PDA

View Full Version : vista blocca l'utente dopo 1 minuto di inattività

romogul
25-02-2011, 06:47
Buon giorno,
Questo succede solo dopo aver visionato un filmato online oppure sito nel mio computer.
Praticamente se il filmato va avanti non succede niente, però dopo circa 1 minuto dalla fine, l'account si blocca e mi chiede la password per riattivarlo.
L'account si blocca per tutta la durata della sessione se ho visionato minimo un filmato.
Per spiegare meglio : se ho acceso il computer ieri e fino ad'oggi non ha "girato" nessun filmato, non succede nulla.
Comincia a bloccarsi 1 minuto dopo aver fatto partire e poi fermato il video.
Ho osservato anche una pulsazione brevissima della schermata, ogni minuto.
Per non avere più questo problema devo riavviare il computer.
La soluzione che è stata pubblicata qui (http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/vistasecurityit/thread/028a2f42-7eb1-4943-9adf-d11d17cbbfdf) non ha risolto il problema, poi nessuno mi ha più risposto.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie.

Eress
25-02-2011, 08:00
Ma tu hai impostato una password per il tuo account quindi, allora rimuovila e vedi se ti fa ancora sto scherzo, al limite puoi anche controllare nel risparmio energia>impostazioni avanzate>visualizza opzioni non disponibili alla voce password alla riattivazione metti no

romogul
25-02-2011, 12:39
Ma tu hai impostato una password per il tuo account quindi, allora rimuovila e vedi se ti fa ancora sto scherzo, al limite puoi anche controllare nel risparmio energia>impostazioni avanzate>visualizza opzioni non disponibili alla voce password alla riattivazione metti no
Certo, ho fatto tutto prima di contattare il forum di Microsoft.
Grazie

romogul
25-02-2011, 17:23
Quello che mi sembra proprio inquietante è che il blocco è provocato dal'avvio di un video. Se non faccio partire un filmato il computer non va in blocco account.

Eress
25-02-2011, 17:44
Si ma sto problema quando è saltato fuori? Secondo me c'hai qualche impostazione sballata nel risparmio energia...

romogul
25-02-2011, 20:26
Si ma sto problema quando è saltato fuori? Secondo me c'hai qualche impostazione sballata nel risparmio energia...
Da quasi 1 anno ho il problema.
L'account non si blocca se si sta eseguendo un video, quindi se il video è in play per 10 min. per questi 10 min l'account rimane attivo. Poi, a solo 1 minuto dopo l'arresto del video l'account si blocca.
Solo 1 volta ho "toccato" le impostazioni di risparmio energia, ma questo più di 2 anni fa, quando ho comprato il portatile. Adesso le impostazioni sono come al'inizio...
Grazie.

romogul
25-02-2011, 20:38
Devo aggiungere che se lavoro con il computer ( qualsiasi cosa ) l'account non si blocca. Succede solo se non va toccata la tastiera, mouse e il touchpad.

Eress
25-02-2011, 20:45
Non capisco come faccia a lavorare col pc senza toccare tastiera e mouse a meno che tu non abbia poteri paranormali :D
Hai mai dato un'occhiata nella gestione dispositivi a mouse, touchpad e tastiera?

romogul
25-02-2011, 21:02
Non capisco come faccia a lavorare col pc senza toccare tastiera e mouse a meno che tu non abbia poteri paranormali :D
Hai mai dato un'occhiata nella gestione dispositivi a mouse, touchpad e tastiera?
Volevo dire che si blocca solo se non si toccano le periferiche.

Eress
25-02-2011, 21:17
Hai detto che le impostazioni energia sono come due anni fa, ma comunque hai dato un'occhiata per sicurezza, perché la cosa mi puzza alquanto, sembra proprio un problema collegato al risparmio energia generale e particolare di quei dispositivi

romogul
27-02-2011, 01:26
Hai detto che le impostazioni energia sono come due anni fa, ma comunque hai dato un'occhiata per sicurezza, perché la cosa mi puzza alquanto, sembra proprio un problema collegato al risparmio energia generale e particolare di quei dispositivi
Direi che stasera ho provato tutto...
Comunque il problema e apparso dopo circa 1 anno dall'acquisto. Il periodo d'acquisto corrisponde con quello delle impostazioni del risparmio energetico.
Insisto sul fatto del'avvio e fermo dei video perché è l'unico motivo per il quale l'account si blocca. E poi cosa saranno quelle pulsazioni dopo il blocco ad'ogni minuto come se l'account provasse riattivarsi de solo.

Eress
27-02-2011, 07:48
A questo punto potrebbe anche trattarsi di un problema di natura hw :rolleyes:

romogul
27-02-2011, 08:19
A questo punto potrebbe anche trattarsi di un problema di natura hw :rolleyes:
Sembra grave, ma se fosse un problema hw perché il riavvio del computer risolve tutto ( hm, solo fino al avvio di un filmato )
Grazie.

romogul
03-03-2011, 05:51
Sembra grave, ma se fosse un problema hw perché il riavvio del computer risolve tutto ( hm, solo fino al avvio di un filmato )
Grazie.
Non so se può aiutare ma aggiungo che il pulsante che mette in standby il sistema anche quando non è cliccato sembra che lo sia, non sta al'altezza dei pulsanti vicini, il lucchetto e la freccetta che apre il menu a tendina.
Grazie.