PDA

View Full Version : Driver e riavvio di windows

LRN56
24-02-2011, 20:48
ciao a tutti :)

ho comprato diversi mesi fa una ati hd5770 1gb... Per i primi mesi non credo di aver mai avuto problemi, o perlomeno non li ho mai notati. I guai sono cominciati con assassin's creed 2. Andava parecchio a scatti e avendo un pc che rispettava pientamente i requisiti ho fatto "qualche prova"...Ho scoperto che gli "scattoni" scomparivano (e il gioco andava fluidissimo) soltanto se installavo i driver della scheda video prima di giocare. In pratica ad ogni riavvio del gioco è come se i driver si resettassero. Pensavo fosse legato esclusivamente al gioco, eppure mi sono reso conto che con giochi abbastanza recenti il problema si ripresenta..

Ho windows vista 64 bit, 4 giga di ram, un processore intel core2 Quad a 2 Ghz...E come ho già detto ovviamente la 5770 a un giga...Qualche idea? Potrebbe essere legato al sistema operativo?

Marco791
25-02-2011, 17:09
Ciao, io ho avuto un problema simile per la mia gts 450..

Nel mio caso il problema, da quanto ho potuto verificare, risiede in un aggiornameto facoltativo, della mia scheda gts, che windows mi fa dopo avere istallato il driver.. aggiornamento che, una volta istallato, anche senza riavviare, mi disattiva il pannello di controllo della geforce e i giochi scattano..

ho risolto non istallando più l'aggiornamento. :)

prova a vedere..

cloudin
26-02-2011, 08:56
Stranissimo problema...mi faccio un giro online e vedo se riesco ad aiutarti!

LRN56
27-02-2011, 20:24
grazie, ma se ho capito bene la tua scheda è diversa dalla mia, poi non so se l'errore possa essere comune...nè vedo aggiornamenti di windows di cui mi hai parlato :(

grazie cloudin se mi sai aiutare, probabilmente tra qualche giorno provo ad installare windows 7, vedo se risolvo così!

Marco791
28-02-2011, 13:49
Guarda nei vari forum ho letto che può essere anche l'aggiornamento in se che crea qualche problema.. consigliano di non istallarlo e di tenersi la versione precedente o quella ultima che avevi istallata..

di più non so come aiutarti :(