View Full Version : 40 euro costi disattivazione Infostrada: dovuti o no?
Dopo 4 anni di Absolute Adsl, in seguito all'aumento dell'abbonamento, ho deciso di aderire alla proposta di Tiscali Unica 20 light. Sono ancora in fase di migrazione e ieri quelli di infostrada mi hanno proposto una retention che non ho accettato e mi hanno fatto presente che dovrò pagare come da titolo.
Non c'è molta chiarezza sull'argomento, non ho ancora capito se quei 40 euro sono dovuti o no, io credo di no, voi che dite?
Peraltro ieri sono arrivati insieme il contratto di Tiscali e la bolletta di Infostrada con alcune condizioni di contratto cambiate, a causa delle quali si potrebbe recedere senza andare incontro a penali.
A me non sembra giustto pagare quei 40 euro: dovrei forse, se sono ancora in tempo, inviare qualche raccomandata?
chris190
24-02-2011, 11:04
Dopo 4 anni di Absolute Adsl, in seguito all'aumento dell'abbonamento, ho deciso di aderire alla proposta di Tiscali Unica 20 light. Sono ancora in fase di migrazione e ieri quelli di infostrada mi hanno proposto una retention che non ho accettato e mi hanno fatto presente che dovrò pagare come da titolo.
Non c'è molta chiarezza sull'argomento, non ho ancora capito se quei 40 euro sono dovuti o no, io credo di no, voi che dite?
Peraltro ieri sono arrivati insieme il contratto di Tiscali e la bolletta di Infostrada con alcune condizioni di contratto cambiate, a causa delle quali si potrebbe recedere senza andare incontro a penali.
A me non sembra giustto pagare quei 40 euro: dovrei forse, se sono ancora in tempo, inviare qualche raccomandata?
Ciao, allora adesso visto che ti è arrivato il contratto di tiscali HAI 10 GIORNI DI TEMPO PER DISDIRE IL CONTRATTO, qual'ora lo volessi fare. Dal giorno in cui ti arriva devi contare 10 giorni, devi amndare la raccomandata con ricevuta di ritorno a tiscali. Si chiama il diritto di ripensamento tempo max dal pervenimento della merce di 10g. Per quanto riguarda la faccenda infostrada, qui gatta ci cova. infatti non dovresti pagare nulla. Adesso per legge i contratti dovrebbe essere di 12 mesi. Nel quale se tu disdici prima (decreto bersani), vai a pagare dei costi di servizio. Se disdici dopo 1 o 2 anni il contratto non devi pagare assolutamente niente! Cosi dice l'AGCOM. Questi sono costi non dovuti. Per me fanno i furbi, in ogni caso ti conviene chiamare l'agcome sentire un pò cosa ti dicono! Comuqnue sei libero di passae a qual si voglia compagnia (SCADUTO IL TERMINE MINIMO) senza pagare alcunchè!:)
Ecco qua il numero:
Sede principale di Napoli
Centro Direzionale, Isola B5 - 80143 Napoli
Tel. 081/7507111
Fax 081/7507616
Sede secondaria
operativa di Roma
Via Isonzo 21/b, 00198 Roma
Tel. 06/69644111
Fax. 06/69644926
Per quanto riguarda la faccenda infostrada, qui gatta ci cova. infatti non dovresti pagare nulla. Adesso per legge i contratti dovrebbe essere di 12 mesi. Nel quale se tu disdici prima (decreto bersani), vai a pagare dei costi di servizio. Se disdici dopo 1 o 2 anni il contratto non devi pagare assolutamente niente! Cosi dice l'AGCOM. Questi sono costi non dovuti. Per me fanno i furbi, in ogni caso ti conviene chiamare l'agcome sentire un pò cosa ti dicono! [B]Comuqnue sei libero di passae a qual si voglia compagnia (SCADUTO IL TERMINE MINIMO) senza pagare alcunchè!
Millegrazie per la risposta tempestiva!
Sono con Infostrada dal 2003, il contratto Absolute Adsl l'ho fatto nel marzo del 2007, perciò è passato un bel pò di tempo!
Allora non serve la raccomandata, se mi arriva in bolletta 40 euro per disattivazione li scalo e pago il resto. Rischio qualcosa?
Con Tiscali vado avanti, le modifiche contrattuali che dicevo riguardano Infostrada che hanno appunto riportato sull'ultima bolletta...
chris190
24-02-2011, 12:26
Allora non serve la raccomandata, se mi arriva in bolletta 40 euro per disattivazione li scalo e pago il resto. Rischio qualcosa?
Questo mi spiace, ma non lo so proprio!
L'unica è chiamare l'agcom, gli spieghi la situazione e poi ti diranno cosa fare!:D
xcdegasp
25-02-2011, 16:24
Millegrazie per la risposta tempestiva!
Sono con Infostrada dal 2003, il contratto Absolute Adsl l'ho fatto nel marzo del 2007, perciò è passato un bel pò di tempo!
Allora non serve la raccomandata, se mi arriva in bolletta 40 euro per disattivazione li scalo e pago il resto. Rischio qualcosa?
