View Full Version : aiuto per favore...su installazione terzo hard disk
Ciao,se potete aiutarmi,ho una mb asus k8v-x-se,windows xp,con due hard disk,uno dei due si sta rovinando,dato che non ho usato le due serial ata,posso installare un hard disk su questa e clonare il secondo usando, programmi tipo EASEUS Disk Copy,così una volta clonato lo formatto e lo uso come backup
che ha anche programmi,oltre a foto e video delle vacanze)...
grazie in anticipo per l'aiuto
ps
su questo hard disk non c'è il sistema operativo
grazie per la risposta....sono un pò indeciso tra uno interno da1tb,o uno esterno da 500 gb,dato che la somma è simile...
ah, personalmente sono abbastanza contrario ai dischi esterni se non in casi di inderogabile necessità, quindi se puoi farne a meno ti consiglierei di optare per quello interno, meno rogne e malfunzionamenti vari (fatti un giro in questa sezione per fartene un'idea) :D
poi se è proprio necessario.....
ancora grazie pe rla risposta...so montare un hard disk interno,temo solo per via dell'incompatibilità,ho i cavi serial ata che sono usciti nella mb,e sto pensando di prendere anche un altro masterizzatore da collegare anch'esso in serial ata..la soluzione usb è solo per la semplicità...però 1 tb mi farebbe molto comodo e immagino che interno la velocità sarebbe maggiore...un'ultima domanda(immagino sia stupida)per l'alimentazione dell'hd interno bastano i normali cavi che già ci sono o son diversi per i serial ata?
dipende dall'alimentatore, se e quanti connettori per unità sata sono disponibili...
in caso fosse necessario basta un'adattatore molex -> sata (meno di 2€) e passa la paura :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.