PDA

View Full Version : Ram non riconosciuta

spidersilk
25-02-2011, 08:36
Salve a tutti..mi chiamo Max e sono no "pseudo" appassionato del pc :D
Sono felice di essere entrato a far parte di questa splendida community e sarò altrettanto felice di parteciparvi attivamente :)

Presentazioni a parte vorrei porvi il mio problema sperando di riuscire a risolvere.

Ho un pc desktop Hp Pavillon 1509.it uscito dalla fabbrica con 512 mb di ram. Proprio ieri ho acquistato un'ennesimo banco di ram da 1Gb (facendo attenzione a comprarne una della stessa frequenza di quella già esistente). Le ho montate entrambe ed ecco il problema schermata blu! Sospettando che fosse la ram danneggiata ho iniziato a provare il pc montando i singoli banchi di ram e notando che da soli funzionano benissimo! Solo nel momento in cui monto insieme i due banchi (quello vecchio e quello nuovo) iniziano i problemi.

Ho provato a smanettare un pò sia aggiornando il bios sia seguendo questa procedura :
msconfig--> Opzioni Avanzate ---> Memoria Max ---->e impostato 1536 (somma dei 1024 del banco da un giga + 512 del banco che avevo prima) seguito dal riavvio del pc. Ma ovviamente non è successo niente.

ho provato a cercare il remap della memoria nel bios ma senza successo. Non c'è! e adesso non so come fare...Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo =)

Max

spidersilk
28-02-2011, 10:08
Spero di non dar fastidio riportando in alto questo post ma è molto urgente :(