View Full Version : Xtreamer Prodigy
giovanbattista
25-02-2011, 12:09
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110405175740_extremerfront.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110405175820_extremerrear.jpg
Looks like the folks at Xtreamer have a few tricks up their sleeves! Following hot on the heels of the company's Ultra HTPC comes Xtreamer Prodigy, a Realtek 1185-based media player and streamer that sports USB 3.0 connectivity, 256MB RAM, 512MB NAND flash, HDMI, an integral IR remote control, a multi-card reader and a 3.5-inch HDD bay. But the real fun here (or so we've heard) is the Adobe Flash GUI, as well as support for such services as Apple AirPlay, Mediafly, Google Talk, Last FM, Pandora, Facebook, and more. The rumored price is €119, which will have to suffice until we find something more concrete (which should be about five days from now). Get a closer look below.
http://www.engadget.com/2011/02/24/xtreamer-prodigy-features-airplay-support-usb-3-and-a-gui-that/
Xtreamer Prodigy Specification
A/V Out
Composite Audio / Video
Y/ Pb / Pr Video
SPDIF coaxial (digital audio)
SPDIF Optical TOSLink (digital audio)
Storage Supported
Internal hard disk drive (3.5” SATA up to 3TB)
External USB mass storage devices (USB2.0 or 3.0)
(hard drives, flash drives)
Media Cards
USB sticks and other USB mass
storage devices
BUILT-IN Storage Supported
EZ-Drive slot - 3.5” SATA/SATA2 HDD up to 3TB
Media Cards Supported
SD, SDHC (SD High Capacity), MMC,
MS, MSPro
USB Supported
USB 3.0 and 2.0 Interfaces
Add ports with USB hubs, USB card readers
2x USB 2.0 (USB-A)
1x USB 3.0 Slave Port (USB-B)
External File System Supported
FAT, FAT32, NTFS, EXT3, HFS+
Network - Wired Gigabit
RJ-45 10/100/1000
Network - Wireless
(Optional)
Wireless WLAN 802.11b/g/n 300Mbps via USB WLAN adaptor (optional, not incl.)
Supports WLAN security WEP, WPA
Supports WLAN Peer-to-Peer (connects wireless without router)
DVB-t Tuner
(Optional)
Video Formats Supported
AVI / MKV / TS / TP / TRP / M2TS / MPG /
MP4 / MOV / M4V / VOB / ISO / DVD-ISO
/ IFO / DAT / WMV / ASF / RM / RMVB / / BD-ISO
FLV resolution up to 720p / 1080i / 1080p
Video Codec’s Supported
MPEG-1 / MPEG-2 / MPEG-4 SP/ASP/AVC
(H.264 | x264) / XviD / DivX / WMV9 (VC-1)
/ RealVideo 8/9/10 (up to 720P)
Video Output Supported
PAL / NTSC / 480p / 576p / 720p / 1080i
50Hz / 1080i 60Hz / 1080p 50Hz / 1080p
60Hz / 1080p 24FPS
Audio Formats Supported
MP3 / MP2 / WMA / AAC / FLAC / WAV /
OGG Vorbis / PCM / LPCM / MS-ADPCM /
LC-AAC / HE-AAC / COOK / RA-Lossless
Audio Output Supported
Stereo
Dolby Digital AC3 5.1 (passthrough & downmix to stereo)
Dolby Digital Plus 7.1 (passthrough)
Dolby TrueHD 7.1 (passthrough & downmix to stereo)
DTS Digital Surround 5.1 (passthrough & downmix to stereo)
AAC 7.1 (passthrough & downmix to stereo)
FLAC
Image Formats Supported
JPEG, HD JPEG, BMP, GIF, TIF, PNG
Subtitles Format Supported
SRT, SMI, SSA, IDX/SUB, SUB
Character Sets Supported (Needed for Subtitles)
Unicode (UTF8), BIG5 (Traditional Chinese), Western, Turkish, Central European,
Greek, Cyrillic, SE European, Russian, Hebrew, Arabic, Japanese, Thai
Cooling
50mm Low-Noise Fan (for HDD Cooling)
Passive Cooling Kit (Optional)
pagina ufficiale del sito
http://www.xtreamer.net/Prodigy/
qui (http://thetechjournal.com/electronics/xtreamer-prodigy.xhtml)una preview
qui (http://www.smartappdevelopers.com/2011/02/25/ecco-l%E2%80%99xtreamer-prodigy-un-potentissimo-player-multimediale-compatibile-con-airplay/)una presentazione in italiano
non mi pare male voi cosa dite?
giovanbattista
28-02-2011, 15:22
anche se le info non sono attendibili al 100% (deve ancora uscire) secondo voi si delinea un buon prodotto da tenere in considerazione?
