PDA

View Full Version : aiuto per favore...su installazione terzo hard disk

nhemo
25-02-2011, 12:50
Ciao,se potete aiutarmi,ho una mb asus k8v-x-se,windows xp,con due hard disk,uno dei due si sta rovinando,dato che non ho usato le due serial ata,posso installare un hard disk su questa e clonare il secondo usando, programmi tipo EASEUS Disk Copy,così una volta clonato lo formatto e lo uso come backup
che ha anche programmi,oltre a foto e video delle vacanze)...
grazie in anticipo per l'aiuto
ps
su questo hard disk non c'è il sistema operativo

M@gic
25-02-2011, 14:56
direi di si...:D

nhemo
25-02-2011, 18:58
grazie per la risposta....sono un pò indeciso tra uno interno da1tb,o uno esterno da 500 gb,dato che la somma è simile...

M@gic
25-02-2011, 22:32
ah, personalmente sono abbastanza contrario ai dischi esterni se non in casi di inderogabile necessità, quindi se puoi farne a meno ti consiglierei di optare per quello interno, meno rogne e malfunzionamenti vari (fatti un giro in questa sezione per fartene un'idea) :D
poi se è proprio necessario.....

nhemo
26-02-2011, 10:41
ancora grazie pe rla risposta...so montare un hard disk interno,temo solo per via dell'incompatibilità,ho i cavi serial ata che sono usciti nella mb,e sto pensando di prendere anche un altro masterizzatore da collegare anch'esso in serial ata..la soluzione usb è solo per la semplicità...però 1 tb mi farebbe molto comodo e immagino che interno la velocità sarebbe maggiore...un'ultima domanda(immagino sia stupida)per l'alimentazione dell'hd interno bastano i normali cavi che già ci sono o son diversi per i serial ata?

M@gic
26-02-2011, 14:15
dipende dall'alimentatore, se e quanti connettori per unità sata sono disponibili...
in caso fosse necessario basta un'adattatore molex -> sata (meno di 2€) e passa la paura :D

nhemo
26-02-2011, 17:50
ancora grazie