PDA

View Full Version : The Elder Scrolls V Skyrim: primo trailer di gioco

Redazione di Hardware Upg
25-02-2011, 09:42
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-elder-scrolls-v-skyrim-primo-trailer-di-gioco_35677.html

Bethesda ha rilasciato il primo filmato con gameplay di Skyrim, con cui mostra per la prima volta il nuovo motore grafico Creation.

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
25-02-2011, 09:52
sto gioco merita di brutto, avrei voluto giocare oblivion al tempo suo ma non ho potuto pe ril pc, ora invece lo farò sicuro in attesa di questo.

ma oblivion è nativo italiano?

Eulogy
25-02-2011, 09:53
Secondo un dirigente di Bethesda le immagini del trailer sono state catturate dalla versione XBox 360 del gioco in esecuzione in tempo reale. Non sono state fatte modifiche sulla distanza visibile. Ci sono comunque concrete possibilità che la versione PC sia ancora superiore.

Lo spero vivamente.

Mr Resetti
25-02-2011, 10:02
Lo spero vivamente.

Anch'io! Le DX9 hanno veramente fatto il suo tempo. Le console pure.
Anche se il motore grafico è tutto nuovo, su console sembra ancora il vecchio usato in Oblivion (e Fallout).

Dato che, a quanto sembra, le console attuali ce le dovremo sorbire ancora a lungo con conseguente protrarsi della vita delle DX9, spero che su PC facciano un lavoro migliore e non una specie di porting appena migliorato quà e là.

.:Sephiroth:.
25-02-2011, 10:02
Speriamo che sia meno noioso del primo...non sono mai riuscito a portarlo neanche alla metà...

cmq bellissimo trailer!

SingWolf
25-02-2011, 10:03
non date ste notizie di prima mattina :stordita:

Nemesis2
25-02-2011, 10:04
Sono anni che non apro un videogioco, ma questo lo bramo.

Oblivion mi regalò reale divertimento, lo completai con quasi ogni quest terminata... Grandissimo gioco.

Rudyduca
25-02-2011, 10:19
Ormai a tutti questi block-buster credo sempre meno:
grafica a palla
gameplay banale
storia, oltre il banale
longevità ridicola
mezzo gioco implementato per far cassa con i DLC successivi.

Preferisco le produzioni meno conosciute che spesso sfornano giochi ben più coinvolgenti fin quando non interviene una major, si compra il brand e sputt***** il gioco con seguiti sempre uguali, sino all'oblio della serie.

Mr_Paulus
25-02-2011, 10:20
morrowind era stupendo, oblivion ottimo, questo sarà mio!

DarthFeder
25-02-2011, 10:28
Sembra promettere bene...speriamo che la Main Quest non sia noiosissima e banale come quella di Oblivion, speriamo ci siano più enigmi da risolvere nei dungeon (potrebbero sfruttare l'engine fisico che in Oblivion è li solo per bellezza), speriamo che su pc la grafica sia migliore (quella nel video è apprezzabile ma si vede chiaramente la pessima qualità della polvere che si alza quando il drago precipita a terra, verso la fine, e si notano delle textures così-così, e spero che l'orizzonte sia esteso e il raggio di visuale sia mooolto ampio, su oblivion alberi e sassi spuntavano come funghi ad ogni passo in assenza di modifiche all'ini), speriamo che non semplifichino troppo il gameplay e la componente rpg, speriamo che i combattimenti siano qualcosa di più del "clicca all'impazzata"...

iorfader
25-02-2011, 10:31
Sembra promettere bene...speriamo che la Main Quest non sia noiosissima e banale come quella di Oblivion, speriamo ci siano più enigmi da risolvere nei dungeon (potrebbero sfruttare l'engine fisico che in Oblivion è li solo per bellezza), speriamo che su pc la grafica sia migliore (quella nel video è apprezzabile ma si vede chiaramente la pessima qualità della polvere che si alza quando il drago precipita a terra, verso la fine, e si notano delle textures così-così, e spero che l'orizzonte sia esteso e il raggio di visuale sia mooolto ampio, su oblivion alberi e sassi spuntavano come funghi ad ogni passo in assenza di modifiche all'ini), speriamo che non semplifichino troppo il gameplay e la componente rpg, speriamo che i combattimenti siano qualcosa di più del "clicca all'impazzata"...

mi dite se oblivion era full ita?

