View Full Version : Installazione windows 7
Salve a tutti vorrei fare un paio di domande..
Ho un pc comprato 3 anni fa circa su cui avevo windows vista..per dei problemi me l'hanno formattato installando xp e sto avendo parecchi problemi nell'installazione di programmi così vorrei installare windows 7, posso farlo anche se il computer non è del tutto nuovo?
inoltre, ho provato ad installarlo giorni fa avviando il bios e poi inserendo il cd di windows 7, ma dopo una schermata in cui mi si chiede di avviare il caricamente, mi compare uno sfondo celeste, senza null'altro. Ho sbagliato qualcosa, o avrei dovuto fare qualcos'altro?
Grazie per le eventuali risposte
Se originariamente sul pc c'era Vista è probabile che ci possa andare anche W7. Volendo puoi sempre fare un test con Windows 7 Upgrade Advisor.
Quando inizia la procedura di installazione scegli le opzioni avanzate e prima formatta tutto l'hd poi installi
grazie mille.
impostazioni avanzate?
7 è molto meno esigente di Vista e gira benissimo anche su sistemi non nuovissimi, io ho un Pc di 3 anni fa ho installato 7 Ultimate a 64 bit e va che è una meraviglia.
Certo è che devi avere 4 GB di Ram se no non te ne fai niente ma ormai sono la dotazione standard.
va che "un pc di 3 anni fa" è un pc nato con Seven.
per essere "vecchio" un pc ora ne deve avere almeno 5, di anni. e comunque, Seven mi gira che è una meraviglia sul mio P4 del 2003.
Mi correggo è di 4 anni fa inizio 2007 e cmq 7 è del 2009 quindi un computer di 3 anni fa (2008) non è nato con 7.
Win 7 64 bit va generalmente bene con qualunque sistema multi-core e 4 GB di RAM, consiglio anche una GPU con 1 GB per avere alte risoluzioni, io uso un monito full HD, di cui ormai non si può più fare a meno se vogliono vedere filmati in HD e giocare ad alte risoluzioni.
Il problema a volte è se l'HW ci arriva a tre anni, ma se ci arriva allora è nuovo :D
Mi correggo è di 4 anni fa inizio 2007 e cmq 7 è del 2009 quindi un computer di 3 anni fa (2008) non è nato con 7.
Win 7 64 bit va generalmente bene con qualunque sistema multi-core e 4 GB di RAM, consiglio anche una GPU con 1 GB per avere alte risoluzioni, io uso un monito full HD, di cui ormai non si può più fare a meno se vogliono vedere filmati in HD e giocare ad alte risoluzioni.
guarda, io sono un povero pirla con un P4 che il multicore se lo immagina (ha solo l'HT, che ne è proprio l'immaginazione ^^) e 2GB di ddr400 sudati. 512MB di ram video... e uno schermetto 19" lcd. che dici, seven non si installa perchè gli fa schifio il mio hardware? ^^
ma lol
guarda, io sono un povero pirla con un P4 che il multicore se lo immagina (ha solo l'HT, che ne è proprio l'immaginazione ^^) e 2GB di ddr400 sudati. 512MB di ram video... e uno schermetto 19" lcd. che dici, seven non si installa perchè gli fa schifio il mio hardware? ^^
ma lol
leggi quì:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/system-requirements
io francamente ti consiglio di tenerti XP come sul PC di mio figlio che è più meno come il tuo tanto lui lo adopera solo per studio e non fa videogames
installare 7 su di un sistema coi requisiti minimi non è mai una buona idea
bondocks
26-02-2011, 17:42
Sul pc di mio padre c'è seven installato:
Athlon64 3000
1gb di ram
La scheda video non la ricordo ma seven gira con aero attivato..e gira bene.
Ho provato ad installare seven su un portatile compaq che definire vecchio è un complimento eppure ci gira.
Ubuntu (ad esempi) sullo stesso portatile arranca :mc:
Altro che multicore :asd:
Sul pc di mio padre c'è seven installato:
Athlon64 3000
1gb di ram
La scheda video non la ricordo ma seven gira con aero attivato..e gira bene.
Ho provato ad installare seven su un portatile compaq che definire vecchio è un complimento eppure ci gira.
