View Full Version : Autoparlanti non riconosciuti tra i dispositivi di riproduzione (Windows 7)
Salve, ho aperto il topic in questa sezione perchè presumo sia un problema di scheda audio.
Ho formattato il pc di un mio amico che precedentemente utilizzava XP per installare windows 7 dopo aver installato tutti i driver che o trovato in rete per il suo pc ho notato che l'audio non si sentiva e che tra i dispositivi di riproduzione c'era solo l'interfaccia SPDIF come potete vedere in quest'immagine:
http://i56.tinypic.com/vo2aev.png
nel pc non vedo schede audio e penso che sia integrata nella scheda madre ASUS p5pl2/c
cosa dovrei fare?
mentalrey
25-02-2011, 23:45
be' di solito si va' sul sito Asus e si prelevano i driver audio proposti da loro
per quel determinato sistema (prima di formattare) o al massimo, dopo
aver controllato il modello del chip audio integrato, che dovrebbe essere riportato
sulle specifiche della scheda madre, si puo' cercare di scaricare
quelli generici (dal sito Realtek o Via o altro produttore)
Il Via High Definition Audio della foto, potrebbe essere
un chippettino inserito nella scheda video, se questa ha un HDMI,
che e' considerato un uscita s/Pdif.
quindi cosa mi consigli di fare? c'è un modo per vedere i driver necessari? Io ho installato quelli della scheda madre ma non cambia nulla ho utilizzato anche driver easy ma niente...
Er Monnezza
26-02-2011, 12:45
quindi cosa mi consigli di fare? c'è un modo per vedere i driver necessari? Io ho installato quelli della scheda madre ma non cambia nulla ho utilizzato anche driver easy ma niente...
se sai il modello della scheda madre vai sul sito di asus e scarica quelli per l'audio, per windows 7, attenzione se il sistema è a 32 o 64 bit, se sul sito non ci sono driver, significa che sono già integrati nel sistema operativo e che tutto deve funzionare
verifica su gestione dispositivi se ci sono driver non installati (con segnale giallo)
veramente il problema è proprio il fatto che tutti i dispositivi sono installati..
mentalrey
26-02-2011, 14:04
puoi fare la seconda cosa che ti ho detto, controlli nelle specifiche
il chip e vai a scaricarti il driver generico del produttore per 7.
Er Monnezza
26-02-2011, 14:07
veramente il problema è proprio il fatto che tutti i dispositivi sono installati..
in questo caso vai su pannello di controllo, hardware e suoni, audio, e verifica quale dispositivo audio è impostato come predefinito
potrebbe esserci impostato un dispositivo diverso dalla scheda audio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.