Non si fa menzione alla fruizione di torrent, ho notato solo ora.
http://www.xtreamer.net/Prodigy/
Sembra un valido prodotto, completo di USB 3.0....
potrei puntare a lui invece che sul Popcorn Hour per sostituire il wdhdtv....
però attendiamo notizie più complete :D
Costo sui 120 euro..
giovanbattista
01-03-2011, 13:48
ottimo mi ero dimenticato di guardare il sito ufficiale, se ho tempo imposto bene bene il 1°post
Costa 119 euro (più, immagino, i soliti 25/30 euro di spese di spedizione).
Verrà venduto da maggio. L'ho letto sul forum ufficiale.
Per quanto riguarda torrent ritengo che sarà implementato come applicazione "esterna" (sviluppata da terze parti) esattamente come avvenuto per il modello pro.
giovanbattista
02-03-2011, 00:08
grazie x le info
secondo te quindi di trovarlo negli shop italiani impossibile/difficile?
Io non sono molto ferrato in materia di mediaplayer o HDD Multimediali, ero orientato vs il WesternDigital, ma aspetto questo, che mi pare offra molto di +.
Il modello pro come lo valuti, se lo conosci, anche da rece o info varie?
Giusto x farsi un'idea di massima sulla marca
Hanno rilasciato agg firmware, che mi pare un parametro importante su questi prodotti...........
grazie in anticipo
Negli shop italiani è difficile trovarlo. Ci sono solo due/tre rivenditori, che puoi trovare linkati sul sito della o2media.es, che è l'importatore europeo.
Io ho preso il modello Pro proprio facendo l'ordine sul sito spagnolo, ma la merce è partita da un rivenditore di Padova (che se non ho capito male si occupa proprio delle vendite per o2media in Italia) che ha anche fatturato la merce. Quindi in caso di assistenza è possibile fare riferimento ad un soggetto italiano. C'è anche un rivenditore di Latina che vende tramite ebay.
Il mio ordine era di ottobre; da allora ho visto che xtreamer ha stretto rapporti con importatori in altri paese (es. Germania e Francia), o almeno prima non mi sembra che fosse possibile acquistare da questi paesi. Purtroppo manca un importatore ufficiale per l'Italia, ma visto che ci sono paesi decisamente meno "sviluppati" e con un mercato più ristretto del nostro, non escludo che nel breve periodo anche il nostro paese abbia un importatore ufficiale.
Alcuni prodotti xtreamer sono venduti rimarchiati trekstor (i modelli sidewinder e etrayz) e sono uguali in tutto e per tutto agli "originali" (anche come firmware). Cambia solo il marchio. I modelli trekstor sono venduti anche da catene commerciali come mediaworld e sono decisamente più reperibili.
Andando all'aspetto tecnico io mi trovo benissimo con il modello pro perché cercavo un prodotto compatto che permettesse di avere in un unico "scatolotto" tutto quello che mi serviva. In particolare non mi piace molto l'idea di utilizzare hdd esterni e quindi il PRO che può ospitare due HDD per un totale di 6TB per me rappresentava la soluzione ideale. Può svolgere la funzione di NAS (però non ha funzioni "avanzate"... non gestisce ad esempio il RAID) e server ftp (non l'ho mai usato per questo scopo, però), dispone di altre funzioni carine (news, megavideo, youtube, grooveshark) anche se lo uso decisamente poco per questo.
Come mediaplayer fa il suo sporco lavoro :D . Un difetto è rappresentato dal jukebox multimediale che non funziona bene come scraper per l'Italia. Io ho risolto usando thumbgen.
Altro difetto (che io non noto) è il mancato supporto al 24p ai titoli blu ray. Non si è ancora capito se sarà supportato in futuro oppure no (xtreamer dice di sì).
I firmware sono aggiornati con una certa frequenza.
