PDA

View Full Version : Formattare disco dati

powerlineman
25-02-2011, 09:20
Ciao a tutti!! Domanda stupidissima:
Io nel mio Pc ho 2 dischi: uno dove ho installato Windows 7 che uso come disco di boot e l'altro che utilizzo per tutto il resto (giochi, applicazioni ecc...), se volessi formattare il secondo disco non posso formattarlo brutalmente giusto? Devo disinstallare ogni applicazioni una per una? Esiste un modo più veloce?

Grazie a tutti!!!!

stevb
25-02-2011, 09:39
sul secondo hai solo dati o anche installazioni?

powerlineman
25-02-2011, 09:44
Ciao, grazie per l'interessamento, ti spiego bene:

- il disco di boot è un SSD che tengo assolutamente "pulito" nel senso che ho solo Win 7 installato

- il secondo lo uso per tutto (anche applicazioni installate) è per questo che lo chiedevo: se lo formatto brutalmente vado a incasinare il registro di Windows, oltre al fatto che molti giochi tendono a tenere, ad esempio, le partite salvate nella cartella Documenti di Windows.

più in generale.....come gestisco un Pc con 2 dischi di cui uno è solo il disco di boot? Grazie a tutti!!!

stevb
25-02-2011, 10:13
credo che al massimo ti troveresti un pò di "spazzatura" nel registro tipo chiavi senza collegamento o cose così, che con un bella pulizia verrebbero eliminate..magari attendiamo anche altri pareri ;)