View Full Version : WIFI molto potente
Jeremy01
24-02-2011, 01:49
Ho bisogno di collegare un pc in wifi ad un router che si trova nella palazzina a fianco.....cosa mi consigliate di acquistare?
un router con wireless N 300 intanto se quello della palazzina di fianco non lo è. ed è importante che anche tutti gli apparecchi che vi si collegano siano dotati di schede di rete wifi N 300, quindi per il tuo pc è proprio questo che devi comprare.
ti consiglio anche di acquistare prodotti (sia il router che la scheda di rete) con antenna sostituibile, così se il segnale non è abbastanza potente puoi cercare di migliorare la situazione con un antenna migliore, magari direzionale.
Jeremy01
25-02-2011, 00:08
il router è un 54g e con la relativa chiavetta il segnale viene rilevato molto basso e a tratti assente....vorrei quindi mettere un adattatore wifi molto potente per prendere meglio quel segnale (ci sarebbe anche di mio cugino al piano superiore)....tutto cio invece di cambiare il router che non'è mio e nonostante sia di mio cugino e mi permetterebbe di usare la wifi non posso dirgli di comprarsi un altro router
il router è un 54g e con la relativa chiavetta il segnale viene rilevato molto basso e a tratti assente....vorrei quindi mettere un adattatore wifi molto potente per prendere meglio quel segnale (ci sarebbe anche di mio cugino al piano superiore)....tutto cio invece di cambiare il router che non'è mio e nonostante sia di mio cugino e mi permetterebbe di usare la wifi non posso dirgli di comprarsi un altro router
Se il computer è un fisso, esistono delle antenne esterne che cosi possono essere fissate anche fuori dal palazzo (e con un cavo portano il segnale alla scheda di rete del pc)! L'antenna in genere è grande, ma è pure sostituibile in modo che puoi metterne una "gigante"! Comunque con un 54g non potete aspettarvi miracoli!! Con 35€ ci si compra un Wifi N (della Tp-Link che tra l'altro pare che si possa sia aumentare la potenza tramite l'interfaccia, sia cambiare le antenne e metterle toste) però come ti è stato detto, anche i computer che ricevono devono avere la chiavetta N, altrimenti è inutile...
Sennò esistono ripetitori Wifi...
Jeremy01
25-02-2011, 00:53
quindi non esistono soluzioni per il pc come adattatori molto potenti che prendono meglio o piu lontano il segnale wifi (meglio quindi di una chiavetta usb 54g)?
quindi non esistono soluzioni per il pc come adattatori molto potenti che prendono meglio o piu lontano il segnale wifi (meglio quindi di una chiavetta usb 54g)?
ti ripeto, se parli di pc fisso, invece della chiavetta usb merdosa puoi usare una scheda di rete pci alla quale puoi cambiare l'antenna...il problema rimane il router che non invia il segnale molto lontano...
"Adattatori" che amplificano il segnale sul pc, che io sappia, non ci sono, a meno che non parliamo di ripetitori wifi o cose del genere (Access Point...)
certo che esistono, ma è come voler vincere un gran premio potenziando una panda piuttosto che comprandosi una ferrari :)
Comunque passare ad una scheda di rete interna (comprala comunque N, così se magari tuo cugino cambia router sei già pronto ;) ) e sostituirne l'antenna con una direzionale piazzata verso il router già dovrebbe migliorarti la situazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.