PDA

View Full Version : Smartphone Android MAX 300 Euro!

Il Ricch
24-02-2011, 23:09
Ciao a tutti!
Sono da poco passato ad un operatore con cui ho Internet illimitato sul telefonino e vorrei quindi poterlo sfruttare al meglio su un modello nuovo.
Attualmente possiedo un Nokia N82 che per le funzioni "basilari" và molto bene, il motivo principale per cui lo vorrei cambiare e che desidero un display più grande dove "godermi" meglio Internet ad una velocità maggiore. Senza però perdere nulla delle cose positive del mio attuale cellulare!

Le caratteristiche che cerco nel nuovo telefono sono le sguenti:

1- Ovviamente una RICEZIONE e AUDIO in chiamata più che buoni! (Ogni tanto è meglio ricordarsi che prima di tutto si parla di TELEFONI! :D )
2- Buon display touchscreen capacitivo da almeno 3,2" (considero anche modelli con tastiera "classica" aggiuntiva)
3- Fotocamera da 5 Mpx in su con flash ed autofocus.
4- Lettore MP3
5- Buona velocità di navigazione
6- Possibilità di Navigatore

Diciamo che probabilmente tutti vorremmo un Samsung Wave con Android al posto di Bada... Ma purtroppo per ora non c'è. :muro:

I modelli che sto "seguendo" sono:

- Acer Liquid Metal
- Motorola MB525 Defy
- Sony XperiaX10

(Tutti e 3 i modelli però purtroppo costano tra i 340 ed i 390 Euro... Quindi fuori dal mio budget a meno di clamorose offerte! :cry: )

Ed il Samsung Galaxy Ace che costa 299 ma forse ha qualcosa in meno dei 3 modelli già citati... :confused:

Mi chiedo: su questi smartphone gireranno o no i video di Yout**e?
Capite? Vorrei comunque un telefono che non abbia restrizioni!
Dove trovo queste indicazioni cercando nelle caratteristiche?

E poi, un ultima domanda... Sui modelli con Android, aggiornare la versione è una cosa complicata?
Visto che io non sono il tipo da ROM "cucinate"... Perdo molto in prestazioni mantenendo tutto il software "normale" (o cmq aggiornato)?
Grazie a tutti!
Ciao :)

Il Ricch
25-02-2011, 11:06
Mentre tra i modelli che usciranno a breve, direi che quelli da "tenere d'occhio" (sempre considerando il titolo della discussione...) sono i seguenti:

- Sony Xperia Neo
- Sony Xperia Pro
- Acer Liquid Mini
- HTC Salsa
- Htc Wildfire S

Che ne dite?
Ciao! :)

Il Ricch
26-02-2011, 11:19
Mi chiedo: su questi smartphone gireranno o no i video di Yout**e?
Capite? Vorrei comunque un telefono che non abbia restrizioni!
Dove trovo queste indicazioni cercando nelle caratteristiche?

E poi, un ultima domanda... Sui modelli con Android, aggiornare la versione è una cosa complicata?
Visto che io non sono il tipo da ROM "cucinate"... Perdo molto in prestazioni mantenendo tutto il software "normale" (o cmq aggiornato)?

Nessuno mi può aiutare dandomi risposte (se non si conoscono i cellulari da me citati) almeno sui dubbi che ho riguardo queste cose? :mc:

Grazie a tutti

checo
26-02-2011, 13:32
Nessuno mi può aiutare dandomi risposte (se non si conoscono i cellulari da me citati) almeno sui dubbi che ho riguardo queste cose? :mc:

Grazie a tutti

youtube c'è l'app apposita, altrimente devi andare sul sito normale a vederli cosa possibile solo col liquid metal tra quelli che hai citato.

tra le prossime uscite gli xperia li vedo bene
wildfire è la solita baracca idem salsa

le rom moddATE spesso fanno guadagnare prestazioni, non perdere

lollazzo
26-02-2011, 13:34
online sul sito unieuro c'è il nexus one a 250 €

checo
26-02-2011, 13:37
online sul sito unieuro c'è il nexus one a 250 €

ormai son finiti da mo!

Il Ricch
26-02-2011, 13:50
youtube c'è l'app apposita, altrimente devi andare sul sito normale a vederli cosa possibile solo col liquid metal tra quelli che hai citato.

tra le prossime uscite gli xperia li vedo bene
wildfire è la solita baracca idem salsa

le rom moddATE spesso fanno guadagnare prestazioni, non perdere

Grazie Checo! :)
Ah, ok... Ma con la app apposita i filmati girano su titti i cellulari di cui parlavo? E cmq come faccio a capire dalle caratteristiche se il telefono in questione riesce a far girare filmati di ogni tipo? :confused:
Per le Rom intendevo dire se aggiornando solamente Android "ufficialmente" (visto che proprio non sò "smanettare sui telefoni...) perdo tanto o poco rispetto a chi ha Rom moddATE (come dici tu)?
Tra l'altro (visto che non ho mai avuto Android ne ho mai aggiornato il software del mio Nokia... :eek: ) chiedevo se aggiornare ufficialmente Android è una cosa complicata o meno.

Grazie mille ancora!

gigginom
26-02-2011, 16:23
per le rom moddate se segui le guide sui forum non c'è bisogno di essere smanettoni...ci sn riuscito io :D
Se scegli htc sono obbligatorie perchè altrimenti ka batteria non arriva fino a sera..

