View Full Version : Aiuto!! non vedo la rete aziendale
Ciao,
da molti dei PC aziendali se sfoglio la rete da gestione risorse mi viene visualizzato il messaggio:
Impossibile accedere a "nome rete(gruppo di lavoro)" impossibile effettuare altre connesioni al computer remoto adesso perchè è stato superato il numero massimo di connesioni che il computer puo' acettare" , la rete è di 54 PC non vi è un dominio ma solo un gruppo di lavoro.
A momenti va e a momenti molto spesso mi da questi problemi.
Aiuto!!! di che si tratta?
ciao grazie
...dimenticavo se scrivo su indirizzo in gestione risorse:
\\nomepc
riesco a vedere le unità condivise su tale PC, anche il Ping va, ma il normale sfoglia delle risorse di rete non funziona e mi da tale errore
Cosi' sul momento non ti so dire quale possa essere il problema. Ma che sistemi operativi usi sulle varie macchine coinvolte? E che codice ha l'errore che ti arriva?
non c'è codice d'errore ma solo il messaggio che ho scritto con icona critica la X con sfondo tondo rosso.I PC sono windows2000prof r serv,NT,Win98 e un solo linux.
e l'errore lo vedo su tutti i win indifferntemente ma non tutti assieme sullo stesso momento.
Per avere un codice di errore (che aiuta molto nella ricerca di una soluzione) prova ad aprire il prompt dei comandi e a dare il comando net view. In questo modo l'eventuale messaggio di errore dovrebbe riportarti anche un codice.
ora la rete è nel momento che va.......provo appena ho il problema nuovamente......intanto grazie-.....era un comando che non conoscevo.
Con il comando net puoi fare praticamente tutto quello che fai dalla interfaccia grafica. Prova a fare net /? per vedere le possibilita'. Puo' essere comodo per fare degli script.
una persona mi dice che puo' essere che ho un gruppo di lavoro e non un dominio, ed i PC sono tanti per un gruppo, che ne pensi?
eccoci, ecco l'errore:
errore di sistema 71 e poi la prima frase che avevo scritto sopra all'inizio (mess errore)
ho cercato questo codice d'errore, ma niente non si trova nulla sui motori.Cavolo, puo' essere anche che stanno facenzo un tracert in loop da linux su un mio PC in rete interna per dei test, puo' essere anche questo oggetto dei problemi?
Originariamente inviato da fabiog
[B]ho cercato questo codice d'errore, ma niente non si trova nulla sui motori.
Devi sempre cercare il messaggio di errore in inglese altrimenti non troverai mai nulla (per questo ti ho chiesto il codice):
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;q149522
Pero' francamente non so dire se la cosa ti possa aiutare.
[B]Cavolo, puo' essere anche che stanno facenzo un tracert in loop da linux su un mio PC in rete interna per dei test, puo' essere anche questo oggetto dei problemi?
Non capisco cosa intendi.
[B]una persona mi dice che puo' essere che ho un gruppo di lavoro e non un dominio, ed i PC sono tanti per un gruppo, che ne pensi?
La Microsoft consiglia di non mettere piu' di 10 PC in un workgroup, ma credo che fisicamente si possa arrivare tranquillamente al centinaio.
ok, ti ringrazio per i consigli, vedrò un po ora cosa puo' essere e allimite mi faro' risentire.Ciao e grazie ancora.
p.s. ho visto il tuo sito,complimenti molto interessante.
ciao
con la frase (scritta da cani):
Cavolo, puo' essere anche che stanno facenzo un tracert in loop da linux su un mio PC in rete interna per dei test, puo' essere anche questo oggetto dei problemi?
intendevo:
da un PC con unix esterno alla mia rete,ma collegato con un router alla mia rete, hanno lanciato il comando tracert che gira in loop su un PC della mia rete per verificare dei problemi di conessione tra i due. Cio' puo a tuo avviso creare i problemi di cui stiamo parlando?
[B]da un PC con unix esterno alla mia rete,ma collegato con un router alla mia rete, hanno lanciato il comando tracert che gira in loop su un PC della mia rete per verificare dei problemi di conessione tra i due. Cio' puo a tuo avviso creare i problemi di cui stiamo parlando?
Direi proprio di no.
ciao grazie, ti farò sapere appena risolverò il problema in qualche modo.
mi permatto un suggerimento: mi pare di aver caito che hai anche un win 2000 server, prova ad attivare il servizio WINS e imposta sui client l'uso di tale server WINS.
ho trovato spesso scritto del servizio WINS ma ricordo poco, in due parole che servizio mi fornirebbe? grazie
Non fa altro che tenersi undatabase con tutti i nomi dei pc in rete, così rende + veloce l'accesso aivari pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.