View Full Version : Windows server + Mdaemon
Ciao,
dobbiamo acquistare un nuovo server su cui installare windows server con annesso serve di posta. La scelta ricade tra la versione SB2008 (che è comprensiva di Exchange) ma molto affamata di risorse, o in alternativa optare per windows server+ MDaemon, che a detta del professionista, è + leggero, e configurabile svolgendo egregiamente il proprio dovere.
Ad oggi le ns. necessità sono di gestire e smistare circa 8 indirizzi email, condividere calendario, attività e rubrica contatti, gestiti con Office 2003 e office 2010.
Devo prendere una decisione quanto prima, confido n un Vs. consiglio, su quale soluzione preferire.
PS: per windows Server meglio preferire la testata versione 2008 o la nuova 2011?:mc:
Ciao e grazie
Ciao
ti ricordo che se acquisti Mdaemon Pro, per gestire la posta tramite client Outlook devi acquistare il plugin venduto separatamente.
Mi sambra che la versione SB2008 con Exchange ti permetta di gestire solo 5 account di posta (forse mi sbaglio).
Se ti servono altre info su Mdeamon sono qui :cool:
BMW
sai dirmi quanto è il costo?
In cosa didifferenzia la versione pro dalla standard?
Ciao e grazie
sai dirmi quanto è il costo?
In cosa didifferenzia la versione pro dalla standard?
Ciao e grazie
Ciao Man,
la differenza sostanziale tra pro e standard sta nel numero di utenti (la STD supporta max 50 utenti), il prezzo ti conviene contattare direttamente Achab (fornitore italiano del software) cmq Mdaemon PRO 50 utenti viene sui 660 + iva escludendo il security plus e outlook connector.
BMW
ho chiesto un preventivo, appena ce l'ho lo posto.
Ciao e grazie
PowerEdge
04-03-2011, 17:31
salve
io quando abbiamo implementato la nostra infrastruttura di rete ho preferito MDaemon piuttosto che Exchange, di cui avevo la licenza inclusa con il MAPS di Microsoft.
MDaemon è molto stabile, semplice da gestire e l'antivirus usa il motore Kaspersky, mentre l'antispam credo usi SpamAssassin.
Da poco abbiamo accantonato l'outlook connector, che francamente non mi è piaciuto per nulla, optando per la consultazione della posta, delle rubriche, dei calendari, delle note e delle attività, direttamente dal worldclient, che è l'interfaccia web (favolosa con il tema LookOut) inclusa con la versione PRO. Usiamo IMAP come protocollo mail.
Exchange, di contro, soprattutto nella versione 2010, è molto più complicato da installare correttamente, manutenere e da gestire. Infatti lo consigliamo su realtà con Active Directory "serie" con 50 utenti o più. Di contro Exchange si integra da Dio con Outlook in tutte le declinazioni.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Regards
G
Ciao e grazie per i suggerimenti, qui di seguito le varie soluzioni:
Soluzione 1
WINDOWS SERVER 2008 SBS (Exchange Integrato)+backup assist Exchange Mailox Add-on = € 734
Soluzione 2
WINDOWS SERVER 2008=580
MDaemon BlackBerry Edition/ PRO 6 uenti =340
SecurityPlus/Antivirus for MDaemon 6 utenti=120
Outlook Connector 6 utenti= 110
TOTALE € 1150
Cosa nè dite? quale soluzione preferire?
PS: per windows Server (SBS) meglio preferire la testata versione 2008 o la nuova 2011?
Ciao e grazie
Ciao
scusa ma la butto li così :
visto che sono solo 6 caselle di posta non ti conviene valutare il servizio di google apps?
Sono 40 € a casella e non ti devi preoccupare di backup, licenze server ecc..
40*6= 240 €
BMW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.