View Full Version : San Vigilio di Marebbe: cosa fare se non scii?
Paganetor
25-02-2011, 09:31
Ciao a tutti,
ho prenotato un weekend lungo in occasione del ponte del 17 marzo a San Vigilio di Marebbe e, siccome non scio, stavo ragionando su quello che potrei fare in quei 3 giorni ;)
Ci sarebbe da rotolarsi con lo slittino (dovrei essere capace :asd: ), fare qualche ciaspolata sulla neve, o cuocermi in una spa...
Avete qualche altra dritta da darmi? :D
Ciao a tutti,
ho prenotato un weekend lungo in occasione del ponte del 17 marzo a San Vigilio di Marebbe e, siccome non scio, stavo ragionando su quello che potrei fare in quei 3 giorni ;)
Ci sarebbe da rotolarsi con lo slittino (dovrei essere capace :asd: ), fare qualche ciaspolata sulla neve, o cuocermi in una spa...
Avete qualche altra dritta da darmi? :D
Oddio, in inverno se non sei capace di sciare ci sono, IMHO, 3 cose da fare:
1- Imparare! :D
2- Trovare e partecipare, se esistono, a delle escursioni in ciaspole o roba del genere.
3- Usare l'hotel a San Vigilio come base per del turismo in auto per enogastronomia e per fare fotografie bellissime; ovviamente essendo ancora inverno, anche se c'è poca neve, alcuni passi non saranno transitabili mentre altri lo saranno lentamente e con prudenza (termiche montate e catene nel baule!).
Oppure puoi imbucarti in una spa ma sai che bello.... che noia!
EDIT-1: potresti anche fare dei bei giretti con gli sci da fondo che non richiedono nessuna capacità particolare, per lo meno per quello che devi fare tu (solo un un buon sistema cardiocircolatorio... :Prrr: )
EDIT-2: per chi non scia: http://www.sanvigilio.com/it/vacanza-invernale/altre-attività/99-0.html
Contatta l'Associazione Turistica di San Vigilio:
http://www.sanvigilio.com/it/information/san-vigilio/1-0.html
Paganetor
07-03-2011, 11:33
grazie per le dritte!
ti dirò, lo slittino mi sembra a prova di incapace (quale io sono :D ) e pensavo di rotolarmi giù per un crinale con quello, ma le ciaspole piacciono molto anche alla mia morosa per cui faremo qualche passeggiata così! ;)
ho letto che c'è però poca neve.... :confused:
ciao paga :D
sono stato a terento fino a sabato (mezz'ora di macchina da san vigilio) e lì intorno c'è veramente poco da fare se non scii, secondo me..c'è carino brunico da vedere, il lago di anterselva è molto bello (e ghiacciato, ci puoi camminare sopra / intorno)
http://maps.google.it/maps?q=46.885908,12.1664&num=1&t=h&sll=46.789365,12.032105&sspn=0.18117,0.21903&ie=UTF8&ll=46.885187,12.180405&spn=0.028627,0.055189&z=14
per il resto a quote basse la neve rasenta zero assoluto, c'è dove l'hanno messa (cioè sulle piste da sci alpino e nordico)..ma magari da qui al 17 rinevica :D
Paganetor
07-03-2011, 12:59
sperem! un po' di neve non mi dispiacerebbe, magari è la volta buona che comincio a sciare! :D
sulle piste vai tranquillo che la trovi..se non c'è la sparano :D
unica cosa devi sperare che non si alzino troppo le temperature: il pomeriggio verso le 15 in basso inizia a diventare pericoloso sciare con la neve che si sfaldava tutta..
sperem! un po' di neve non mi dispiacerebbe, magari è la volta buona che comincio a sciare! :D
Le piste sono in ottime condizioni sempre: ci sono degli impianti per la neve artificiali efficentissimi.
Per le ciaspole, comunque ci sono sempre dei crinali poco esposti al sole, magari a quote medio/alte, dove la neve c'è, anche se dura.
a pacchianè, ti rinchiudi in quelche enoteca a rovinartidi grappe e vinelli! :D
Paganetor
07-03-2011, 14:14
a pacchianè, ti rinchiudi in quelche enoteca a rovinartidi grappe e vinelli! :D
quello era già in preventivo! :read:
e via di bombardino alle 9 di mattina! :asd:
Paganetor
07-03-2011, 15:46
Rik`[;34627122']e via di bombardino alle 9 di mattina! :asd:
:ubriachi:
:D
RiccardoS
08-03-2011, 09:10
La zona è strapiena di bei posti da vedere: le passeggiate nel parco di Fanes, Senes e Braies... il rifugio Pederu... la zona vicino a Capanna Alpina dove fare un pò di sci di fondo... la piscina di Riscone vicino a Brunico (merita davvero un pomeriggio di relax, altro che Spa e cazzate varie :D )... la passeggiata attorno al Putia, in auto arrivi fino al passo delle Erbe passando per Rina e Antermoia e poi prosegui a piedi...
vedi un pò tu ;)
Paganetor
08-03-2011, 09:12
grazie, me lo segno!!! :read:
La zona è strapiena di bei posti da vedere: le passeggiate nel parco di Fanes, Senes e Braies... il rifugio Pederu... la zona vicino a Capanna Alpina dove fare un pò di sci di fondo... la piscina di Riscone vicino a Brunico (merita davvero un pomeriggio di relax, altro che Spa e cazzate varie :D )... la passeggiata attorno al Putia, in auto arrivi fino al passo delle Erbe passando per Rina e Antermoia e poi prosegui a piedi...
vedi un pò tu ;)
Bello il passo delle erbe, fatto questo autunno :)
Ah la piscina che dicevate si chiama Kron4 :D
http://www.cron4.it/it/
Paganetor
10-03-2011, 09:39
bello, vado a lessarmi! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.