Mr_Paulus
25-02-2011, 10:35

boh non ricordo, se non sbaglio giravano sia versioni in eng che in ita.

DarthFeder
25-02-2011, 10:43

Oblivion ha parlato in inglese con sottotitoli e testi a video in italiano.
Ma dato che la traduzione "di serie" è una ca*ata pazzesca è uscito un mod che lo ritraduce come si deve...

daniluzzo
25-02-2011, 10:58
Comunque qui dicono che è tratto da PS3:

http://next.videogame.it/tes-v-skyrim/video/7919/#media

In ogni caso dopo aver spolpato Oblivion credo azzannerò anche questo. :D

Il_Baffo
25-02-2011, 12:07
Tanta roba! :sbav:

HEYDOL
25-02-2011, 12:11
Stupendo non capiscono come riescano a far girare titoli del genere su console vecchie di 5 anni comunque !

polvere.amara
25-02-2011, 12:24
semplice risoluzioni ridicole e filtri assenti !

Alekz
25-02-2011, 12:34
il tema di Morrowind alla fine è stato rovinato

Mr_Paulus
25-02-2011, 12:37
Stupendo non capiscono come riescano a far girare titoli del genere su console vecchie di 5 anni comunque !

ottimizzazione su due sole piattaforme piuttosto che sulla moltitudine di configurazioni disponibili su pc.
poi questi al massimo girano a 1280x720.

gildo88
25-02-2011, 12:55
Dal video sembra che qualche cambiamento al sistema di combattimento ci sia, non so se sarà al livello di quello di two worlds 2, però il gioco già mi ispira. Ovviamente mi aspetto un trattamento di riguardo per la versione pc, visto il potenziale che il pc ha a disposizione.

Zeorymer
25-02-2011, 12:56
Se sarà un porting da Pleistescion trii, ovviamente malfatto come il 90% dei porting, temo che i requisiti consigliati suoneranno più o meno così:

i7 2600 o superiore
GTX 580 o equivalente

Dopotutto, se con quello schifo di grafica di Dragon Age origins i requisiti già erano altini, figuriamoci con questo.

Comunque, anche a me come ad altri amici che hanno già commentato, Oblivion risultò di una noia letale, speriamo che questo sia degno di essere giocato

gildo88
25-02-2011, 13:08
Ormai a tutti questi block-buster credo sempre meno:
grafica a palla
gameplay banale
storia, oltre il banale
longevità ridicola
mezzo gioco implementato per far cassa con i DLC successivi.

Preferisco le produzioni meno conosciute che spesso sfornano giochi ben più coinvolgenti fin quando non interviene una major, si compra il brand e sputt***** il gioco con seguiti sempre uguali, sino all'oblio della serie.

Non sono del tutto d'accordo, sopratutto per la longevità.
Che io ricordi sia morrowind che oblivion sono tra i giochi più longevi che io conosca.
Grafica, ok che sia a palla, ma se cosi non fosse tutti staremmo a dire quanto non sfrutti le ultime directx, e di quanto sia colpa delle console, tral'altro non capisco come puoi dire grafica a palla visto che nel trailer non era tutto sto granchè, anzi molto simile ad oblivion, spero perchè sia la versione ps3.
Il gameplay, secondo me ha sempre funzionato bene, anche se ammetto che in oblivion c'era qualche semplificazione.
La storia dei dlc, spero che non si verifichi per TES V, in passato sia Morrowind che Oblivion hanno avuto delle espansioni di tutto rispetto che andavano ad ampliare il gioco in modo ottimo, il trend preso con Fallaut 3 un pò non mi piace, troppo corti i dlc ed effettivamente uno era necessario per terminare il gioco.
Sulla storia ti do ragione purtroppo, infatti spero vivamente che la storia principale sia più interessante. Nulla da dire però sulle quest secondarie.

