View Full Version : consiglio cpu per futuro oc uso gaming
Salve, dovrei fare un pc da gaming per un amico, però sono indeciso tra 2 cpu
l' i5 760 e l'i5 2500k, che posso trovare rispettivamente a 165 e 190, e volevo chiedere , vale spendere 25€ in piu per la parte di architettura nuova della nuova cpu ? in oc il 2500k posso tirarlo di piu rispetto al 760 ??? preciso che il raffredamento che verrà utilizzato sarà con dissipatore aftermarket ad aria, ancora da acquistare. cosa mi consigliate quindi ?
anche parlando di ram, 4x2gb@ 2133mhz vanno bene ?? mi permetteranno oc decente ?? o bastano anche delle 1866 ???
Salve, dovrei fare un pc da gaming per un amico, però sono indeciso tra 2 cpu
l' i5 760 e l'i5 2500k, che posso trovare rispettivamente a 165 e 190, e volevo chiedere , vale spendere 25€ in piu per la parte di architettura nuova della nuova cpu ? in oc il 2500k posso tirarlo di piu rispetto al 760 ??? preciso che il raffredamento che verrà utilizzato sarà con dissipatore aftermarket ad aria, ancora da acquistare. cosa mi consigliate quindi ?
anche parlando di ram, 4x2gb@ 2133mhz vanno bene ?? mi permetteranno oc decente ?? o bastano anche delle 1866 ???
io sono a 4.4 con ram a 1333 e non ho problemi
a 190 un 2500k è ottimo
per un daily c'è gente che usa un 4.8-5.0ghz
quei 25€ li vale tutti, poi per il discoso mobo, praticamente tutte tirano i K a 4.6-4.8ghz senza problemi
ho avuto in passato un 750, ma non ho mai montato il dissi stock
quello del 2500k fa pena, se vuoi overclockare - anche un po' - devi cambiarlo
io uso un ifx, molti invece usano il noctua dh-14
io ti consiglierei un thermalright archon, è una singola torre - control le 2 del noctua e dell'ifx -, ma ha ottime temperature, riducendo l'ingomrbo
pochi usano le 2133, e non hanno problemi
addirittura un utente usa 4x2 di g.skill eco 1600@2133 a 1.57v... :eek:
se acquisterai un aftermarket, spendi quei 3-4€ in più per una buona pasta termoconduttiva
in molti usiamo la arctic mx 2-3-4, all'argento - ma non conduce -, anche se ce ne sono di migliori
se non la sai spalmare - anche se è facile -, ci sono delle revoltec in barattolo da 4-6g (3-4€) con il pennellino
una buona mobo sta sui 120-130, tipo una asus p8p67 liscia o una asrock extreme4
io sono a 4.4 con ram a 1333 e non ho problemi
a 190 un 2500k è ottimo
per un daily c'è gente che usa un 4.8-5.0ghz
quei 25€ li vale tutti, poi per il discoso mobo, praticamente tutte tirano i K a 4.6-4.8ghz senza problemi
ho avuto in passato un 750, ma non ho mai montato il dissi stock
quello del 2500k fa pena, se vuoi overclockare - anche un po' - devi cambiarlo
io uso un ifx, molti invece usano il noctua dh-14
io ti consiglierei un thermalright archon, è una singola torre - control le 2 del noctua e dell'ifx -, ma ha ottime temperature, riducendo l'ingomrbo
pochi usano le 2133, e non hanno problemi
addirittura un utente usa 4x2 di g.skill eco 1600@2133 a 1.57v... :eek:
se acquisterai un aftermarket, spendi quei 3-4€ in più per una buona pasta termoconduttiva
in molti usiamo la arctic mx 2-3-4, all'argento - ma non conduce -, anche se ce ne sono di migliori
se non la sai spalmare - anche se è facile -, ci sono delle revoltec in barattolo da 4-6g (3-4€) con il pennellino
una buona mobo sta sui 120-130, tipo una asus p8p67 liscia o una asrock extreme4
di pasta termica uso da sempre la artic silver 5, non è piu buona?
ok, molto esauriente, dello zalman 9900 max che mi sai dire ??
quasi sicuramente andrò di p8p67 asus che hai consigliato tu, conosci qualche shop o posti che sai tu, che hanno gia la versione b3 ??
per ram allora partirò con 2x2gb 1600 e poi vedrò :D
di pasta termica uso da sempre la artic silver 5, non è piu buona?
ok, molto esauriente, dello zalman 9900 max che mi sai dire ??
quasi sicuramente andrò di p8p67 asus che hai consigliato tu, conosci qualche shop o posti che sai tu, che hanno gia la versione b3 ??
per ram allora partirò con 2x2gb 1600 e poi vedrò :D
c'è un mio conoscente, di siena, pulsar68, che al mercatino vende una B2
le B3 ancora non sono in commercio
per lo zalman non ti so dire, prova a chiedere nel thread di overclock dei sandy bridge ;)
per le ram, non saprei, vedo numeroni con le g.skill eco 1600 cl7, e costano il giusto, una 60-70ina di €
arctic 5?
bho non saprei, io ho preso la mx 2, perchè mi costava poco
la 5 non era quella collosa?
c'è un mio conoscente, di siena, pulsar68, che al mercatino vende una B2
le B3 ancora non sono in commercio
per lo zalman non ti so dire, prova a chiedere nel thread di overclock dei sandy bridge ;)
per le ram, non saprei, vedo numeroni con le g.skill eco 1600 cl7, e costano il giusto, una 60-70ina di €
arctic 5?
bho non saprei, io ho preso la mx 2, perchè mi costava poco
la 5 non era quella collosa?
la artic silver 5 è questa :http://www.xtremehardware.it/forum/f13/artic_silver_5_vs_zalman_zm_stg1_super_thermal_grease-1104/
proverò la mx-3 appena possibile, comunque penso prenderò una asus b2, utilizzando un hd sata III sul suddetto controller sataIII grazie per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.