View Full Version : cerco tastiere a filo con porte USB 2.0
blasco017
25-02-2011, 14:27
Ciao,
ogni tanto ci riprovo...
per l'uffico cerco delle tastiere a filo, con connessione a filo USB, aventi delle porte USB 2.0 sulla tastiera stessa per connetterci il mouse e magari una seconda porta che rimanga disponibile per una chiavetta.
Le vorrei introdurre come standard al posto del wireless che dà problemi quando più unità vicine....
Tastiere complete, pratiche per la digitazione, non troppo impegnative come prezzo. Possibilmente vorrei restare su marche note. Della Logitech non trovo soluzioni interessanti. Se potete consigliarmi qualche modello ....
grazie e ciao
non ho capito il fatto delle tastiere con usb installate...
io dispongo di mouse e tastiera microsoft che tra non molto deciderò sicuramente di vendere....ovvero:
Microsoft Internet Keyboard e Wheel Mouse Optical USB/PS2
tutto originale (confezione retail --> cd driver, manuale, connettori ps2/usb,)
saluti
blasco017
26-02-2011, 19:33
ciao,
spiego: quando il case del pc è sotto la scrivania, l'eventuale cavo della tastiera che passa per dietro la scivania stessa non da fastidio, dà invece fastidio il cavo del mouse perchè l'attrito con lo spigolo della scrivania e tutto il resto impediscona una corretta libertà di movimento. Se il mouse ha un filo corto e viene colleggato alla tastiera, come si usa fare spesso con i pc portatili, il cavo tutto sulla scrivania non dà fastidio. Le soluzioni wireless vanno bene quando si hanno postazioni singoli, quando ci sono gruppi di lavoro le stesse vanno in conflitto tra di loro. Per questi motivi cercavo delle tastiere con le porte usb a cui connettere un mouse dal cavo corto.
ciao
capito ... ma a dir la verità non ne sono a conoscenza ...
in questo momento diciamo che non ricordo affatto.
io posseggo una scrivania di quelle con la base scorrevole...faccio passare i fili da sopra il case in modo che risultino appoggiati..
mai avuti problemi...non cadono, non sono penzolanti...ecc
nel caso di scirvania piana farlo passar da dietro non è un problema...
non so se hai poco spazio sulla scrivania ma potresti metter il case sopra anzicchè sotto...
oppure metti del nastro adesivo da dietro la scivania in modo da fissarlo per bene così non avrai più problemi di fili che penzolano o il cui filo va a strofinarsi con lo spigolo trovandosi in quelle situazioni in cui si gioca a tira la fune con il mouse ..:)
proprio ora ho messo il mouse sul piano più altro della scivania e non ho problemi...
concludo...che dipende anche dalla velocità del tuo mouse...ovvero se devi spostarlo parecchio per avere uguali spostamenti del cursore ecc...
io faccio pochi movimenti e il mouse è una scheggia....
ciao e buona serata
questa tastiera:
http://www.google.it/images?um=1&hl=it&tbs=isch:1&&sa=X&ei=SmVpTebLHYmLswbglPzeDA&ved=0CDEQBSgA&q=slimstar+330&spell=1&biw=1014&bih=619
http://www.pixmania.com/it/it/3312085/art/genius/tastiera-slimstar-330-tou.html#pix-review
dalla foto si vedono 2 ingressi usb! potrebbe fare al caso tuo
tastiera SlimStar 330 è dotata di un touch panel.
I tasti soft-touch, Inoltre, i tasti speciali reagiscono al tocco e un rapido accesso alle funzioni usate più frequentemente consentono.
il controllo audio, video, programmi o applicazioni web in particolare.
Anche con le funzioni "Flip3D" e Screen "look" di Windows può essere attivata.
L'hub USB 2.0 integrato permette il collegamento diretto della fotocamera digitale, mouse o la memory stick.
Così semplice e rapido ogni collegamento è possibile. I 183 x 451 x 27 mm le dimensioni della tastiera.
i driver per Windows XP, XP x64, 2000 e Vista
bye
blasco017
27-02-2011, 12:15
prodotto interessante la Slimstar...e costa pure poco! grazie per la segnalazione.
il case sopra la scrivania? quando sono piccoli anche, quando sono grossi è difficile! Nel mio caso non pensare ad una singola scrivania dove.... ma a gruppi di 4 a formare dove ogni scrivania si appoggia di fronte e di lato ad un'altra....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.