View Full Version : Consiglio urgente sul da farsi :(
solidoeclot89
24-02-2011, 22:40
Ciao a tutti,
recentemente mi si è guastata la mia adorata x1950xt, e mi si è posto il problema di acquistarne una nuova. Visto che mi piace giocare col pc, ho optato su una Radeon HD 5770, che mi è arrivata oggi. Vado per montarla sul mio pc (AMD Athlon 4400+, Abit Fatal1ty An8 Nfroce4, 1Gb DDR PC3200, alimentatore scrauso 500w) ...e l'amara sorpresa: Post fermo su 04. All'inizio ho pensato che fosse l'alimentatore scrauso, ma poi leggendo su internet pare sia un problema di incompatibilità con l'nForce4 della mobo. Flash del bios, imprecazioni, e quant'altro non sono serviti a nulla, quindi mi sono chiesto: che faccio? rimando la scheda al mittente(diritto di recesso) e me ne compro una più vecchia? O cambio processore, mobo, ram? Tenendo conto che per il pacchetto completo P+M+R vorrei stare ampiamente sotto i 100€....voi che ne pensate?
:help:
Futura12
24-02-2011, 22:47
Ampiamente sotto i 100 euro cosa pensi di comprare? un pc usato come il tuo al massimo..
Purtroppo le Radeon 5xxx/6xxx danno problemi di compatibilità con i pc vecchi...vedi se riesci a sostituirla con una Geforce equivalente che non dovrebbe dar problemi!
Oppure se rimedi 200 euro,ti compri un piattaforma AM3 nuova...qualcosa di buono esce fuori..
solidoeclot89
24-02-2011, 23:03
Ampiamente sotto i 100 euro cosa pensi di comprare? un pc usato come il tuo al massimo..
Purtroppo le Radeon 5xxx/6xxx danno problemi di compatibilità con i pc vecchi...vedi se riesci a sostituirla con una Geforce equivalente che non dovrebbe dar problemi!
Oppure se rimedi 200 euro,ti compri un piattaforma AM3 nuova...qualcosa di buono esce fuori..
Effettivamente hai ragione con quella cifra mi ritrovo allo stesso punto, meglio aspettare e sostituire la scheda. Dunque tu che mi consigli? Sai di qualche scheda sotto i 100€ compatibile al 100% con questa mobo che mi potrebbe dare un po di boost sul 3d?
ketersephirot
25-02-2011, 08:11
A mio modesto parere dovresti puntare al mercato dell'usato e cercare una GTX260 216SP oppure una ATI 4870 (verificando a priori che almeno questa sia compatibile).
Il costo della soluzione dovrebbe essere sotto i 100€.
solidoeclot89
26-02-2011, 12:54
A mio modesto parere dovresti puntare al mercato dell'usato e cercare una GTX260 216SP oppure una ATI 4870 (verificando a priori che almeno questa sia compatibile).
Il costo della soluzione dovrebbe essere sotto i 100€.
Ti ringrazio del consiglio, qui sul forum ho trovato un utente vicino che vende una 4770, e me la fa provare...speriamo bene, quelli della Amd dovrebbero curare un po di più l'aspetto Retrocompatibilità :mad: ..se tutto va bene me la cavo con la metà e risparmio per poi farmi un sistema moderno, e tenere questo come muletto :rolleyes:
Futura12
26-02-2011, 13:28
Ti ringrazio del consiglio, qui sul forum ho trovato un utente vicino che vende una 4770, e me la fa provare...speriamo bene, quelli della Amd dovrebbero curare un po di più l'aspetto Retrocompatibilità :mad: ..se tutto va bene me la cavo con la metà e risparmio per poi farmi un sistema moderno, e tenere questo come muletto :rolleyes:
Non centra niente Amd.
è questione di chipset...i chipset non li fa Amd (all'epoca,ora Amd fa anche i chipset),anzi il tuo l'ha fatto proprio la Nvidia.:asd:
solidoeclot89
26-02-2011, 20:19
Non centra niente Amd.
è questione di chipset...i chipset non li fa Amd (all'epoca,ora Amd fa anche i chipset),anzi il tuo l'ha fatto proprio la Nvidia.:asd:
Lo so lo so, ma infatti intendevo che sarebbe stato opportuno verificare prima della messa in commercio se la scheda fosse compatibile o no col chipset in questione, e prendere gli opportuni accorgimenti. Questa guerra fra marchi spesso penalizza i clienti :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.