PDA

View Full Version : [Linksys WAG320N] Problema con JDownloader download estremamente basso

8maxi6
24-02-2011, 11:21
Ho comprato da poco il router Linksys WAG320N in sostituzione del Netgear DG834G v5 dato che quest'ultimo si è rilevato il peggior acquisto della storia (l'ultima versione di questo router è piena di problemi, il v3 invece era perfetto).

Per ora sono abbastanza soddisfatto del nuovo acquisto, molto stabile con la linea che ho (che è sempre stata pessima), di facile configurazione.
Però ho un problema strano con JDownloader: con il vecchio router per quanto facesse schifo riuscivo a scaricare tranquillamente a 300K di media, da fileserve dall'inizio alla fine del pacchetto. Con il nuovo router (stesso pacchetto e stesse condizioni) il download parte a 300K, poi va a 400K per circa mezzo minuto poi crolla improvvisamente a 8K. Riesco a navigare tranquillamente su internet e la linea risulta connessa, ho provato a scaricare un file direttamente da un server (tipo una distro di Ubuntu) e lo scarica tranquillamente alla massima velocità. Ho provato a rimettere il vecchio router e con quello scarica tranquillamente con JDownloader.

Sembra che sia un problema tra questo router e JDownloader. Nelle impostazioni ho provato ad abilitare/disabilitare il QoS ma non ho visto differenze.

Voi avete idea di cosa possa essere?

OUTATIME
24-02-2011, 12:11
Attraverso la wireless o con il cavo ethernet?

bobbytre
24-02-2011, 13:56
io ho un Linksys WAG320N e lo uso tranquillamente con JD e non mi ha dato nessun problema, scarica al massimo della velocità.

Sicuro di aver configurato bene i paramatri dell'ADSL ???

Ti colleghi usando il wireless ? Il segnale prende bene ?

8maxi6
24-02-2011, 16:59
Il problema lo da sia in wireless sia in ethernet. Ho provato anche da 2 pc diversi ma non cambia niente.

L'abbonamento internet è Alice 7 mega (in realtà viaggio a 4 mega). Mi sembra quasi che sia abilitato un qualche tipo di filtro da qualche parte...

pinguiz
24-02-2011, 17:05
Jdownloader è un soft http quindi dovrebbe usare solo la porta 80 e quindi non penso che ci sia da configurare qualcosa.
In basso alla finestra hai provato a mettere connnessioni massime 20? lo speed è impostato a 0?

8maxi6
24-02-2011, 17:26
Penso di aver risolto cambiando semplicemente i DNS. Dato che ho usato namebench (http://code.google.com/p/namebench/) per trovare i DNS migliori, mi aveva consigliato quelli di italianbusiness che probabilmente mi filtravano il download (non trovo altra spiegazione).

Comunque ora ho messo questi:
212.216.112.112
212.216.172.62
8.8.4.4

Sembra che adesso scarichi normalmente (un pò altalenante ma sopra i 100K).

Grazie dei consigli!