View Full Version : Blue and me fiat
Salve a tutti il mio vecchio cell. non ce la fa più devo cambiarlo ma entro 4-6 mesi vorrei anche cambiare l'auto e mi interesserebbe avere delle informazioni ; conoscerete sicuramente il blue and me fiat ( tramite bluetooth si sincronizza il telefono con l'auto per vivavoce,lettura sms e altro )
c'è una lista sul sito ufficiale ma non è precisa e sopratutto aggiornata, a me interesserebbe la lettura messaggi.....domanda difficile ..perchè alcuni cell sono compatibili e altri no? ci sarà solo un problema di SW oppure altri problemi tipo ( dico a casaccio) simbian non sopportato oppure ci vuole una specifica funzione nel cell , oppur il sw degli smartphone non è copmpatibile ecc. domanda difficile ma per gli espertoni del forum chissa.........( se riuscissi a capire il funzionamento potrei rischiarmi anche l'acquisto di cell non in lista visto che sarei orientato su un dualsim)
Ciao spero di essermi fatto capire
Antonio
ho il primo modello di B&M e devo dire che tutto sommato mi ci trovo molto bene.
La lettura degli sms la ottenni solo con un mio vecchio nokia 6230, e una funzionalità bt ottima.
con n82 la rubrica non sincronizza in automatico, nessuna lettura dei sms (che a mio avviso difficilmente avrai... troppi terminali non rispettano gli standard), difficoltà ad agganciarsi tra di loro.
Difficoltà ad indirizzare al canale audio giusto, la giusta applicazione: per esempio garmin attivo e b&m connesso, il cellulare indirizza al canale bt tutto l'audio quindi il garmin rimane mutato.
ora con iphone4, ancora manca il supporto agli sms. Per il resto perfetto in tutto.
Grazie pagghi quindi tu pensi che sia solo un problema di standar bluetooth non rispettati..... mi sa che c'è dell'altro in un altro forum ( vecchio ) ho letto che in certi smartphone la memoria sms non viene letta dal bluetooth e quindi i mess non vengono ascoltati , i Nokia sembrano i peggiori per la lettura sms forse per il symbian ???
Ciao e grazie
Turbilon
25-02-2011, 00:09
Mi devi perdonare ma non scegliere lo smartphone in base all'auto che vuoi comperare ne tantomeno il contrario.
Scegli con tranquillità il tuo smartphone preferito tanto oggi tutti hanno il vivavoce o li puoi collegare con un normalissimo cavo cuffie a qualsiasi autoradio che abbia un ingresso (e se non lo hanno lo puoi creare tu).
Per la lettura dei messaggi su Android ci sono dei programmi adatti allo scopo e anche gratuiti in costante aggiornamento perchè, come puoi immaginare, ci sono problemi nella lettura (e soprattutto con la lingua)
il fatto che uno decida il terminale anche in base alle sue esigenze, e magari per lui il vivavoce è primario, credo sia del tutto normale ...
un fantastico terminale che però ha problemi con gli impianti viva voce per me non è un buon acquisto e con la macchina ci faccio solo 25.000km/anno. Non voglio immaginare chi utilizza l'auto per scopi professionali!
il vivavoce integrato nel terminale è da considerarsi in tal caso, un giocattolo poco pratico.
la lettura dei sms da parte dell'impianto è una freature in più, se ti funziona meglio, ma in questo caso son pienamente d'accordo con Turbilon ... la funzione è comodissima, ma è talmente raro che tu possa trovare un terminale che la supporti, che rischi veramente di non poter scegliere terminali che ti gustano per avere questa scenografica freature in auto. Che poi smartphone oggi vuol dire mail, e nessun impianto vivavoce per auto te le legge, quindi saresti punto e a capo.
importante è l'aggancio in bt senza problemi (e qui symbian mi ha lasciato perplesso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.