Comunque trovi maggiori info nel thread ufficiale in sezione.
Giusto per info l'xtreamer prodigy è in prevendita sul sito xtreamer.fr a 159 euro (ss incluse).
Non so se spediscono in Italia e comunque, visti i tempi per la disponibilità (maggio), non mi sembrerebbe una buona idea ordinare ora
giovanbattista
02-03-2011, 16:14
grazi mille x le info
LLanzingher
09-03-2011, 09:19
Avrei un paio di domande, non essendo molto esperto in materia forse mi riuscvite ad aiutare: - rispetto al sidewinder, l'unica differenza è che monta hd da 3,5 pollici? - neanche il prodigy è in grado di registrare da dvb-t, giusto?
grazie dell'aiuto!
giovanbattista
09-03-2011, 14:56
premesso che neppure io sono ultra esperto nei lettori da salotto, sul sito come opzione c'è il sintonizzatore (oltre ad altre cose) e penso che tu possa registrare ma aspetta conferma (da uno + ferrato) o guarda meglio sul sito http://www.xtreamer.net/Prodigy/
Avrei un paio di domande, non essendo molto esperto in materia forse mi riuscvite ad aiutare: - rispetto al sidewinder, l'unica differenza è che monta hd da 3,5 pollici? - neanche il prodigy è in grado di registrare da dvb-t, giusto?
grazie dell'aiuto!
No, sulla carta ha diverse funzioni in più e un chip più potente.
Se vuoi registrare, però, mi sa che ti conviene andare su altro, tipo il TivX:
http://www.tvix.co.kr/eng/
giovanbattista
02-04-2011, 00:08
ci sono state altre notizie su questo prodotto?
Sono quasi tentato di prenderlo appena disponibile (anche se voglio prima leggere una rensione) io ho riguardato x una seconda volta le caratteristiche e mi pare non manchi nulla, cosa ne dite?
edit qui (http://thetechjournal.com/electronics/xtreamer-prodigy.xhtml)una preview
ci sono state altre notizie su questo prodotto?
Sono quasi tentato di prenderlo appena disponibile (anche se voglio prima leggere una rensione) io ho riguardato x una seconda volta le caratteristiche e mi pare non manchi nulla, cosa ne dite?
edit qui (http://thetechjournal.com/electronics/xtreamer-prodigy.xhtml)una preview
Anche io sono tentatissimo, anche perchè ho un wd hd tv prima generazione che per quanto vada bene mi piacerebbe sostituire con qualcosa di nuovo e più completo...Non ho mai provato il primo xtreamer, ho solo visto dimostrazioni e letto commenti e recensioni, ma sono convinto sia un ottimo prodotto, dalla sua parte ha il fatto che è costantemente seguito e aggiornato, al contrario di tante altre case che dopo un pò mollano i prodotti vecchi.
Sicuramente il prodigy l'avranno migliorato sotto molti aspetti, e probabilmente all'uscita sul mercato avrà meno difetti firmware rispetto al primo xtreamer (l'esperienza paga :) ).
In più, a quel prezzo, mi sembra veramente un market breaker per le funzioni che propone di avere, del chip realtek nuovo ne parlano parecchio bene, quindi sarà sicuramente un buon oggetto, purtroppo si dovrà attendere ancora un mese abbondante per comprarlo..
giovanbattista
05-04-2011, 17:06
Io guardo spesso i siti e x il momento mi sembra il prodotto migliore, sopratutto come rapporto qual.-prezzo, altri concorrenti, analoghi (sulla carta, come caratteristiche) siamo sui 200€ e oltre, anche 250€.
Ho aggiornato il primo post
Logical2006
05-04-2011, 22:42
Interessato anche io a questo mediaplayer.
Sarebbe il mio primo acquisto: attualmente uso solo un lettore DVD.
Ero indeciso tra questo e un Mede8er MED500X.
Poiché non ho fretta, aspetto e vediamo com'è questo Prodigy.
NforceRaid
28-04-2011, 15:05
Comandona da 1000 euri :D
A parte il nuovo 1185 e la porta usb 3.0 rispetto all' Xtreamer Pro (che però può montare 2 hd da 3TB) ci sono differenze rilevanti/utili che mi possono spingere a sostituire Xtreamer Pro con il Prodigy?
