PDA

View Full Version : Consiglio marca scheda video

Mitnick-
24-02-2011, 14:38
Salve a tutti,io attualmente ho una gtx 260 216shaders e tra breve ho intenzione di cambiarla e mi sembra abbastanza carina la Gtx 560 ti
io sto pensando di comprare la
GF GTX560 Ti Gainward 1GB Golden Sample 2xDVI/VGA/HDMI 215 euro
che ha le seguenti caratteristiche:
GPU Clockspeed : 900 Mhz
Memory : 1024MB GDDR5
Memory Clockspeed : 2100 Mhz
Pixels per clock (peak) : N/A
Bandwidth : 134.4 GB/s
Ramdac : 400 MHz
Bus : PCI-Express 2.0
Cooling : 2-Slot/dual Fan

cosa ne pensate della gainward?ho visto altre versioni tipo ma stanno base a 800Mhz

Io ho un monitor 22" Full HD
con un i5 750 3,2Ghz
4Gb Ram 1400Mhz
Asus P7P55D LE

ketersephirot
24-02-2011, 14:43
Personalmente ti consiglio una MSI : nonostante sia OC (ma meno spinto) è decisamente più fresca della Gainward GS.
Inoltre per via dell'overvolt applicato di default la Gainward consuma decisamente di più rispetto alla MSI.
L'aumento prestazionale tra le due è minimo per cui...
(per la cronaca io ho una 560 sonic di palit che è di fatto la stesa scheda, ma col senno di poi comprerei ad occhi chiusi la MSI)

CpTotti
24-02-2011, 14:48
Personalmente ti consiglio una MSI : nonostante sia OC (ma meno spinto) è decisamente più fresca della Gainward GS.
Inoltre per via dell'overvolt applicato di default la Gainward consuma decisamente di più rispetto alla MSI.
L'aumento prestazionale tra le due è minimo per cui...
(per la cronaca io ho una 560 sonic di palit che fa il suo onesto lavoro, ma col senno di poi fcomprerei ad occhi chiusi la MSI)

quoto,la msi è migliore ;)

Pissa
24-02-2011, 14:51
gigabyte? ne ho sentito parlare un gran bene!

ketersephirot
24-02-2011, 15:15
Gigabyte ha un ottima versione super OC, che però costa quasi quanto una GTX570.
MSI è davvero inbattibile sul rapporto qualità prezzo.
L'unico difetto è che la scheda è piuttoto lunga (almeno rispetto ad altri design).

Pissa
24-02-2011, 15:23
Sì e vero la Gigabyte OC non la regalano come prezzo.... però anche esteticamente mi piace un sacco, più della MSI.... poi ovvio sono gusti personali! :p

ketersephirot
24-02-2011, 16:27
Sì e vero la Gigabyte OC non la regalano come prezzo.... però anche esteticamente mi piace un sacco, più della MSI.... poi ovvio sono gusti personali! :p

Secondo me non ne vale la pena.
Qui comunque trovi un contronto dettagliato tra varie 560 tra cui sia la MSI che la Gigabyte :

http://www.tomshardware.co.uk/geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-engtx560-graphics-card-overclocking,review-32122.html

Qui invece un altro contronto un pò più specifico :

http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/40552-nvidia-geforce-gtx-560-ti-roundup-asus-evga-gigabyte-msi.html

A conti fatti la MSI sembra la miglior proposta.

Mitnick-
24-02-2011, 16:58
Vi ringrazio delle risposte,ma un'altra domanda...la gainward se ha un overvolt elevato vuol dire anche che regge un overclock manuale maggiore giusto?apparte i consumi piu elevati delle altre (che nn mi interessano) me la sconsigliate proprio?cmq si anche la gigabyte è molto carina e mi ha inspirato subito oslo che costa un 15 20 euro in piu della gain XD

cmq msi e gigabyte sono la stessa casa solo che sforna prodotti con 2 nomi almneo cosi mi hanno detto

ketersephirot
24-02-2011, 18:56
Vi ringrazio delle risposte,ma un'altra domanda...la gainward se ha un overvolt elevato vuol dire anche che regge un overclock manuale maggiore giusto?apparte i consumi piu elevati delle altre (che nn mi interessano) me la sconsigliate proprio?cmq si anche la gigabyte è molto carina e mi ha inspirato subito oslo che costa un 15 20 euro in piu della gain XD

cmq msi e gigabyte sono la stessa casa solo che sforna prodotti con 2 nomi almneo cosi mi hanno detto

Da possessore di tale scheda (Gainward è stata comprata da Palit anni fa e la 560 sonic e la 560 GS sono IDENTICHE a livello di pcb e di frequenze) sinceramente non me la sento di consigliairtela : Rispetto ad una MSI, essendo già overvoltata, le possibilità di overclock sono abbastana ridotte (tutti i test che ho visto della mia scheda non vanno oltre i 942 Mhz).
Senza contare che la scheda è molto più calda e rumorosa di una MSI con praticamente le stesse prestazioni.
Considera che la il consumo è tutt'altro che un parametro secondario, considerando che la 560 ha un fastidioso meccanismo che in caso di eccessivi consumi o eccessive temperature taglia il clock della scheda.
Quando ho acquistato la Palit la MSI costava ben 30 euro in più, ora è allo stesso prezzo.
I motivi per sceglierla possono riguardare la particolare struttura del PCB (con HDMI full size e VGA, olto corto e con alimentazioni dall'alto) oppure una particolare promozione vantaggiosa, altrimenti io andrei a colpo sicuro sulla MSI.
La gigabyte infine costa come una 570 e non ha nessun senso preferire una 560 a una 570.