Dott.Wisem
25-02-2011, 13:35
Per quanto mi riguarda, il problema essenziale di Morrowind (e credo anche di Oblivion, che ancora devo iniziare, sempre che ci riesca) è legato alla mancanza di una trama che riesca davvero ad "acchiappare" il giocatore, nonché ad una mancanza di personaggi "memorabili" e ben caratterizzati a cui ci si possa affezionare. I dialoghi spesso sono privi di qualsivoglia emozione (parlare con un pg di Morrowind è come interrogare con un database: scegli l'argomento e ricevi delle info relate).
Il gameplay molto "aperto" è concettualmente buono fino ad un certo punto, poiché, quando si esagera, si dà l'impressione al giocatore di non sapere cosa fare. Il sistema di combattimento è molto approssimativo, come rappresentazione grafica, e non è bello impugnare uno spadone e non riuscire a colpire un nemico che si trova a 20cm di distanza dal proprio naso, senza capire bene il perché (cosa che accade soprattutto durante le prime 5-6 ore di gioco). Almeno un feedback sonoro di un colpo parato dall'avversario, potevano darlo. La progressione delle proprie stat è lentissima ed ho ODIATO visceralmente quella barra della stanchezza, che ti obbliga a fermarti o camminare piano (per recuperare fiato) con una frequenza esagerata (specie nell'enorme città di Vivec, le esplorazioni sono davvero uno strazio).
Tutti difetti, comunque, che avrei sopportato tranquillamente se ci fosse stata una trama degna di un buon romanzo d'avventure, e dei dialoghi meno freddi e distaccati, perché il gioco ha comunque parecchi pregi (longevità e vastità su tutti).

Alla fine, se uno ha molta pazienza, Morrowind diventa un rpg abbastanza godibile (ma solo dopo parecchie ore di gioco), ma chi adora le trame intriganti ed i pg ben caratterizzati è meglio che si rivolga ad altro.

Per quanto riguarda questo "Elder Scrolls V", io spero vivamente che abbiano lavorato sull'aspetto trama, personaggi e giocabilità, molto più di quanto non abbiano lavorato all'aspetto puramente estetico.

medicina
25-02-2011, 15:33
Alla fine, se uno ha molta pazienza, Morrowind diventa un rpg abbastanza godibile (ma solo dopo parecchie ore di gioco), ma chi adora le trame intriganti ed i pg ben caratterizzati è meglio che si rivolga ad altro.

Piranha Bytes?

Ma dato che la traduzione "di serie" è una ca*ata pazzesca è uscito un mod che lo ritraduce come si deve...

Troppo buono... Qualcuno si ricorda chi era accreditato per la sua scrittura? O forse non dicevano niente sugli autori della traduzione e si sono limitati a farne un'automatica...

Dott.Wisem
25-02-2011, 16:12
Piranha Bytes?Non saprei dirti... Il primo Gothic aveva una storia intrigante e qualche buon personaggio, ma i successivi non mi sono sembrati un granché (sempre parlando di trama). Risen non ho avuto modo di vederlo. Ho visto invece Divine Divinity II e mi è sembrato interessante, come trama e come struttura di gioco.

Dott.Wisem
25-02-2011, 16:52
il tema di Morrowind alla fine è stato rovinatoNon sono d'accordo. La parte cantata in stile cori gregoriani aggiunge molta "forza" al tema (che di base è tranquillo e sereno), il ché dimostra la grande versatilità di quel pezzo musicale (ma anche una certa mancanza di fantasia da parte di chi si è occupato della componente audio... Sto tema di Morrowind sarebbe pure ora di cambiarlo, invece che remixarlo ogni volta in maniera leggermente diversa, no?).