Il motivo (l'unico a dire il vero) è che ho problemi con i mkv DTS HD-MA che con Xtreamer pro collegato direttamente alla tv si vedono a scatti, con il prodigy avrei li stessi problemi o li risolverei.
Attualmente, per poter vedere questi mkv dovrei prendere un HT e collegarlo a Xtreamer Pro e la spesa è oltre i 300 euri.
Se davvero costerà spedito entro i 150 euro e i mkv con audio DTS HD-MA (collegando sempre il prodigy col cavo hdmi alla tv) si possono vedere senza problemi allora risparmierei un centinaio di euro che non fa mai male.
E' altresì ovvio che un audio proveniente da un HT è nettamente superiore a quello della tv, ma ho anche problemi di spazio e questa soluzione sarebbe la migliore.
Grazie e Ciao:cool:
massidifi
04-05-2011, 12:45
[OT]
sei OT ed è vietato riferimenti agli eshop comprese foto prese dai loro siti riportanti il loro indirizzo web
>bYeZ<
massidifi
04-05-2011, 15:05
sei OT ed è vietato riferimenti agli eshop comprese foto prese dai loro siti riportanti il loro indirizzo web
>bYeZ<
Chiedo umilmente scusa! :(
FullHD1080
04-05-2011, 15:18
Video Formats Supported
BD-ISO
questo significa che leggerà l'intera struttura del bluray compresi menu,extra etc? se fosse così lo prenderei seriamente in considerazione... :)
giovanbattista
05-05-2011, 10:57
dovrebbe proprio essere così
Doveva uscire nei primi 15 giorni di maggio.
Però ho letto sul loro forum che hanno intenzione di rilasciarlo con il nuovo firmware 3.0.
Dato che la versione beta della versione 3.0 è stata annunciata per fine maggio, penso che prima di fine giugno non esca.
Il programmatore
23-05-2011, 17:56
raga si sa è prevista la possibilità di registrare?
per il resto secondo me sarà il migliore come rapporto qualità-prezzo
raga si sa è prevista la possibilità di registrare?
per il resto secondo me sarà il migliore come rapporto qualità-prezzo
No non c'è la possibilità di registrare.
Speriamo sia il migliore.....;)
In tutti i casi, sempre sul forum è scritto che probabilmente non sarà disponibile prima di fine luglio/inizio agosto..:(
Il programmatore
24-05-2011, 19:23
No non c'è la possibilità di registrare.
Speriamo sia il migliore.....;)
In tutti i casi, sempre sul forum è scritto che probabilmente non sarà disponibile prima di fine luglio/inizio agosto..:(
azz peccato perchè sarebbe stato davvero perfetto
massidifi
25-05-2011, 10:09
azz peccato perchè sarebbe stato davvero perfetto
Io per questo motivo ho preso il PlayOn! HD2...
Il programmatore
25-05-2011, 17:25
Io per questo motivo ho preso il PlayOn! HD2...
medesime funzioni?
non che mi interessino molto quelle legare al browser ma le altre si (compresa usb 3,0)
prezzo?
massidifi
25-05-2011, 17:42
Questo (http://www.playonhd.com/en/?upn=products&subpage=playonhd2) è il sito ufficiale
Io l'ho pagato 180€... se lo cerchi su trovaprezzi lo trovi! ;)
Il programmatore
25-05-2011, 17:47
Questo (http://www.playonhd.com/en/?upn=products&subpage=playonhd2) è il sito ufficiale
Io l'ho pagato 180€... se lo cerchi su trovaprezzi lo trovi! ;)
sembrerebbe un buon giocattolo ma vedo che risente di bug :(
inoltre se ne parla ancora poco in giro
massidifi
26-05-2011, 10:43
Non andiamo OT
>bYeZ<
Si che gia mi avete bacchettato una volta! :D
P.s. In privato mi dici di quale bug si tratta? Grazie
Si che gia mi avete bacchettato una volta! :D
e allora che ne dici di smetterla di farti richiamare? :D
>bYeZ<
massidifi
26-05-2011, 15:29
:stordita:
Vabbè dai tanto OT non è... alla fine si parla di un suo "clone"... magari molte persone (come me) sono interessate alle features di questo player ma non possono o non vogliono aspettare che esca...
clone? non mi pare.. liberi cmq di aprire il 3d dedicato all'altro player, anzi, è la via + giusta
>bYeZ<
giovanbattista
07-06-2011, 21:47
che travaglio la commercializzazione di questo lettore
Mi sa che devi pazientare ancora molto.
