View Full Version : iwork o office?
.:Onizuka:.
24-02-2011, 18:06
Ciao! studio economia, e non ho idea di quale sia meglio comprare tra iwork e office.
Considerato che mi servono funzioni matematica, grafici ecc. quale dovrei prendere?
Ciao
Ho usato per un po office 08, e, causa i continui crash ora uso iwork
Strumento fantastico dal mio punto di vista
Dove lavoro stiamo provando un po il 2010, ed i problemi dicrash, con documenti particolarmente complessi, si presenta sempre
Dal mio punto di vista questo difetto escluderebbe a priori office
Sinceramente io ne faccio un uso molto leggero, e mi trovo benissimo
Non so dirti sulle feature da te elencate, ma ti consiglio di scaricare la demo dal sito apple e provarlo
Ti posso dire che leggi tranquillamente tutti i doc prodotti con office, magari con differenze minime di aspetto, e puoi esportare i tuoi doc in formato office, per cui l'integrazione con il mondo office non è un problema ;)
Ciao
Se fai un uso serio di excel usando pesantemente le sue formule integrate stai su Office senza dubbio.
Se è solo per videoscrittura e far qualche grafico va benissimo anche iWork.
khelidan1980
24-02-2011, 20:02
comunque Office 2011 è un altro pianeta rispetto ai precedenti, se lo usi veramente tanto prendi questo, poi l'edizione home e student mi pare costi poco più di 100 euro, neanche tantissimo considerando i prezzi Microsoft
.:Onizuka:.
24-02-2011, 21:43
comunque Office 2011 è un altro pianeta rispetto ai precedenti, se lo usi veramente tanto prendi questo, poi l'edizione home e student mi pare costi poco più di 100 euro, neanche tantissimo considerando i prezzi Microsoft
si in effetti ho pure degli esami dove dobbiamo usare excel... però se numbers meritava cambiano senza problema..
ma se per un uso più professionale (che è quello che spero di fare più avanti :asd:) è meglio office, microsoft sia :)
Ciao! studio economia, e non ho idea di quale sia meglio comprare tra iwork e office.
Considerato che mi servono funzioni matematica, grafici ecc. quale dovrei prendere?
office per forza.
schumyred
27-02-2011, 20:30
Office è lo "standard" ed il 2011 è veramente ben fatto. Hai preso in considerazione openoffice che è gratuito ?
andreasperelli
27-02-2011, 21:38
Office 2011, senza alcun dubbio.
jägerfan
01-03-2011, 07:17
Per quello che devi fare Office per forza, iWork è più indicato per la produttività personale, molto user friendly, ma manca di molte funzioni avanzate di Office.
Per quello che devi fare Office per forza, iWork è più indicato per la produttività personale, molto user friendly, ma manca di molte funzioni avanzate di Office.
Concordo pienamente :) Office è più professionale
ho entrambi. non ti consiglio iwork perchè è un pò limitato, anche se molto piacevole da usare. office è ottimo ma va qualche volta in crash.
per l'università basta e avanza openoffice (ho fatto anche io economia). sinceramente, non vale la pena spendere soldi per quello ch si fa nei corsi.
per formule matematiche avanzate e testi puoi anche usare LaTex.
Su entrambi ti consiglio openoffice :) nessuno dei due a mio parere regge il paragone, anche per i problemi descritti sopra...
andreasperelli
22-03-2011, 08:44
In ambito lavorativo con la laurea in economia è molto probabile che tu debba usare Excel, Powerpoint e Word, te lo dico per esperienza. Tanto vale che inizi ad usarli fin d'ora.
peppe_nap
22-03-2011, 13:31
meglio il pacchetto office,
anche se non necessariamente 2011 (imho pure un office 08 va bene)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.