View Full Version : Toshiba portègè 3480 CT HEEEEELPPPP
>>>link<<<
23-02-2011, 23:41
Buonasera a tutti..spero che qualcuno possa aiutarmi...un mio amico ha un portatile abbastanza vecchio...un toshiba portègè 3480 CT su cui c'era windows xp ma era incasinato così lo volevo formattare come ho sempre fatto con tutti i pc...inizialmente non avevo a disposizione un lettore esterno così sono riuscito a creare un usb bootable cn xp dentro e ho formattato il tutto...ma al riavvio mi dava ntldr mancante e la chiavina non partiva + (non faceva da boot) poichè l'applicazione che avevo installato per far partire l'usb da boot era stata cancellata durante la formattazione (nel bios non è possibile settare come primario l'usb...è troppo vecchio)...così mi sn fatto prestare un lettore dvd esterno così da poter installare xp...[B]il pc carica i dati del disco ma quando va per copiarli mi da errore....[U][U][U]non vorrei che all'inizio dell'installazione debba premere f6 e caricare qualche driver (che naturalmente non ho)...qualcuno può aiutarmi a trovare questi driver???perchè forse windows non trova il disco rigido e devo caricare i driver all'inizio dell'installazione...vi ringrazio per l'attenzione..spero mi possiate aiutare
Ha un hd ide, quindi non c'è bisogno di nessun driver per installare windows.
Fai uno scandisk dell'hd e vedi se è ancora integro, può esserci qualche settore danneggiato che ti impedisce di installare correttamente il sistema operativo.
>>>link<<<
24-02-2011, 10:06
Buongiorno e grazie per avermi risposto!non essendoci più un sistema operativo per fare lo scandisk dell'hard disk come posso fare??tenendo conto che ho a disposizione solo il lettore cd con cui poter far partire qualcosa in boot
Puoi fare il chkdsk dalla console di ripristino del cd di windows xp, oppure smonti l'hd, lo metti in un box esterno e fai la scansione da qualche altro pc.
>>>link<<<
24-02-2011, 22:58
ho smontato l'hard disk ma ha una connessione talmente vecchia che non posso nemmeno collegarla al mio pc...non saprei nemmeno che cavo mi serve...mai visti i pin così...e il chkdsk dalla console di ripristino non posso farla poiche xp si blocca prima durante l'installazione...
ho smontato l'hard disk ma ha una connessione talmente vecchia che non posso nemmeno collegarla al mio pc...non saprei nemmeno che cavo mi serve...mai visti i pin così...e il chkdsk dalla console di ripristino non posso farla poiche xp si blocca prima durante l'installazione...
E' un attacco ide per notebook, se lo vuoi attaccare al desktop direttamente ti ci vuole un adattatore, ti conviene usare un box esterno usb, è più facile da reperire e puoi sempre riutilizzarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.