PDA

View Full Version : LISBONA DOVE DORMIRE

IBYZA
24-02-2011, 10:24
Ciao , tra 1 mese vado 4 gironi a Lisbona, dove consigliate di dormire.
Volevo un Hotel centrale , in una zona dove la sera si possa girare senza problemi, ( ho letto che è da evitare la zona di Alfama e Baixia ) .
Vorrei un Hotel dove la sera non devo prendere mezzi per andare in centro , dove possono trovare locali tipici e ristorantini ( non mi interessano discoteche ecc.. ) diciamo per passare una serata in modo piacevole.
Inoltre ho letto che a Lisbona si è soggetti a scippi , io giro con una Reflex , ci possono essere pericoli ?

migna
25-02-2011, 00:12
Ciao , tra 1 mese vado 4 gironi a Lisbona, dove consigliate di dormire.
Volevo un Hotel centrale , in una zona dove la sera si possa girare senza problemi, ( ho letto che è da evitare la zona di Alfama e Baixia ) .
Vorrei un Hotel dove la sera non devo prendere mezzi per andare in centro , dove possono trovare locali tipici e ristorantini ( non mi interessano discoteche ecc.. ) diciamo per passare una serata in modo piacevole.
Inoltre ho letto che a Lisbona si è soggetti a scippi , io giro con una Reflex , ci possono essere pericoli ?

ci son stato anche io per 4 giorni con la mia ragazza per portare a casa sua sorella.
son stato benissimo, città stupenda ma non mi ricordo il nome dell'albergo purtroppo, visto che non ho pagato un cippo :D

per gli scippi...abiti in italia e ti preoccupi dei furti:stordita: nessuno è messo peggio di qua, manco in burundi

IBYZA
25-02-2011, 11:01
ho preso un hotel in zona Rossio , ci siete stati ? com'è la zona?

tower2
25-02-2011, 15:01
Sei in pieno centro...per me ottima scelta!!!

IBYZA
25-02-2011, 16:20
Sei in pieno centro...per me ottima scelta!!!

ok allora hotel confermato.
Ora parliamo di mangiare , hai da consigliare qualche ristorante nelal zona centrale , evitando i classici ristornati turistici e andare su qualcosa di piu tradizionale e magari anche economico?

eureka63
25-02-2011, 22:32
Per mangiare non hai che l'imbarazzo della scelta. Ai locali piace mangiare fuori e i posti turistici si distinguono subito. Prendi il battello e passa il fiume: dall'altra parte ci sono posti carini, economici e romantici.