PDA

View Full Version : Scheda video per gestire due monitor

ManuelHT
24-02-2011, 22:35
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio ed alcune delucidazioni per una scheda video.
Ne vorrei una in grado di gestire due monitor, o almeno un monitor ed un collegamento alla tele. Per adesso ne ho una che mi pare si colleghi in VGA al monitor, il quale ha un entrata VGA e una DVI. Poi ho una tele con entrate RGB e HDMI.

Volevo chiedere alcune cose:
- Quando si compra una scheda video bisogna fare attenzione anche alla compatibilità con processore o qualcos'altro?
- Un processore non troppo potente (Pentium 4) è in grado di gestire due monitor oppure risulterebbe troppo pesante?
- Quale scheda mi consigliereste per un uso non troppo esagerato (mi servirebbe solo per dividere il lavoro di web designer in due schermate, quindi niente giochi. Magari una che riesca a riprodurre senza problemi filmati in HD/Full HD)?

Grazie mille anticipatamente :)

983toxic
25-02-2011, 11:42
il pentium 4 va bene, va bene una qualsiasi scheda entry level che abbia due ingressi per i rispettivi cavi che userai. Assicurati solo che la tua scheda madre abbia slot pci-ex o agp e che il tuo alimentatore non sia troppo debole per montare una scheda video dedicata.

ManuelHT
25-02-2011, 16:56
E come si fa a verificare queste cose? Con il programma Everest si riesce ad avere info anche sull'alimentatore?

983toxic
25-02-2011, 20:18
E come si fa a verificare queste cose? Con il programma Everest si riesce ad avere info anche sull'alimentatore?
leva la paratia del case e fai una foto alla targhetta dell'alimentatore, oppure dicci quanti ampere eroga la linea +12v, per quanto riguarda lo slot agp o pci-ex basta che risali al modello della scheda madre, proprio con everest.

ManuelHT
25-02-2011, 21:26
Sotto che voce li vedo li slot?

sull'alimentatore cè scritto così:
input ac 230 volt - 50 hz 95mA
output dc 12 v - 1 A 12 VA

quindi va bene??

ManuelHT
28-02-2011, 16:28
Dove posso trovare le info sugli slot?

983toxic
28-02-2011, 19:19
fai le foto sia all'alimentatore che alla scheda madre e postale. Non sono molto chiari quei valori.