View Full Version : problema fisso, scheda video andata ?
blackwolf
25-02-2011, 01:24
Salve ragazzi a un certo punto il fisso ha perso potenza e si è riavviato dandomi a monitor la scritta "no video input" e non facendo più il classico beep all'avvio. Le ventole del processore, della scheda video e delle ventole aggiuntive che ho installato funzionano. Ho provato a cambiare il cavo vga, a togliere e rimettere la scheda video ma niente da fare ? cosa può essere successo ? è andata la scheda video? o la scheda madre ? grazie mille.
blackwolf
25-02-2011, 07:59
ho anche cambiato alimentatore ma niente...
Se era l'alimentatore non si riavviava,ma si spegneva e basta,la madre non credo proprio,a meno che non c'era un temporale e hai beccato un fulmine!o è il processore o la scheda video,piu probabile la scheda video ,basta che sia schiattata una memoria,fattene prestare una per testare, di processori bruciati non se ne vedono praticamente piu,fai un test generale...a naso..se puzza qualcosa di bruciato il danno sta li..
blackwolf
25-02-2011, 21:05
Se era l'alimentatore non si riavviava,ma si spegneva e basta,la madre non credo proprio,a meno che non c'era un temporale e hai beccato un fulmine!o è il processore o la scheda video,piu probabile la scheda video ,basta che sia schiattata una memoria,fattene prestare una per testare, di processori bruciati non se ne vedono praticamente piu,fai un test generale...a naso..se puzza qualcosa di bruciato il danno sta li..
si in effetti in un momento mi è parso di sentire un pò da bruciato....ma quando dici "il danno sta lì" intendi nella scheda video ? e se così fosse perchè comunque la sua ventolina continua a girare ?
Posta per favore configurazione completa del pc e cosa piu' importante che tipo di alimentatore hai comprato e che caratteristiche ha?
si in effetti in un momento mi è parso di sentire un pò da bruciato....ma quando dici "il danno sta lì" intendi nella scheda video ? e se così fosse perchè comunque la sua ventolina continua a girare ?
Se la scheda video puzza di bruciato vuol dire che è andata..che la ventolina giri ancora è normale,puo essersi bruciato il chip o una memoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.