PDA

View Full Version : Dove e quale ram comprare

cambiamento
25-02-2011, 09:52
Salve a tutti, abito a Roma in zona Romanina-Tuscolana.

Il mio pc in firma ha problemi di compatibilità con la ram, si inchioda in avvio, a volte me ne legge metà, scermate blu. La cosa bella è che una volta avviato va da dio, però è diventato sempre più problematico spegnerlo e riavviarlo :)

Sto lavorando tantissimo e non ho avuto il tempo di mandare in garanzia il pc. Anche perchè ho comprato online e mi toccherebbe rispedire tutta la ram (non riuscendo a capire qualche banco è difettoso neanche con test singoli su ogni banco con memtest in boot all'avvio).

Mi costerebbe di più perdere tempo a consengare la ram e riaverla che ricomprarne di nuova.

Ho questa scheda madre: ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3
Ho questa ram: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU - CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9

La ram è suddivisa in blocchi da due. Mi conviene ricomprare la stessa o prenderne una più buona?

Mi consigliate modello e shop (non online), magari più di uno così non infrangiamo alcun regolamento :)

Ce n'era uno conveniente vicino da me che molti conosceranno, ma ha chiuso :( Degli altri piccoli dettaglianti mi fido poco e hanno ram scadente, io voglio il meglio! :D

Grazie a tutti :)

cambiamento
26-02-2011, 13:44
Up :)

cambiamento
28-02-2011, 09:45
mi riuppo :)