PDA

View Full Version : Deterioramento win7.

keroro.90
24-02-2011, 13:43
Salve ho questo piccolo/grande problema con win7 professional.
Praticamente da quando ho il sistema in firma, windows mi dura dai 7 ai 10gg dopo di che mi compare una raffica di BSOD e devo formattare e fare di nuovo un'installazione pulita.
Gli errori piu tipici dei bsod sono:
memory_management
page_fault_in_nonpaged_area

Ad esempio OS installato lunedi oggi comincia a dare i primi problemi come crash di esplora risorse, gestore finestre e qualche errore sugli aggiornamenti..
Secondo voi cosa puo essere la causa di tutto cio?..
Le ram le ho testate con 10 cicli di memtets (da boot) e non mi danno errori...
L'hdd da hd tune non presenta errori...

Eress
24-02-2011, 14:57
Per le bsod vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

per il resto sarebbe da vedere se e quali programmi installi dopo la formattazione

keroro.90
24-02-2011, 16:02
Per le bsod vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

per il resto sarebbe da vedere se e quali programmi installi dopo la formattazione

penso siano una conseguenza degli errori che si generano i BSOD...
Per i programmi ad esempio ora come ora ne ho tre in croce.
ATi CCC 11.2
Antivirus AVast
winrar
driver chipset
driver chiavetta wi-fi

ho provato anche a cambiare antivirus e driver vga, ma la conclusione è sempre la stessa...potrebbero essere le ram mal digerite dalla mobo?...

Eress
24-02-2011, 16:28
Come ti ripeto innanzitutto ci vogliono i file dmp per raccapezzarsi, poi viene il resto. Certamente avast può creare molti problemi e l'hai tolto, non so gli altri in che misura possano incidere ciascuno sul problema. prova a rimuovere i programmi e cambiare i driver

keroro.90
24-02-2011, 16:46
Come ti ripeto innanzitutto ci vogliono i file dmp per raccapezzarsi, poi viene il resto. Certamente avast può creare molti problemi e l'hai tolto, non so gli altri in che misura possano incidere ciascuno sul problema. prova a rimuovere i programmi e cambiare i driver

si ho provato sia avast che kaspersky e la storia è la stessa..come driver ho usato varie versioni dai 10.8 agli attuali 11.2...potrebbe essere un problema ram o è impossibile visto che memtets non da errori?..

Eress
24-02-2011, 17:02
Se vuoi toglierti i dubbi scollega un banco alla volta e usando il pc vedi come va

keroro.90
24-02-2011, 17:13
Se vuoi toglierti i dubbi scollega un banco alla volta e usando il pc vedi come va

adesso provo..

federik21
24-02-2011, 21:37
Noto che Mizrozozz fa sempre degli ottimo lavori! :D

Comuque, il pagefault si verifica quando il so cerca una pagina in memoria centrale (RAM) ma non la trova
- e sticaxxi!- :D

keroro.90
24-02-2011, 21:43
Noto che Mizrozozz fa sempre degli ottimo lavori! :D

Comuque, il pagefault si verifica quando il so cerca una pagina in memoria centrale (RAM) ma non la trova
- e sticaxxi!- :D

no comment...era da win98 che non avevo bluescreen cosi a default....
a sto punto dev'esserci un problema sulle RAM un po indigeste alla mobo o all'OS...

God of Volt
24-02-2011, 21:43
federik, sai che quell'errore capita solo quando c'è un errore hardware vero? Tu che sei, fanboy mac o linux? :)

keroro.90
24-02-2011, 21:46
federik, sai che quell'errore capita solo quando c'è un errore hardware vero? Tu che sei, fanboy mac o linux? :)

dici ci sia un problema HW?..
Cmq quello che a me sembra strano è che 2/3gg resta stabile..poi iniziano i crash di quache programma e alla fine dopo 10/12gg BSOD, finche non si avvia piu...

federik21
24-02-2011, 23:33
Io sono fanboy dell'efficienza :D

BTW a me 7 ha dato BSoD pochi giorni dopo essermi arrivato il nuovo pc,(mi sembra con quell'errore li proprio...).
Poi che la cosa gli appaia solo da quando ha installato 7, mi pare un po strano in effetti... vedi un attimino i settaggi del bios (rimetti quelli di default-ottimizati).

EDIT:
Dal sito M$: (cause): Faulty hardware, a buggy system service, antivirus software, and a corrupted NTFS volume can all generate this type of error.

L'errore SW è possibile (anche se nel 99% è HW).
Dovresti testare a fondo le memorie: la page table è memorizzata nella ram, se l'indirizzo letto lì è un poco corrotto, hai questo BSoD o il processo viene abortito (e se è una routine critica del kernel, ti viene un'altra BSoD).

federik21
24-02-2011, 23:51
in teoria:

1-la CPU salva tutto quello che stava facendo perchè gli arriva sto segnale
2-il segnale potrebbe essere un pagefault se la pagina è del processo e non è in memoria o un errore
3-controllo di correttezza del riferimento alla pagina e determinazione della pagina nel disco.
4-cerca sul disco...

comunque si blocca al 3.

keroro.90
25-02-2011, 09:40
adesso nel week-end ricontrollo tutto...cmq le ram passano 10 cicli di memtest senza errori...l'hd dovrei controllare per bene il file system..

federik21
26-02-2011, 19:21
Ma keroro, hai la cpu overclockata?
(da come vedo in firma...)
occhio che potrebbe anche essere quello lì il problema (indirizzi logici emessi sbagliati)!

keroro.90
26-02-2011, 19:26
Ma keroro, hai la cpu overclockata?
(da come vedo in firma...)
occhio che potrebbe anche essere quello lì il problema (indirizzi logici emessi sbagliati)!

no no..è a default...cmq dovrei aver risolto..è un modulo che da problemi...testandoli assieme non danno problemi con memtets, mentre singolarmente al 7° ciclo mi sono comparsi 39 errori su un modulo, poi ho provato anche con prime95 il modulo incriminato mod.blend ed effetivamente è cosi...ora sto usando meta kit buono e sembra funzionare tutto bene..