Con Tiscali vado avanti, le modifiche contrattuali che dicevo riguardano Infostrada che hanno appunto riportato sull'ultima bolletta...
hai da pagare solo se tu mandassi comunicazione a infostrada per liberare la linea, se invece segui il canale "bersani" (migrazione ad altro operatore) non devi pagare nulla.
in teoria la maniera corretta di contestare gli addebiti è amndare subito tempestiva comunicazione e pagare l'intera quota, poi verranno ridati riacccreditati i soldi che non dovevano essere pagati.. altrimenti è inevitabile che si apra anche la segnalazione di morosità nei tuoi riguardi..
io per una situazione in cui infostrada continuò a fatturare la sua adsl anche dopo la migrazione a tiscali mi trovai nalla situazione di avere 250€ di addebiti pendenti non pagati e ho tribulato un anno e mezzo con i solleciti della loro agenzia di riscossione crediti per dimostrare che erano importi non dovuti.
vedi te come fare, ma se scegli di non pagare assicurati d'avere un buon stomaco e fegato :D
Charlie Oscar Delta
26-02-2011, 09:15
io avevo chiesto tiscali, poi ho accettato la retention infostrada, ora però sto migrando ugualmente a tiscali. infostrada dice che non può farci niente!! hanno anche registrato la mia voce e la telefonata durante la retention..
ora vorrei vedere come si comporta questa adsl tiscali, ma vorrei capire se entro 10 giorni dall'effettiva attivazione posso disdire senza pagare nulla a tiscali e tornare a infostrada, senza pagare i 40 di disdetta ovviamente, dato che avevo accettato la loro retention!
i contratti infostrada sono senza scadenza...cioè i 40 li vogliono SEMPRE. ma io non ho mai firmato niente, il contratto che mi hanno spedito a casa l'ho buttato. ovviamente però ho pagato tutte le bollette.
tiscali invece chiede la bellezza di oltre 80 euro per disdire il contratto voce+adsl in caso di migrazione... ma vi pare possibile 80 euro?? anche in questo caso io non firmerò un bel niente.. che casino.
da ieri sera non funziona il telefono.. adsl è ancora sotto infostrada.
Scusate se mi intrometto (e se vado un pò OT),ma vorrei cambiare da Infostrada a Vodafone avendo avuto un ottima proposta da parte di questi ultimi e sopratutto perchè nella mia zona gli utenti Vodafone riescono ad avere ping di 50/70 ms. inferiori rispetto al mio (parlo di netgaming in particolare Battlefield BC2).
Essendomi stufato di esser buttato fuori dai server (cosa che non accade agli amici a poche centinaia di metri da casa mia con Vodafone),sarei tentato di accettare la proposta Vodafone.
Vorrei sapere,la mail di libero è legata al mio contratto adsl (Infostrada Tutto Incluso)?Potrei continuare ad usare la mia mail su libero o verrà bloccata una volta cambiato operatore?
Grazie.
io avevo chiesto tiscali, poi ho accettato la retention infostrada, ora però sto migrando ugualmente a tiscali. infostrada dice che non può farci niente!! hanno anche registrato la mia voce e la telefonata durante la retention..
ora vorrei vedere come si comporta questa adsl tiscali, ma vorrei capire se entro 10 giorni dall'effettiva attivazione posso disdire senza pagare nulla a tiscali e tornare a infostrada, senza pagare i 40 di disdetta ovviamente, dato che avevo accettato la loro retention!
i contratti infostrada sono senza scadenza...cioè i 40 li vogliono SEMPRE. ma io non ho mai firmato niente, il contratto che mi hanno spedito a casa l'ho buttato. ovviamente però ho pagato tutte le bollette.
tiscali invece chiede la bellezza di oltre 80 euro per disdire il contratto voce+adsl in caso di migrazione... ma vi pare possibile 80 euro?? anche in questo caso io non firmerò un bel niente.. che casino.
da ieri sera non funziona il telefono.. adsl è ancora sotto infostrada.
Ho saputo che molti hanno avuto problemi dopo aver accettato le retention, io non l'ho fatto anche per questo.
Sul contratto Tiscali c'è scritto che chiederanno i costi di disattivazione solo in caso di recesso anticipato, cioè entro i 24 mesi di durata minima; mentre su quello di Infostrada si dice che il contratto ha durata illimitata... la vedo dura non pagare quei stramaledetti 40 euro...:cry:
Charlie Oscar Delta
26-02-2011, 12:19
cmq ho il diritto di recesso nei primi giorni con tiscali - come con qualsiasi gestore- e tornerei con infostrada solo se tiscali fosse peggiore come banda e solo se infostrada mi toglie i 40 euro di penale dato che non è colpa mia se è successo il casino, ma proprio di infostrada.
se invece tiscali va a oltre 7mb stabilmente resto con tiscali, avevo messo infostrada per il ping sui 10ms, ma ormai non gioco più online.
Mi correggo: ho letto solo adesso sul sito di Tiscali che le condizioni di contratto sono variate dal 16-2-11, cioè adesso ha durata illimitata, invece sul contratto inviato a me si parla di due anni (ho accettato telefonicamente il 10 febbraio). Probabilmente riceverò in futuro la comunicazione della variazione che avrà effetto, come si dice sul sito, dal 15-4-11.
Spero di non averne bisogno e che si realizzi quell'efficacia che sento in giro riguardo a Tiscali...:sperem:
Charlie Oscar Delta
26-02-2011, 12:32
io ho accettato il 2 o 3 febbraio..quindi non ho capito.. dopo il 24esimo mese posso cambiare senza penali? oppure mi vale il nuovo contratto? in questi casi di variazione unilaterale non è possibile recedere senza penali?
io ho accettato il 2 o 3 febbraio..quindi non ho capito.. dopo il 24esimo mese posso cambiare senza penali? oppure mi vale il nuovo contratto? in questi casi di variazione unilaterale non è possibile recedere senza penali?
Io credo che attualmente valga il contratto di durata minima 24 mesi e tra breve riceveremo una comunicazione ufficiale della durata illimitata, da quel momento si potrà recedere senza penali... penso...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.