Alekz
25-02-2011, 17:12
Si infatti non è obbligatorio mettere sempre lo stesso tema, comunque a me piace questo stile, difatti la musica del primo trailer per me è perfetta, non mi piace come è stato reso il tema tradizionale in questa particolare forma, non mi sembra amalgamarsi molto..

theory
25-02-2011, 17:47
Il sistema di combattimento è molto approssimativo, come rappresentazione grafica, e non è bello impugnare uno spadone e non riuscire a colpire un nemico che si trova a 20cm di distanza dal proprio naso, senza capire bene il perché
La statistica relativa all'arma che stai usando è troppo bassa. Comunque concordo con te, potevano mettere un'animazione o qualcosa per far capire che l'hai mancato, invece non succede nulla :asd:

IlGranTrebeobia
25-02-2011, 18:15
... Pelle d'oca, certi trailer mi rovinano... Devo già preordinare battlefield 3, dragon age 2, deus ex... :doh:

IlGranTrebeobia
25-02-2011, 18:17
Non sono d'accordo. La parte cantata in stile cori gregoriani aggiunge molta "forza" al tema (che di base è tranquillo e sereno), il ché dimostra la grande versatilità di quel pezzo musicale (ma anche una certa mancanza di fantasia da parte di chi si è occupato della componente audio... Sto tema di Morrowind sarebbe pure ora di cambiarlo, invece che remixarlo ogni volta in maniera leggermente diversa, no?).

Quotissimo, i cori russi ci stanno :D
... E scommetto che in qualche parte del gioco ci sarà anche la variazione sul tema con solo musica.

Gibolino
25-02-2011, 19:26
Speriamo che migliorino l'AI ed eliminino tutta quella serie di piccoli dettagli che rendono un gioco IL gioco.
Non è possibile che solo perché non sono nascosto, se entro in una capanna ai limitari del nulla e rubo una mela da un cassetto poi mi ritrovo fuori dalla porta le guardie che mi cacciano in prigione... :P

Gibolino
25-02-2011, 19:27
che potevi entrare nel negozio di un vendor saltare lanciando palle di fuoco a destra e a manca e poi come nulla fosse comprare qualcosa ed uscire come se nulla fosse...

Housello
25-02-2011, 19:30

ricordo che la presentazione era ita, i menu pure, e i sottotitoli c'erano.

comprato al day one, da buon estimatore della serie, dopo 5 minuti di gioco ho scaricato la versione in inglese, perché la traduzione era a dir poco imbarazzante (di dico che addirittura nell'editor "pergamena" l'hanno tradotto con "scorri")
quello che non capisco è perché la versione pc fosse tradotta a caso da google, mentre la versione xbox che ha un mio amico era tradotta correttamente. boh

Housello
25-02-2011, 19:38
La storia dei dlc, spero che non si verifichi per TES V, in passato sia Morrowind che Oblivion hanno avuto delle espansioni di tutto rispetto che andavano ad ampliare il gioco in modo ottimo

per quanto riguarda morrowind sono d'accordo, ma per oblivion ti ricordo che ebbero il coraggio di chiedere dei soldi per mod come "armature per cavalli" (faccio presente, per chi non lo sapesse, che nel gioco non si puo combattere a cavallo) "wizard tower", che aggiungeva una singola torre nel gioco e robe varie. anche shievering island mi è sembrata una c***ta pazzesca...

gildo88
25-02-2011, 19:54
per quanto riguarda morrowind sono d'accordo, ma per oblivion ti ricordo che ebbero il coraggio di chiedere dei soldi per mod come "armature per cavalli" (faccio presente, per chi non lo sapesse, che nel gioco non si puo combattere a cavallo) "wizard tower", che aggiungeva una singola torre nel gioco e robe varie. anche shievering island mi è sembrata una c***ta pazzesca...

Si hai ragione, non mi era venuto in mente che esistevano quelle espansioni di Oblivion, pensavo solo a Shivering island e quella in cui si trova l'armatura dei crociati (di cui non ricordo per ora il nome). Forse però, se non ricordo male quelle espansioni, erano incluse nell'espansione dei crociati. Ovvio che siano inutili questo tipo di espansioni, però Shivering island non era male, magari come espansione Bloodmoon per Morrowind era più riuscita, ma non era del tutto da buttare.

cagliostroita
25-02-2011, 21:19
... Pelle d'oca, certi trailer mi rovinano... Devo già preordinare battlefield 3, dragon age 2, deus ex... :doh:

Passi Battlefield 3...

