PDA

View Full Version : info Mac Pro con G5 ,aggiornamento componenti e smontaggio chassi'

^[H3ad-Tr1p]^
25-02-2011, 10:50
ciao a tutti

un amico mi ha portato un vetusto Mac Pro con processore G5 e mi ha chiesto se glielo potevo aggiornare un pochino in modo che andasse avanti ancora qualche anno....l'ha pagato poco e non voleva spendere cifre stratosferiche per un eventuale upgrade

dunque volevo chiedere innanzitutto come si smonta il coperchio del processore che e' l unica cosa che non riesco a far venir via....solo per vedere dentro se c'era da dargli una pulita

per quanto riguarda l hardware,dandogli un'occhiata dentro (non l ho ancora acceso), ho visto che ci sono 4 slot per le memorie ram e solo 2 sono occupate con 2 banchi da 512Mb

volevo sapere se si possono ancora trovare ram uguali a quelle e a che prezzi per aggiungergli altri 2 banchi da 512Mb....o in alternativa sostituirli con altri banchi...non so' se sono ecc o che altro

altro problema e' la scheda video

io ho solo levato il coperchio e la scheda video mi sembra vecchiotta....non so che scheda sia ne se sia AGP o gia' PCI-e

mi dice pero' che ha un monitor full HD e che vede le scritte e le icone sfuocate ed io credo che il problema sia la scheda video che non arriva a sparare a 1080p ,per cui ad una risoluzione piu' bassa con quel monitor gli da problemi

volevo sapere,senza spendere cifre da capogiro,se c'era la possibilita' di sostituire la scheda video con una scheda che possa andar bene su un monitor full HD oppure in allternativa se mi sapete consigliare delle impostazioni della scheda video o del monitor perche' possa visualizzare correttamente cio' che appare sullo schermo....a parte cambiar monitor con uno con risoluzione inferiore....pero' un G5 in linea di massima per ill tempo che era fino a dove puo' arrivare?

attendo i vostri consigli e le vostre soluzioni :)

Slash90
26-02-2011, 11:41
bisogna capire che modello di powermagg G5 è...soprattutto per quanto riguarda la ram. nell'ultima serie passarano dalle DDR a 400mhz a delle DDR2 da 533.
per la scheda video, se non ricordo male, su tutti i modelli compreso l'ultimo del 2005 la connessione usata era quella agp..

^[H3ad-Tr1p]^
26-02-2011, 15:26
bisogna capire che modello di powermagg G5 è...soprattutto per quanto riguarda la ram. nell'ultima serie passarano dalle DDR a 400mhz a delle DDR2 da 533.
per la scheda video, se non ricordo male, su tutti i modelli compreso l'ultimo del 2005 la connessione usata era quella agp..

sulle ram vedo pc3200 512Mb DDR

sui chip viene riportato samsung 507 K4H560838D-TCCC

credo siano a 400Mhz ma non sono sicuro .....

cosa mi consigli? ho cercato un po' in rete ma non ne ho trovate uguali

LondonBoy
26-02-2011, 15:57
^;34555008']sulle ram vedo pc3200 512Mb DDR

sui chip viene riportato samsung 507 K4H560838D-TCCC

credo siano a 400Mhz ma non sono sicuro .....

cosa mi consigli? ho cercato un po' in rete ma non ne ho trovate uguali

Hai provato su Crucial?

^[H3ad-Tr1p]^
26-02-2011, 16:49
Hai provato su Crucial?

ma perche' prima volevo sapere se queste ram qui erano ecc o non ecc e volevo vedere se ne trovavo 2 banchi uguali da aggiungere

se trovo banchi diversi dovrei cambiarli tutti credo...per evitare problemi

cosa mi consigli?

Slash90
27-02-2011, 20:32
si se devi aggiornare meglio metterne di uguali, anche se magari puoi trovare direttamente il banco da 1gb DDR 400 o due da 1gb.
come già ti hanno consigliato, prova su crucial che ha le ram compatibili con mac ;)

edit : per la scheda video cosa hai scoperto?