Ora si parla di agosto :D
giovanbattista
07-06-2011, 22:53
quindi tra le ferie recensioni rilascia un agg firmware, si arriva a fine settembre e anche ottobre
ma le iso br le legge in modo completo o no? mi pare di no vero?
Non so... mi sembra che i fratelli minori con gli ultimi aggiornamenti firmware le leggano. Prova a dare un'occhiata sul forum ufficiale xtreamer.
giovanbattista
11-06-2011, 17:20
ok.....grazie
giovanbattista
20-06-2011, 16:00
Anche se non'è la stessa cosa (e bisogna vedere la qualità, in riproduzione, visto il prezzo) potrebbe però rappresentare un giocattolino simpatico viste le premesse:
[OT]
E' uscito il Prodigy con delle caratteristiche nuove. 150 euro.
In omaggio la tastiera stilosa.
Mi sa che sarà mio. :oink: :oink:
FullHD1080
21-06-2011, 19:17
speriamo che nelle prossime ore si possa sapere di più sia sul prodigy che sul firmware nuovo!! la tastiera stilosa mi sa che è solo per le prime 1000 unità :D
.... basato sul nuovo RTL1186 (750 MHZ) Sbavvvv!!
NforceRaid
21-06-2011, 19:59
speriamo che nelle prossime ore si possa sapere di più sia sul prodigy che sul firmware nuovo!! la tastiera stilosa mi sa che è solo per le prime 1000 unità :D
.... basato sul nuovo RTL1186 (750 MHZ) Sbavvvv!!
Certo però
Expected release date is 15th Sep 2011 :confused: :muro:
oggi è il 21/06/2011 :rolleyes:
ed in +
This product will be shipped from Hong Kong.:rolleyes:
VAT and custom taxes are not included.:muro:
Please Consult your local tax authorities before purchase.:muro:
quindi
Subtotal: €149.00
Estimate Shipping & Tax
Shipping (Xtreamer.net Shop): €35.00
Grand Total: €184.00
In verità per le caratteristiche che ha il prezzo è buono, ma aspettare fino al 15 settembre.....
ciao:cool:
FullHD1080
21-06-2011, 21:07
effettivamente costa un bel po... aspettiamo settembre per vedere se ne vale la pena.
"estimated price in europe:202€+shipping"
Shipping (Xtreamer.net Shop): €35.00
Totale €237.00
Il programmatore
21-06-2011, 23:35
non commento il fatto che da noi costerà 240 euro :rolleyes:
per il resto pare un bel mediaplayer, supporto 3d interessante..
(THE REAL) Neo
22-09-2011, 12:29
Stó aspettando con ansia anche io l'uscita di questo gioiellino,danno la fatidica data ai primi di ottobre,solo che mi scoccia ordinare da Hong Kong...zero garanzie...
Speriamo arrivi presto in Italia...
occhio...
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=27655
(THE REAL) Neo
22-09-2011, 19:37
occhio...
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=27655
Cavolo...questa mi é nuova.
In pratica la Xtream ha problemi con Realtek gia da un bel pò di tempo,e hanno addirittura annullato gli ordini del chip 1186.
Hanno raccolto soldi grazie a migliaia di pre-orders,e NON HANNO ANCORA INIZIATO LA PRODUZIONE! E siamo a 2 settimane dalla data "presunta" di inizio consegne...
Mi pareva troppo bello per essere vero...
Grazie Raul per avermi consigliato.
tasto2023
22-09-2011, 20:00
Ecco perfetto!Lo sapevo io che questo Prodigy era una "sola" (fregatura) come si dice a Roma!!
E adesso su quale media player che supporta la lettura delle ISO BD 3D mi oriento???:confused:
(THE REAL) Neo
22-09-2011, 20:49
Ecco perfetto!Lo sapevo io che questo Prodigy era una "sola" (fregatura) come si dice a Roma!!
E adesso su quale media player che supporta la lettura delle ISO BD 3D mi oriento???:confused:
Pork...a chi lo dici,mi sembrava un miracolo...