Dragon Age 2 è una cagata pazzesca...ho provato la demo e mi sono fratturato l'indice a furia di cliccare per uccidere i mostri....grafica veramente penosa per i tempi, sistema e hud ridicolizzati sulla falsa riga console (e non parliamo di come hanno ridotto i dialoghi poi....)....risparmiati la sofferenza e tieniti i soldi, che so per The Witcher 2...guarda le news, quello E' un gdr (o meglio action/gdr).

Deus Ex sembra carino ma la grafica non sembrerebbe esaltante eh...io aspetterei un attimino prima di buttar (ipoteticamente) soldi... :D

Per Skyrim posso solo incrociare le dita e sperare che i programmatori se ne infischino del trend consolaro che ha rovinato già grandi produzioni...

Sajiuuk Kaar
25-02-2011, 21:25
...non era full ITA ed è stato tradotto da un burundiano dall'ingliese all'italiano probabilmente perchè danni da fuoco sono ok... danni da gelo sono ok... ma i danni da colpo mi devono spiegare che cacchio sono perchè "shock" non andava tradotto letteralmente... andava tradotto in danni da elettricità o danni da fulmine...
Spero abbiano assunto della gente di madrelingua per le traduzioni che se no siamo messi male... comunque l'audio non è tutto in italiano. Quello del video iniziale si (ed il video secondo me, merita parecchio). Quello del gioco no...

Revan1988
25-02-2011, 21:45
Oddiooooooooooooooooo lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio...

IlGranTrebeobia
25-02-2011, 22:31
Passi Battlefield 3...

Dragon Age 2 è una cagata pazzesca...ho provato la demo e mi sono fratturato l'indice a furia di cliccare per uccidere i mostri....grafica veramente penosa per i tempi, sistema e hud ridicolizzati sulla falsa riga console (e non parliamo di come hanno ridotto i dialoghi poi....)....risparmiati la sofferenza e tieniti i soldi, che so per The Witcher 2...guarda le news, quello E' un gdr (o meglio action/gdr).

Deus Ex sembra carino ma la grafica non sembrerebbe esaltante eh...io aspetterei un attimino prima di buttar (ipoteticamente) soldi... :D

Per Skyrim posso solo incrociare le dita e sperare che i programmatori se ne infischino del trend consolaro che ha rovinato già grandi produzioni...

Su da2 potresti avere ragione (ho giocato la demo), ma essendo il (più o meno) seguito di un gioco che ho finito più di 2 volte non posso non giocarlo :fagiano: (comunque c'è di peggio, basta non trattarlo come un gdr)

Su deus ex, se gameplay e bellezza della trama saranno appena in sintonia con il primo capitolo la grafica può benissimo essere in 2D per quel che mi riguarda :D

Su Skyrim :sperem:

TW2 l'ho escluso... Perchè è già preordinato dal primo giorno che è uscito su gog :asd:

(Beh... Battlefield 3 lo aspetto dal 2006, quindi è imprescindibile :bimbo:)

... Insomma, sto già racimolando il gruzzolo sotto il materasso per i temppi che verranno :doh:

fraussantin
25-02-2011, 23:20
redazione hwupgrade :
due secoli dopo quelle di Oblivion.mmmm

scelte dure da implementare:

in 200 anni ne cambiano di cosa in una civiltá!

Baboo85
25-02-2011, 23:49
Secondo un dirigente di Bethesda le immagini del trailer sono state catturate dalla versione XBox 360 del gioco in esecuzione in tempo reale. Non sono state fatte modifiche sulla distanza visibile. Ci sono comunque concrete possibilità che la versione PC sia ancora superiore.

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20070827191660/nonciclopedia/images/2/28/Homer_sbav.gif

benox2duo
26-02-2011, 12:49
Già non vedo l'ora!!!:D

nice_cool
28-02-2011, 12:17
Porting da Oblivion in pieno stile Bethesda.