anche il file dmp per analizzarlo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371