PDA

View Full Version : Problema audio, chi ci capisce è bravo!!


VetroAlex
24-02-2011, 14:48
Ciao a tutti..

Da qualche tempo, esattamente da quando ho eseguito una serie di procedure per rimuovere un problema al rootkit (MBR) seguendo l'ottima guida di ChillOut, il mio pc da dei segni stranissimi con l'audio.
Se apro un file mp3 presente nel mio pc tutto fila liscio e sento l'audio.
Se apro un file video a volte Windows Media Player cerca un codec che non trova ma comunque riesco a sentirlo con VLC o altri programmi.

TUTTO TACE invece su internet.. Qualunque video su qualunque sito non si sente ma si vede.. Ma le stranezze non finiscono quì. Se utilizzo il componente aggiuntivo su Firefox e clicco sul pulsante presente solo su youtube sotto il play normale (tale pulsante si chiama DIVX HIQ "Press play for higher quality video") allora si apre un altra finestra su youtube, cambia il player, mi carica Divx player e si sente bene MA NON SI VEDE NIENTE!!!
Ora fin quì posso arrivarci pure io che magari sono necessari dei codecs per Window Media Player ma... pur avendoli scaricati: nisba!!!

Ennesima stranezza: andando nella scheda "Proprietà - suoni e periferiche audio" si toglie sempre la selezione della "SoundMax Digital Audio" come periferica voce, e stessa cosa per la periferica MIDI.. Cioè anche se io le seleziono, clicco applica e poi ok, una volta rientrato nella scheda le voci sono nuovamente bianche!!

Non solo.. Altra cosa assurda che succede è che è sparito completamente il suono del sistema operativo.. Cioè niente musichetta di avvio Windows, niente musichetta di arresto sistema e persino se vado nella configurazione per scegliere quale tonalità associare all'avvio di Windows (tanto per fare l'esempio) l'ANTEPRIMA DEL SUONO NON E' NEMMENO CLICCABILE!! Pazzesco..

Che sta succedendo!?!?

Ormai è un pò che ci sbatto la testa da solo e vi sarei molto grato se poteste aiutarmi.

Grazie

mentalrey
24-02-2011, 19:07
probabilmente il rootkit presente nel tuo sistema era gia' diventato un polipo
e la sua rimozione ha deprecato registri o file inerenti la codifica audio e video.
Si puo' certamente provare a disinstallare la periferica audio, i driver e codec video
e poi reinstallarli, ma ho paura che la cosa sia ormai piu' profonda di cosi'
e puo' rendersi necessaria una formattazione (di solito e' l'ultima ipotesi che consiglio)

VetroAlex
15-03-2011, 00:50
Si ma allora perchè quando entro col profilo guest che ho creato per alcuni miei amici lì sento tutto!?!?!?!? Anche da internet!?!? Aiutoooooooooo :mc:

mentalrey
15-03-2011, 14:03
Perche' l'utente Guest ha cartelle su cartelle
di preferenze, parti di applicazioni e quant'altro diverse da quelle del tuo.
(e ti basterebbe fare un giro in document and settings, attivando
la visualizzazione di cartelle invisibili e file di sistema, per rendertene conto)