Ubuntu (ad esempi) sullo stesso portatile arranca :mc:
Altro che multicore :asd:
Per partire parte (tra parentesi quanto ci sta?) ma prova a farci qualcosa che non sia Word o navigare in Internet (e attento ai siti con molti contenuti multimediali)! :asd: :asd: :asd:
bondocks
26-02-2011, 19:00
Parte in poco più di un minuto il portatile,il fisso qualcosa meno ma se si usa la sospensione nel giro un un 15-20 secondi è pronto.
Multimediale con il portatile non ho mai provato perchè ha l'audio fulminato quindi non mi interessava.
Il fisso viene usato regolarmente e funziona regolarmente:d'accordo che non puoi pretendere di vedere Avatar in 3d su uno schermo fullhd da 32 pollici...
Ma da li a dire che è sconsigliato...ne passa :asd:
E' sempre questione di compromessi e onestamente se devo scegliere tra seven e xp non mi pongo nemmeno il problema.
E per la cronaca sull'athlon ci ha girato per un anno pure Vista e anche bene.
Parte in poco più di un minuto il portatile,il fisso qualcosa meno ma se si usa la sospensione nel giro un un 15-20 secondi è pronto.
Multimediale con il portatile non ho mai provato perchè ha l'audio fulminato quindi non mi interessava.
Il fisso viene usato regolarmente e funziona regolarmente:d'accordo che non puoi pretendere di vedere Avatar in 3d su uno schermo fullhd da 32 pollici...
Ma da li a dire che è sconsigliato...ne passa :asd:
E' sempre questione di compromessi e onestamente se devo scegliere tra seven e xp non mi pongo nemmeno il problema.
E per la cronaca sull'athlon ci ha girato per un anno pure Vista e anche bene.
Guarda non sei il primo che possiede un catorcio dell'anteguerra e lo vanta come se fosse il computer della NASA.
A me dispiace che non ti puoi permettere un PC nuovo ma non è colpa mia quindi questa inutile discussione per me finisce qui, tu continua pure da solo quanto vuoi. :D :D :D
bondocks
26-02-2011, 19:56
A parte che se ti degnassi di guardarti in giro noteresti nella mia firma che il pc nuovo me lo posso permettere.
Se poi ti da fastidio che oggettivamente quello che hai detto non sta in piedi bè,il problema è tuo.
Qui l'unico catorcio dell'anteguerra tirato in ballo è XP...e direi che quello si,sarebbe ora di cambiarlo.
Qui l'unico catorcio dell'anteguerra tirato in ballo è XP...e direi che quello si,sarebbe ora di cambiarlo.
:asd: :asd:
A parte che se ti degnassi di guardarti in giro noteresti nella mia firma che il pc nuovo me lo posso permettere.
Se poi ti da fastidio che oggettivamente quello che hai detto non sta in piedi bè,il problema è tuo.
Ma io mi riferivo appunto al catorcio che metti mostra nella firma! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Alex_Trask
26-02-2011, 23:13
Ma io mi riferivo appunto al catorcio che metti mostra nella firma! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Scusate l'OT ma qui si tratta di un errore: Questo non è il forum dei rompi@@ quindi credo che hai sbagliato qualcosa.
Io che ho un portatile con Windows 7 su un Intel Core Solo e un altro con Atom (questo è piu' avanzato, ha HT) sono da suicidio?
Che discorsi......
si, non hai i requisiti per vivere o per scrivere su HWupgrade, sei vecchio, sei catorcio e c'hai pure il mouse col filo che non fa figo.
perchè ardenar non ci da una mano inviandoci a casa un bel Xeon con una bella FireGL? così è contento e non scassa.
prima però dovrebbe buttar via il pc di suo fratello, mi era sembrato di capire che fosse un "catorcio" come quelli che sta insultando. e non ha ancora sentito il mio equipaggiamento.
ciao
quindi con 2gb di ram non mi conviene metterlo?
non ti fare problemi strani, e mettilo.
mica avevi Vista originale? perchè andare a comprare un sistema identico spendendo ancora soldi, se avevi già vista? se invece non hai il Vista prenditi pure seven home...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.