PDA

View Full Version : Problema Sapphire HD4670


adp76
24-02-2011, 16:44
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezioni, diversamente chiedo gentilmente agli amministratori di spostare.
Felice possessore fino a pochi giorni fa di sapphire HD4670 512Mb.:p
Per curiosità ho voluto provare il monitor di un amico formato 16:9 rispetto al mio vecchio 4:3.
Tutto ok, provo a cambiare anche la risoluzione aumentando da 1280x1024 a 1680x1050 (supportata dal "nuovo" monitor) e tutto ok. Tento di impostare a 1920etc (sempre via connessione Vga) ma qua sparisce l'immagine.:eek:
Per evitare danni, lascio perdere e vado a ricollegare il mio vecchio monitor. Risultato: nessun segnale di vita..... bene.....:muro:
provo a resettare tutto ma niente.
Unico modo per vedere qualcosa è stato fisicamente quello di smontare la scheda video e utilizzare quella integrata.
Dopo aver verificato che con l'integrata funzionava tutto correttamente, ho disinstallato i driver CCC e tentato di rimontare la 4670. All'accensione il risultato è che vedo la schermata del Bios, vedo la finestra iniziale di Windows poi più nulla, schermo nero. E' come se il monitor si bloccasse, tant'è che non riesco neppur a spegnerlo se non staccando la relativa alimentazione.
Ho quindi tornato a smontare la scheda e con l'integrata funziona tutto ok, tranne ovviamente i giochi perchè non ce la fa.:cry:
Cosa è successo? come posso sistemare?
Se fosse bruciata l'uscita VGA non vederi nemmeno la schermata iniziale di Windows, giusto??:confused:

Ecco la mia config
Pentium D945
Mobo Intel DG965RY
Ram 3Gb
HDD Maxtor 200Gb
HDD2 WD Caviar Black 640GB
OS XP SP3
Ali Enermax Stealthextreme 500w

Please Help me!!!:help:

adp76
01-03-2011, 10:21
:cry: scusate... piccolo up...
nessuno ha idea di quale potrebbe essere la causa??
Potrebbe essere che avendo tentato di impostare risoluzione 1920xetc.. ma non essendo supportata dal mio attuale monitor:doh: , vedo solo la schermata iniziale di XP con la barra che scorre (che se non sbaglio ha una risoluzione più bassa), poi più nulla, schermo nero???
Se così fosse, come fare per tornare indietro dato che anche togliendo la scheda e rimontandola nulla è cambiato???
:help:

983toxic
01-03-2011, 11:39
disinstalla i catalyst da modalità prossivoria e pulisci il registro di sistema da tutti i file ati (esegui->regedit). Poi prova rimontare la scheda e vedi un pò che succede.