Design bellissimo IMHO,una marea di features tra cui il browser,la lettura delle ISO BD,dei file TS e MKV,un processore dedicato da 750 Mhz,Youtube sulla tv,e chi più ne ha più ne metta...
Mi dispiace per quelli che hanno effettuato il pre-order,che fregatura...:(
Sforiamo nell'OT,ma anche a me servirebbe sapere se esiste già un media player con queste caratteristiche.:confused:
Sforiamo nell'OT,ma anche a me servirebbe sapere se esiste già un media player con queste caratteristiche.:confused:
Med500X2. caldamente consigliato.;) fine OT.
Cavolo...questa mi é nuova.
In pratica la Xtream ha problemi con Realtek gia da un bel pò di tempo,e hanno addirittura annullato gli ordini del chip 1186.
Hanno raccolto soldi grazie a migliaia di pre-orders,e NON HANNO ANCORA INIZIATO LA PRODUZIONE! E siamo a 2 settimane dalla data "presunta" di inizio consegne...
Mi pareva troppo bello per essere vero...
Grazie Raul per avermi consigliato.
Di nulla, stavo dando un occhiata pure io ai vari prodotty xtreamer ma sembra davvero avere una brutta fama questa società , su mpcclub sono stati più volte ripresti per le loro strane politiche commerciali e per i loro prodotti ciofeche
tasto2023
24-09-2011, 10:14
Med500X2. caldamente consigliato.;) fine OT.
ciao e grazie del consiglio!
Ma questo "scatolotto" li legge gli ISO BD 3D??E li legge i menu' degli ISO BD??
Ecco, io che possiedo il Western Digital Live mi trovo bene coi file ISO (anche dei BD) ma il massimo sarebbe uno scatolo che legga anche i BD 3D cosi' non devo sempre ricorrere al pc !!:confused:
PaCo[ITA]
27-02-2012, 14:27
Possiamo parlare qui anche dell'evoluzione del Prodigy, il Prodigy Black, uscito questo mese? E se si qualcuno lo ha provato? Sono seriamente intenzionato ad acquistarne uno appena aprirà lo store Xtreamer europeo (within March)
giovanbattista
27-02-2012, 15:32
per me non c'è nessun problema ;)
Ti segnalo anche questa discussione vedi tra le 2 qual'è la + attiva....ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2339002
attenzione al problema irrisolto del 24p :(
PaCo[ITA]
09-03-2012, 23:15
attenzione al problema irrisolto del 24p :(
Cos'è?
fondamentalmente la gran parte dei contenuti video HD PAL hanno un FPS (Frame Per Seconds) di teorici 24 ma che in realtà sono 23,976
Il chip RealTek montato a bordo, pur di livello ed in grado di gestire il 3D, ha un noto limite nella gestione dei frame a 23,976 vedendoli di fatto come 24 (o 23,996 e spiccioli non ricordo) per cui ogni x secondi (una quarantina se non erro) effettua un microscatto perchè riprende la conta e fa un riallineamento tra i 23,976 ed i quasi 24. E' una questione infinitesimale e la gran parte di utenti senza occhio fino non si accorge di nulla.....ma sta di fatto che c'è :rolleyes:
E' il motivo per cui molti cultori di "chip" (e di conseguenza di media player che li utilizzano) di qualità preferiscono di gran lunga il Sigma al RealTek e quindi i (molto) più costosi e blasonati popcorn hour e Dune HD :O
PaCo[ITA]
10-03-2012, 12:30
fondamentalmente la gran parte dei contenuti video HD PAL hanno un FPS (Frame Per Seconds) di teorici 24 ma che in realtà sono 23,976
Il chip RealTek montato a bordo, pur di livello ed in grado di gestire il 3D, ha un noto limite nella gestione dei frame a 23,976 vedendoli di fatto come 24 (o 23,996 e spiccioli non ricordo) per cui ogni x secondi (una quarantina se non erro) effettua un microscatto perchè riprende la conta e fa un riallineamento tra i 23,976 ed i quasi 24. E' una questione infinitesimale e la gran parte di utenti senza occhio fino non si accorge di nulla.....ma sta di fatto che c'è :rolleyes:
E' il motivo per cui molti cultori di "chip" (e di conseguenza di media player che li utilizzano) di qualità preferiscono di gran lunga il Sigma al RealTek e quindi i (molto) più costosi e blasonati popcorn hour e Dune HD :O
Grazie, un ottima spiegazione. E' qualcosa che il firmware non può gestire e sistemare quindi? Sarebbe un problema di tutti i dispositivi basati su questo chipset? Quanto si nota questo problema? E' un problema solo sui filmati HD o anche in quelli SD?
