PDA

View Full Version : scelta nuova scheda video

Tucanod
25-02-2011, 14:42
Salve a tutti,mi servirebbe una informazione. Vorrei cambiare la mia attuale nvidia gtx295 e siccome da quando la avevo installata non mi sono piu' interessato(perchè cmq mi trovo anche attualmente molto bene con questa) volevo sapere cosa c'è in commercio e quali sono le differenze prestazionali tra le ultime schede top di gamma. :mc:
Non è un problema di budget,venderei la mia (se qualcuno è interessato faccia proposte) e metterei la differenza. La scelta ricade tra :

Ati Radeon hd 6970
Ati Radeon hd 6870
Ati Radeon hd 6850
Nvidia Gtx 580
Nvidia Gtx 570

Il mio utilizzo è gaming,non mi interessa l'overclock (magari qualcosina ma sempre tramite tool software della scheda se li possiede). Attualmente gioco con un monitor 1680*1050 ma sono intenzionato ad acquistare un fullHD e giocare poi a risoluzione + alta. Io posseggo un alimentatore thermaltake toughpower 750 W,processore I920, mb: gigabyte ex58 extreme, 6gb ram corsar dominator. Mi potrebbe anche interessare un usato se qualcuno decide di vendere.

Vorrei sapere una classifica in termini di prestazioni tra queste,se la differenza tra una e l'altra vale il prezzo. :mc: Cmq mi interessa fare una scheda al top. Chiedo un vostro consiglio,grazie:D

love80x
25-02-2011, 15:20
secondo me il TOP di gamma non è mai la scleta migliore perchè costa troppo rispetto alla 2° scelta, quindi no alla GTX 580 (la 6970 costa come la GTX570).

quindi in FullHD io andrei di GTX 570 o 6970 a seconda delle preferenze (+ potenza la prima, consumi inferiori la 2°, ma tutto trascurabile a questi livelli).

Se i consumi non sono un problema, un CF di 6950 (magari da 2GB sperando di poterla moddare alla 6970) o SLI di GTX 560 TI darebbero prestazioni superiori a costo uguale.

C'è da dire che un CF/SLI potrebbe essere limitato dalla CPU come potenza massima esprimibile, ma il tutto dovrebbe sempre essere comunque giocabile.

Poi secondo me, una GTX 570 o 6970 basta e avanza per il 99% dei giochi (tranne i soliti Crysis & Company), e per gli altri basta limare un poco i filtri AA e AF (ed eventualmente non avere tutti i dettagli ad ultrafighissimo che si hanno + soldi in tasca, la natura ringrazia e si ha cmq un'ottima esperienza di gioco.

CpTotti
25-02-2011, 15:23
secondo me il TOP di gamma non è mai la scleta migliore perchè costa troppo rispetto alla 2° scelta, quindi no alla GTX 580 (la 6970 costa come la GTX570).

quindi in FullHD io andrei di GTX 570 o 6970 a seconda delle preferenze (+ potenza la prima, consumi inferiori la 2°, ma tutto trascurabile a questi livelli).

Se i consumi non sono un problema, un CF di 6950 (magari da 2GB sperando di poterla moddare alla 6970) o SLI di GTX 560 TI darebbero prestazioni superiori a costo uguale.

C'è da dire che un CF/SLI potrebbe essere limitato dalla CPU come potenza massima esprimibile, ma il tutto dovrebbe sempre essere comunque giocabile.

Poi secondo me, una GTX 570 o 6970 basta e avanza per il 99% dei giochi (tranne i soliti Crysis & Company), e per gli altri basta limare un poco i filtri AA e AF (ed eventualmente non avere tutti i dettagli ad ultrafighissimo che si hanno + soldi in tasca, la natura ringrazia e si ha cmq un'ottima esperienza di gioco.

non esageriamo,la 570 e la 6970 bastano per tutti i giochi anche con filtri pompati al massimo.Basta anche meno,ad esempio una HD5870-gtx560

love80x
25-02-2011, 15:44
scusami ma hai letto cosa ho scritto?

e non sono sicuro che una GTX 560 in FullHD su tutti i giochi regga tutto a palla.

Tucanod
25-02-2011, 18:09
non esageriamo,la 570 e la 6970 bastano per tutti i giochi anche con filtri pompati al massimo.Basta anche meno,ad esempio una HD5870-gtx560

purtroppo per il crossfire o sli non ho spazio nel case e non intenzione di smontare tutto,visto anche la marea di cazzate che ho messo,tipo neon,lucine uv (non servono a niente lo sò però, è figo):D

Vorrà dire che opterò per la la 570 e la 6970 (mi piace piu' questa) anche se forse la nvidia con giochi tipo crysis dà meno rogne e và meglio. Mi confermate cmq il salto di qualità rispetto la mia? Grazie per la gentilezza

983toxic
25-02-2011, 18:19
anche se forse la nvidia con giochi tipo crysis dà meno rogne e và meglio.

veramente proprio in crysis (http://www.anandtech.com/bench/Product/306?vs=292) le amd vanno più forte.:asd:

Tucanod
25-02-2011, 18:40
veramente proprio in crysis (http://www.anandtech.com/bench/Product/306?vs=292) le amd vanno più forte.:asd:

:eek: :eek: ok,se mi confermi questo allora vorrà dire che la 6970 non me la toglie nessuno....ahahah....grazie :cool:
ora è solo una questione di portafoglio......:cry: :cry: :cry:

Tucanod
03-03-2011, 23:39
:eek: :eek: ok,se mi confermi questo allora vorrà dire che la 6970 non me la toglie nessuno....ahahah....grazie :cool:
ora è solo una questione di portafoglio......:cry: :cry: :cry:

Con 100 euri + la mia gtx295 ho una HD6970 fiammante. :fagiano: :fagiano: gran bella scheda,testata con mass effect2, e consuma veramente poco..... ciao a tutti e grazie x le info... ;)