Il Ricch
28-02-2011, 16:57
Altri consigli?
Se qualcuno per favore mi riuscisse a spiegare come faccio a capire leggendo le caratteristiche dei telefoni se fanno girare o meno tutti i tipi di filmati.
Visto che Checo mi diceva che tra i 4 modelli da me presi in considerazione l'unico che fa "girare" il sito di Youtu*e è il Liquid Metal... Dove la "capisco" questa cosa leggendo la scheda tecnica di un telefono? :confused:

Invece sui modelli di cui ho parlato prossimi all'uscita che ne pensate?

Ciao!

wolf24
28-02-2011, 19:59
i formati video supportati sono presenti sulle rece più dettagliate....
devo dirti però che dopo attente ricerche ho trovato il sostituto al mio 5800... acer liquid metal...
mi sembra ottimo in tutto, e soprattutto a livello qualità prezzo visto che per avere caratteristiche simili o di poco superiori si va oltre i 450 se non sopra i 500....
ha un ottimo hardware e costruttivamente non è scarso... unica pecca il display lcd e il touch in plastica.... :fagiano:

Il Ricch
02-03-2011, 19:12
up

Il Ricch
05-03-2011, 11:00
Altri consigli-aiuti-suggerimenti?
Ciao!

benti77
05-03-2011, 16:08
Oggi ho visto il galaxy mini 5570, schermo 3 pollici, risoluzione peró solo 240 x 320
Non é super accessoriato come chiedi ma... É molto bello esteticamente, froyo e costa meno di 150€
Sto cercando review in giro, peró salvo pretese di video in hd o giochi col cell direi che potrebbe essere un ottimo telefono

Trovate info, lo schermo qvga pare non essere il massimo ma per quel prezzo...
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_mini_s5570-review-560.php

Il Ricch
06-03-2011, 19:34
Oltre ad aspettare suggerimenti e consigli da tutti voi amici del forum, sto leggendo anche le info che trovo riguardanti i modelli per me "papabili" all'acquisto (già citati in precedenza) in uscita prossimamente...
Come aveva detto Checo, devo dire che il più interessante sembra effettivamente il Sony Xperia Neo:

http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n26291/sony-ericsson-xperia-neo-focus-mwc-telefonino.html :read:

SEMBRA che il prezzo di vendita sarà compreso tra i 300 ed i 350 Euro...

Interessante!

Nazucao
07-03-2011, 20:44
Oltre ad aspettare suggerimenti e consigli da tutti voi amici del forum, sto leggendo anche le info che trovo riguardanti i modelli per me "papabili" all'acquisto (già citati in precedenza) in uscita prossimamente...
Come aveva detto Checo, devo dire che il più interessante sembra effettivamente il Sony Xperia Neo:

http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n26291/sony-ericsson-xperia-neo-focus-mwc-telefonino.html :read:

SEMBRA che il prezzo di vendita sarà compreso tra i 300 ed i 350 Euro...

Interessante!

secondo me starà almeno 100 euri di più .... :D

Il Ricch
09-03-2011, 16:48
Sembra che in Germania il Sony Xperia Neo sia in prevendita a 349 Euro...
Aspettiamo e speriamo! :)

Per quanto riguarda il Samsung Galxy Ace dopo aver letto la recensione e visto la videorecensione quì:

http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1765/Samsung-Galaxy-Ace.html :read:

credo che esca dalla schira dei possibili acquisti... :muro:
Vorrei uno smartphone che riceva un giudizio di almeno 81/100, altrimenti (fotocamera a parte, viste le mie richieste iniziali...) l' LG Optimus One a 200 Euro resterebbe cmq il migliore come qualità prezzo.

Ciao

Il Ricch
12-03-2011, 12:16
Purtroppo... Un altro dei possibili acquisti esce dalla mia lista dopo questa recensione:

http://www.telefonino.net/Acer/prove/n1767/Acer-Liquidmini.html :read:

Non male, ma non al livello che io vorrei! :muro:

Continuo ad attendere speranzoso il Sony Xperia Neo... Non deludetemi!!! :help:

Ciao

Il Ricch
26-03-2011, 11:11
up

JamesTrab
26-03-2011, 13:33
up

Per me, per 343 più spese di spedizione il Galaxy S viene ad essere un'ottimo compromesso qualità/prezzo.
Come hardware siamo a livelli altissimi per tutto (CPU/GPU, display..) con qualche difettuccio sul software che pare stiano risolvendo.

- Sony Xperia Neo
- Sony Xperia Pro
- Acer Liquid Mini
- HTC Salsa
- Htc Wildfire S

Di questa lista si salva solo il primo che penso sarà fuori dal tuo budget. ;)
350€ mi sembrano davvero pochi, conoscendo poi i prezzi di SE.
Guarda anche l'LG optimus Black, che dovrebbe assomigliare abbastanza al Neo in quanto "filosofia" del prodotto, con un prezzo quasi sicuramente inferiore ai 400€.

Se vuoi spendere proprio poco, affidati a consegnato.com+ebay USA e prenditi un HTC T-Mobile G2 a circa 260-270€, sarebbe uguale al Desire Z venduto in Italia a 450€ se va bene. :)