PDA

View Full Version : x il McGyver che è in voi: dtt2500 e telecomando

Sturmenstrudel
28-03-2002, 10:55
Da quando ho comprato questo sistema per gustarmi i DVD come si deve, ho sempre avuto un problema: il volume. Vivendo infatti in un pallosissimo condominio pieno di vecchiacci bavosi non posso tenerlo troppo alto, specialmente nelle scene più forti. Il problema è che nelle scene calme e dialogate, spesso non si sente un ciufolo. E allora faccio alzati e siediti per regolare il volume. Credo che non sia una cosa possibile installare un telecomando all'amplificatore, ma quando c'è di mezzo MacGyver la parola "impossibile" è cancellata dal dizionario!:D
Secondo voi c'è un modo per metterci un telecomando? Avevo pensato di motorizzare la manopolina, ma sinceramente non saprei come fare e la fattibilità di questa mcgyverata è veramente discutibile...:(
Co(g)itate gente!!:D

NtBIG
28-03-2002, 14:54
...ricrdo che avevo un telecomando a infrarossi che mi faceva da tastiera. Veniva intallato il ricevitore passante sul cavo della tastiera, e poi avevo un telecomando da dove potevo scrivere e comandare il pc. Magari con una cosa simile riusciresti a regolare l'audio dal software, hai provato con una tastiera seza filo? Un mouse cordless non ti serve? Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, senza dover modificare nulla, forse cosi' l'aggiusti!
Ciao :)

Sturmenstrudel
28-03-2002, 14:59
Già ho sia tastiera che mouse senza fili, solo che via software è impossibile regolare il volume dei film se li guardo in Dolby Digital...:(

NtBIG
28-03-2002, 15:23
POWER DVD? Mi pare che anche in dd lasci regolare il volume,non ho l'impianto dd ma mi pare che sia cosi', almeno mi auguro per te.

Sturmenstrudel
28-03-2002, 17:31
Ho anche PowerDVD, ma non c'è modo di regolare il volume del Dolbydigital...:(