PDA

View Full Version : Scorciatoia F2 per rinominare non funziona

Sundaegirl
24-02-2011, 21:55
Come da titolo. Gli altri tasti funzione sembrano funzionare (esempio alt+F4 chiude la finestra). L'unica cosa che mi viene in mente è che oggi ho fatto l'aggiornamento al SP1 per Windows 7.

Eress
25-02-2011, 07:47
Prova un ripristino di sistema se poi funziona allora c'entra il SP altrimenti il problema è altrove

Alexk81
25-02-2011, 08:35
Hai una tastiera logitech?

Sundaegirl
25-02-2011, 09:36
No. E' marcata "Fujitsu siemens" come tutto la torre e il monitor......nel senso che erano tutti insieme quando ho acquistato il pc.

Sundaegirl
25-02-2011, 10:51
Ho provato con il ripristino ma non ha sortito alcun effetto. Come ultimo tentativo provo questa tastiera su un altro computer per vedere un po'....Intanto se interessa a qualcuno ho il log di combofix e hijackthis (ma non posso metterli perchè dice che eccede il limite per gli attachments....

Sundaegirl
25-02-2011, 10:57
Aggiornamento: F2 su un altro computer funziona perfettamente.

Alexk81
25-02-2011, 11:02
Non è che magari è una logitech rimarchiata con il tasto "F mode"? Di solito il colpevole è quello

Sundaegirl
25-02-2011, 11:05
No no, non c'è nessun tasto F mode. Ne ho un'altra così quindi sono abituata a controllare la presenza del suddetto tasto. Inizio a pensare che si siano fot***i i privilegi di amministratore, perchè quando ho fatto partire hijackthis mi ha detto che non aveva i privilegi da amministratore,e lo stesso ha fatto per l'apertura e l'esecuzione di un altro programma. E preciso che fino a l'altro ieri tutto questo non succedeva ovviamente.

Alexk81
25-02-2011, 11:55
Strano.... Ma i file eventualmente te li fa rinominare o ti da accesso negato?

Sundaegirl
25-02-2011, 12:08
Questo è il bello, se faccio rinomina col tasto destro me lo fa fare. Boh. Vabbeh....al massimo provo un ripristino dal cd di Seven o formatto e buonanotte.....

Alexk81
25-02-2011, 15:26
Non è che magari il sp1 ti ha disattivato qualche driver di tastiera (hotkey)?

Comunque formattare per cosi poco mi sembra eccessivo. Sarebbe interessante invece capire il perchè è successo.
In ogni caso prova ad utilizzare sharpkey (http://sharpkeys.codeplex.com/). E' un software che ti permette di rimappare i tasti della tastiera. Anzi, ne approfitto per fare un appello a chi, sapendone di più, possa magari dire come rimappare i tasti manualmente (credo tramite regedit ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo). Fammi sapere

Sundaegirl
25-02-2011, 16:03
Ho letto qui e là in inglese e ci sono un paio di percorsi, quindi non avendo conferme non metto mano......Nel frattempo si è presentato un altro problemo: dopo aver fatto il ripristino (e dopo aver verificato che F2 non funziona neanche senza SP1), al momento di mettere di nuovo SP1, Windows Update ha dato l'errore 800736B3. ma sharpkey (come winhotkey) serve per fare delle scorciatoie da te, non per rimettere quelle di default, o sbaglio?

Sundaegirl
25-02-2011, 16:13
Allora, cosa strana. Ho fatto una scansione con Windows Live One....Safety là, come cacchio si chiama quel coso...che ha trovato qualche problema, alcuni li ha riparati altri no. Bene, ho riavviato, e ho provato a utilizzare F2 su una cartella. E ha funzionato. cinque secondi dopo non funzionava più.

Alexk81
25-02-2011, 16:52
No, sbagli. Serve per rimappare i tasti. Io lo usavo su un pc dove non funzionava il tasto MAIUSC; ho usato detto programma per assegnare la funzione del tasto non funzionante a quello pausa. In altre parole per fare la lettera maiuscola premevo pausa+il tasto interessato. Da come dici comunque sembrerebbe qualche programma che entra in funzione e rompe le scatole. Prova a postare un log di hijackthis; magari si può vedere qualche processo che può essere sfuggito.

Alexk81
25-02-2011, 16:56
Mi è venuta in mente un'altra cosa! Se provi a creare un altro account oltre a quello che usi tu che succede? Con quell'account te li fa rinominare oppure fa lo stesso difetto? A me con un ppc era successa una cosa analoga (riguardava gli aggionamenti di WU però). Ho risolto semplicemente creando un altro account utente con privilegi di amministratore.