PDA

View Full Version : Strano Problema bip (beep) avvio

matteo.caruso@hotmail.it
25-02-2011, 10:49
Ciao a tutti,
seguo il sito/forum ma è il primo post perché (fortunatamente?) è il primo problema che ho con il computer che non so risolvere. vi spiego:

ho un desktop pc che da uno strano problema: ogni tanto non parte non eseguendo nessun bip all'avvio.

spiego meglio "ogni tanto": empiricamente ho capito che se lo accendo normalmente parte sempre, tuttavia se lo spengo (Arresta Sistema o BruteForce premendo tasto premuto) e lo riaccendo si presenta il problema, e continua a presentare il problema per un po' di tempo (qualche ora credo). questo non accade con un semplice Riavvio di Sistema.

non ho ritenuto necessarie le specifiche tecniche del computer, in caso le posto in seguito, una cosa che vi dico (dato che un problema può essere l'alimentazione) è che il computer è collegato in serie con un generatore di corrente ausiliario in caso di interruzioni di corrente; tuttavia ho fatto delle prove quando si presenta il problema staccandolo e attaccando il computer direttamente alla presa elettrica, la procedura non risolve il problema.

vorrei sapere da che può dipendere il problema e, dato che sicuramente cè più di una possibile motivazione, che prove fare per capire quale problema è esattamente e come risolverlo.

Grazie dell'aiuto!
Matteo.