View Full Version : ho comprato tutto?
iorfader
24-02-2011, 19:26
innanzitutto vorrei ringraziare anticipatamente chi stamattina mi ha consigliato con sli shop....
ora.. sono passati quasi 2 anni da quando ho configurato il mio ultimo fisso ed ora non sono sicuro di aver preso tutti i pezzi necessari:stordita:
io ho:
case: haf x
alimentatore corsair ax850w
evga classified 4way sli
i7 970
ram
hdd os :ocz revodrive x2 100gb
hdd dati wd ears 1tb
masterizzatore bluray
ati 4870 1gb (provvisoria)
tastiera g110 + mouse g9xx
monitor full hd acer 2ms
spero che non mi prendiate per il culo (io mi rido dietro da solo di già :D) e vi ringrazio in anticipo
Mirko-91
24-02-2011, 19:39
ma xchè nn potevi attendere il sk1155 prendendo l'i7 2600?
avresti avuto una piattaforma + aggiornabile
E il monitor xchè nn un Samsung ?
iorfader
24-02-2011, 20:15
ma xchè nn potevi attendere il sk1155 prendendo l'i7 2600?
avresti avuto una piattaforma + aggiornabile
E il monitor xchè nn un Samsung ?
per quanto riguarda il soket per i core aggiuntivi del 970 e per il semplice fatto che crysis 2 uscirà prima di quando si vedrà una mobo seria come la classified per il 1155
per il monitor sto usando un monitor di 2 anni fa per risparmiare qualche €, presto comprerò il samsung px2370
comunque, ho preso tutto o manca roba?
Mirko-91
24-02-2011, 20:37
bè i core in + nn sò a cosa ti servono, almenochè tu nn faccia rendering o altri lavori grafici pesanti
E poi riguardo alla mobo, l'hai presa perchè intendi fare oc estremo e SLI..?
specifica meglio la marca e le freq della ram
iorfader
24-02-2011, 20:47
bè i core in + nn sò a cosa ti servono, almenochè tu nn faccia rendering o altri lavori grafici pesanti
E poi riguardo alla mobo, l'hai presa perchè intendi fare oc estremo e SLI..?
specifica meglio la marca e le freq della ram
entrambe le cose, punto al 3way, per i core non è vero, i giochi a partire da battlefield bc2 - crysis 2 stanno iniziando a sfruttare tutti i core questo significa che il 2600k sta dietro al 970. e si lo so che tutti dicono che il 2600k, in parte è vero, infatti questo si verifica a parità di core sfruttati.
invece le ram sono ancora in scelta, ma quasi certamente punterò su delle pc3 17000 senza dare troppa attenzione alla latenza (roba inutile per vendere d+)
Speedy L\'originale
24-02-2011, 21:44
Vedo un sacco di soldi buttati x il niente, meglio darsi al risparmio, avresti le stesse prestazioni spendendo molto meno, cosa ne pensi dell'idea?
Mirko-91
24-02-2011, 22:02
credo che abbia già ordinato..
hdd os :ocz revodrive x2 100gb
Ma ne hai comprati due??
Ma che ci vorresti fare? Un raid 0 non credo sia possibile visto che hanno interfaccia pci-e...
Mirko-91
25-02-2011, 00:25
Ma ne hai comprati due??
Ma che ci vorresti fare? Un raid 0 non credo sia possibile visto che hanno interfaccia pci-e...
No sn 2 in 1
iorfader
25-02-2011, 07:33
Vedo un sacco di soldi buttati x il niente, meglio darsi al risparmio, avresti le stesse prestazioni spendendo molto meno, cosa ne pensi dell'idea?
mmmmm ho appena visto dei bench e sembra meglio il 2600k in quasi ogni scenario anche se di poco...ma non mi va di aspettare che siano di nuovo disponibili le mobo di fascia alta :(
credo che abbia già ordinato..
no ho fatto l'ordine ed è fermo nel carrello in attesa che qualcuno mi dica se manca qualcosa, ma a sto punto vediamo che mi consigliate.... e poi non so a me ste schede madri del 1155 sembrano giocattoli in confronto alla classified 4:doh:
Ma ne hai comprati due??
cerca online e vedrai anche in foto
edit:
channel configuration of the 970 gives it a memory bandwidth advantage plus the extra cores give it an edge in rendering apps and the like. Also, the 970 with an X58 board has the advantage of being able to have two 16x PCI-E slots rather than the two 8x slots you would get with a P67 lacking an NF200 or Hydra chip. Of course if you only plan on having a single card that point is moot ^_^
vediamo che mi consigliate dai
Speedy L\'originale
25-02-2011, 18:44
mmmmm ho appena visto dei bench e sembra meglio il 2600k in quasi ogni scenario anche se di poco...ma non mi va di aspettare che siano di nuovo disponibili le mobo di fascia alta :(
no ho fatto l'ordine ed è fermo nel carrello in attesa che qualcuno mi dica se manca qualcosa, ma a sto punto vediamo che mi consigliate.... e poi non so a me ste schede madri del 1155 sembrano giocattoli in confronto alla classified 4:doh:
Che senso ha spendere bei soldi di + (hai provato a vedere quanti?) x avere una cpu vecchia, ormai già sostituita da altro?
Secondo me nessuno, potresti benissimo aspettare ancora un pò, cosi magari potrai valutare pure bulldozer di amd che sembra molto interessante e avere con gli stessi soldi qualcosa di ben + potente.
Anche xkè francamente spendere tanti soldi nell'informatica non ha poi cosi senso..
In questo caso è meglio aspettare, indipendetemente da quanti soldi vorrai buttare.
iorfader
25-02-2011, 19:18
Che senso ha spendere bei soldi di + (hai provato a vedere quanti?) x avere una cpu vecchia, ormai già sostituita da altro?
Secondo me nessuno, potresti benissimo aspettare ancora un pò, cosi magari potrai valutare pure bulldozer di amd che sembra molto interessante e avere con gli stessi soldi qualcosa di ben + potente.
Anche xkè francamente spendere tanti soldi nell'informatica non ha poi cosi senso..
In questo caso è meglio aspettare, indipendetemente da quanti soldi vorrai buttare.
be quel che dici è totalmente opinabile, sono passioni:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.