View Full Version : GARANZIA: PRODUTTORE vs DISTRIBUTORE
salve a tutti. ho un piccolo problema con il mio portatile. ho acquistato a dicembre del 2009 un notebook asus PRO5AV e da un po di tempo sono comparsi (con frequenza sempre maggiore, per non dire permanente) alcuno problemi.. i video di youtube non si vedono bene, sono come filtrati da una pesante patina rossa.. inoltre lo schermo non si vede bene quasi mai, non so se non fa bene contatto, fattostà che è sempre pieno di righe colorate e a volte scompaiono proprio le immagini. la domanda è questa: visto che sono per esperienze passate che se riporto il notebook a mediaworld in garanzia loro si limitano a darmi un fogliettino con su scritto il numero del centro assistenza asus, volevo sapere a chi spetta la riparazione. dovrebbe accettarlo mediaworld o devo rivolgermi alla Asus? grazie a tutti in anticipo
hai provato a formattarlo ed a reinstallare i driver?cmq rivolgiti in primis al supporto asus, poi vedi il da farsi :D
il fatto è che il problema di maggiore fastidio è lo schermo (che ha un problma strutturale in quanto alla fine le interferenze variano tanto in base a "quanto" apro lo schermo) quindi visto che non credo che potrei risolvere il problema con una formattazione volevo comunque riportarlo in garanzia.. mi è costato 800€ e mi scoccia che dopo un anno e qualche mese sia utilizzabile solo quando vuole lui..
altra domanda da ignorantone: se lo formatto non invalido la garanzia?
no, anzi. Fai un backup dei tuoi dati su hd esterno.
Poi controlla che ci sia un programmino di recovery oppure usa i cd di ripristino se li hai creati qnd hai acceso il pc per la prima volta.
Cmq se è proprio hw allora chiama asus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.