PDA

View Full Version : Info su MINT

Jeremy01
23-02-2011, 23:26
Ho appena installato questo sistema operativo, sono nuovo di linux e vorrei chiedervi qualcosa:

1. si puo togliere la password per sbloccare il desktop? (ma anche per tutte le altre cose)

2. il browser è totalmente in inglese, come ne posso usare uno in italiano?

3. conoscete qualche guida rapida in italiano per questo sistema operativo?

4. ho bisogno di leggere e creare file .doc e docx: come posso fare

grazie

patel45
24-02-2011, 07:32
Mint è una Ubuntu modificata, quindi puoi consultare le guide di Ubuntu su
http://wiki.ubuntu-it.org/
Non hai detto la versione, ma se installi la 10 connesso a Internet ti ritrovi tutto in italiano, nessun problema per leggere e scrivere file docx, almeno ci hai provato ?

Jeremy01
24-02-2011, 12:17
Mint è una Ubuntu modificata, quindi puoi consultare le guide di Ubuntu su
http://wiki.ubuntu-it.org/
Non hai detto la versione, ma se installi la 10 connesso a Internet ti ritrovi tutto in italiano, nessun problema per leggere e scrivere file docx, almeno ci hai provato ?

certo con openoffice (credo) ma quando creo un documento mi dice che è meglio non salvarlo come doc (docx non l'ho trovato) ma con il formato "od?" (non ricordo bene)

patel45
24-02-2011, 13:16
l'importante e poterli leggere i docx, i tuoi documenti li puoi salvare come doc e tutti li leggeranno.
Non hai ancora detto quale versione di Mint hai installato, comunque OO writer 3.2.1 salva in docx, l'ho appena fatto.

Jeremy01
24-02-2011, 15:11
l'importante e poterli leggere i docx, i tuoi documenti li puoi salvare come doc e tutti li leggeranno.
Non hai ancora detto quale versione di Mint hai installato, comunque OO writer 3.2.1 salva in docx, l'ho appena fatto.

ho la 10 julia....oo writer legge anche i docx?

codcata
24-02-2011, 15:53

dovrebbe farlo.

inoltre, il blocco della macchina con password si disattiva nelle impostazioni del screensaver

patel45
24-02-2011, 15:57

legge e salva, ripeto, se non ci provi .....

Binigi
24-02-2011, 17:32
Ho appena installato questo sistema operativo, sono nuovo di linux e vorrei chiedervi qualcosa:

1. si puo togliere la password per sbloccare il desktop? (ma anche per tutte le altre cose)

2. il browser è totalmente in inglese, come ne posso usare uno in italiano?

3. conoscete qualche guida rapida in italiano per questo sistema operativo?

1 alt+f2 digiti gconf-editor
si apre una finestra e nella parte sinistra clicca su apps ---->gnome-power-manager----->lock e sulla dx togli la spunta a tutto quello che c'è spuntato
e puoi chiudere

poi vai su preferenze---->salvaschermo e togli le spunte su avviare il salvaschermo etc etc e blocca lo schermo etc etc

in basso clicca su gestione alimentazione e ti modifichi le varie impostazioni...

2 amministrazione----> supporto lingue e aggiorni (ricordati di riavviare quando concluso)

sulla terza flag (generale) metti la spunta su visualizza sempre un'icona così potrai accederci dalla barra in basso a dx

3 c'è un ottimo forum di mint in italiano