lovsky
24-02-2011, 14:36
Salve a tutti vi scrivo perché dopo varie peripezie con il vetrino di messa a fuoco (si graffio' l'originale, acquistai uno si ebay molto poco luminoso a immagine spezzata e infine oggi mi é arrivato il vetrino originale.. ) della mia nikon d40, ho il mirino ottico sporchissimo nel senso che ho provato ingenuamente a pulire il vetrino (quello interno, per intederci con le "[ ]" del mirino e non quello proprio di messa a fuoco che ho sostituito) e ora é pieno di polvere e con un alone grigio (é il segno del pannetto per le lenti che ci ho passato con un po' di bialcol, non é graffiato).
Ora, rimproveri a parte su come NON pulire da soli questo componente della reflex e partendo dal presupposto che é polvere e non sono graffi, se vado in qualche centro dove fanno queste operazioni di pulizia del sensore, dite che possono pulirmi anche il mirino? E' un operazione che svolgono di routine (o puliscono solo i sensori?) e che mi fa tornare il mirino come quando l'ho comprata o comunque i risultati sono scarsi e la polvere rimane sempre?
Grazie a tutti :)
Ora, rimproveri a parte su come NON pulire da soli questo componente della reflex e partendo dal presupposto che é polvere e non sono graffi, se vado in qualche centro dove fanno queste operazioni di pulizia del sensore, dite che possono pulirmi anche il mirino? E' un operazione che svolgono di routine (o puliscono solo i sensori?) e che mi fa tornare il mirino come quando l'ho comprata o comunque i risultati sono scarsi e la polvere rimane sempre?
Grazie a tutti :)