Scusa la raffica di domande :stordita:
ciao, nessun problema, ci sto seriamente pensando per cui sono 2 giorni che leggo un pò ovunque. Il forum italiano più smanettone dove ne parlano con cognizione di causa è quello giallo solito (non credo si possa fare pubblicità indiretta).
Sto cercando di capire ma temo sia un limite hardware del chipset, per cui è improbabile che sia risolvibile semplicemente a livello di firmware (poi per carità mai dire mai....).
da quanto ho capito è 1 problema che coinvolge solo materiale HD ma francamente contenuti SD in casa mia non ne entrano più da oltre 2 anni :asd:
Ultimo: sempre leggendo in giro è una cosa che la gran parte dell'utenza, passami il termine, "meno attenta e/o meno esigente" non nota (a spanne il 90%) e per di più un microscatto ogni 40 secondi potrebbe - se pur percepito - essere accettabile dalla gran parte di utenti.
Ora io purtroppo non ho più 20 anni, sono un pò malato di audio/video (e quindi esigente) e nel poco tempo che ho tendo ad esigere la quasi perfezione, ed è questo che mi frena un pò....passerei peraltro da un mediaplayer top di gamma (quasi 400 euro) ad un poco più che entry level (150 euri a dir tanto, la versione senza PVR che non mi interessa), per cui sono un pò dubbioso. Alla peggio stavo pensando - visto appunto il costo basso - di comprarlo, provarlo e se proprio non mi ci trovo lo rivendo....
un pò contorto eh come ragionamento ? :rolleyes: :mbe: :doh:
PaCo[ITA]
10-03-2012, 12:51
ciao, nessun problema, ci sto seriamente pensando per cui sono 2 giorni che leggo un pò ovunque. Il forum italiano più smanettone dove ne parlano con cognizione di causa è quello giallo solito (non credo si possa fare pubblicità indiretta).
Sto cercando di capire ma temo sia un limite hardware del chipset, per cui è improbabile che sia risolvibile semplicemente a livello di firmware (poi per carità mai dire mai....).
da quanto ho capito è 1 problema che coinvolge solo materiale HD ma francamente contenuti SD in casa mia non ne entrano più da oltre 2 anni :asd:
Ultimo: sempre leggendo in giro è una cosa che la gran parte dell'utenza, passami il termine, "meno attenta e/o meno esigente" non nota (a spanne il 90%) e per di più un microscatto ogni 40 secondi potrebbe - se pur percepito - essere accettabile dalla gran parte di utenti.
Ora io purtroppo non ho più 20 anni, sono un pò malato di audio/video (e quindi esigente) e nel poco tempo che ho tendo ad esigere la quasi perfezione, ed è questo che mi frena un pò....passerei peraltro da un mediaplayer top di gamma (quasi 400 euro) ad un poco più che entry level (150 euri a dir tanto, la versione senza PVR che non mi interessa), per cui sono un pò dubbioso. Alla peggio stavo pensando - visto appunto il costo basso - di comprarlo, provarlo e se proprio non mi ci trovo lo rivendo....
un pò contorto eh come ragionamento ? :rolleyes: :mbe: :doh:
Sensato invece, ognuno ha le proprie esigenze ovviamente. Io sono meno fanatico dell'HD (ma non ci rinuncio quando posso), mi interessa il PVR e ho circa 20 anni :D :D quindi probabilmente cerchiamo un prodotto diverso. Ciononostante mi piacerebbe vedere il difetto prima di acquistare, anche se temo sia difficile.
Comunque discutere di questo prodotto in 3 thread diversi è estenuante. Mods si può fare un merge in un nuovo official thread?
Novità del giorno e pronto per il download:
http://www.xtreamer.net/ver3.5/index.html
Chi riesce a provarlo col black e verificare se risolve anche i problemi di gestione col sintonizzatore integrato?
Ciao
ottimo...interessante sarebbero anche eventuali feedback su fluidità/scattosità file 1080P/ISO BD/3D :)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.