PDA

View Full Version : Consiglio ADSL

ValmiX
28-03-2002, 09:37
Volevo farmi un abbonamento ADSL, ma non saprei quale fare.
Ho visto che Libero ha un ottimo prezzo, ma bisogna essere abbonati a pronto 1055 (quanto costa?)

Sapreste consigliarmi un buon abbonamento valido e non troppo costoso?
Aruba com'è???

GRAZIE

ValmiX
28-03-2002, 13:07
UP!!!

NiKo87
28-03-2002, 13:52
Libero va benissimo e l'abbonamento a Pronto 1055 non costa nulla :)

Jedi82
28-03-2002, 18:09
fatti fastweb!!!!

Bilancino
28-03-2002, 18:11
Argh ancora la stessa domanda, se usi la ricerca avrai la risposta......:)

Ciao

Jedi82
28-03-2002, 19:01
giusto anke qst!

Beto
01-04-2002, 12:35
Originariamente inviato da Jedi82
[B]fatti fastweb!!!!
Non abita mica a Roma!

gogeta
01-04-2002, 12:47
Originariamente inviato da Beto
[B]
Non abita mica a Roma!

mica c'è solo a roma.....;)

ALpacino
01-04-2002, 15:06
abbonati a tutte le adsl tranne a quellla di libero se no mi occupi la banda
MA perche ha chiuso Aruba adsl prima scaricavo 50,60,70 kb/s ora con lo stesso prezzo viene un adsl veloce quanto un modem 56K:( :( :( :( :( :( :( :(

Jedi82
01-04-2002, 19:40
appunto, fastweb c'e anke in altre citta!!

gianni_xp
02-04-2002, 00:31
Sentite per ora libero è il più conveniente peccato che solo 128 Kbs al secondo in ricezione.....Net system è il migliore ma per ora ha le stesse potenziali di un Adsl tranne se non si vogliono spendere tanti soldi per un abbonamento migliore.......infine la mitica fibra ottica la grande scoperta peccato che c'è solo dove piace a loro,io sto in un paese e secondo me la fibra ottica la vedrò tra 50 anni........come fa fastweb ad andare avanti cmq io metterei libero al primo posto........;) ;) ;) :)

lnessuno
02-04-2002, 10:54
atlanet va generalmente piuttosto bene, però:

non hai 640k di banda, ma solo 500 e qualcosa (download massimo65kbps)
ogni tanto gli piglia male e la banda scende a 0.2kbps come è successo a me ed a tutti quelli che stanno nel nord-oves italia nell'ultima settimana :( :mad:

Jedi82
02-04-2002, 11:24
sapete mica coloro che abitano a Roma se stanno coprendo (fastweb) le varie zone con la fibra?

ValmiX
02-04-2002, 11:25
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Argh ancora la stessa domanda, se usi la ricerca avrai la risposta......:)

Ciao

Ho cercato prima di scirvere questa discussione, ma ho trovato pareri molto contrastanti.

NiKo87
02-04-2002, 11:32
[B]sapete mica coloro che abitano a Roma se stanno coprendo (fastweb) le varie zone con la fibra?

I lavori ci sono e li ho visti in un po di posti: Quartiere Coppedé o come se scrive e a Piazza Ernerio o come se scrive :p
Molti quartieri sono coperti dalla ADSL cmq...
Se vai sul sito di dicono se puoi attivare o no :)

Jedi82
02-04-2002, 11:34
wow

ardena
02-04-2002, 13:31
Ho appena attivato l'abbonamento con Tin.... se vuoi un consiglio fai lo stesso e per due mesi goditi la linea gratuita. Passato questo periodo se decidi di disdire dovresti avere circa un altro mese gratis (causa sovraccarico ordini)= 3 mesi adsl gratis.

arrivi a 30 kb/s durante il giorno... per i 60-70 kb/s solo di notte....

I prezzi sono destinati a scendere entro settembre 35€ al mese.

A fine di tutto scegli se rinnovare o passare a libero, che ha però discreti problemi : capita che vieni disconnesso e le velocità non sono quelle di tin.

Insiscrezione:
dicono che il Veneto sarà la prossima regione ad avere in prova il sistema di connessione ad Internet offerto da Enel (si parla di 1MB al secondo attraverso linea elettrica) alla modica somma (mi sembra un bufala...) di € 20 al mese... :confused:

NiKo87
02-04-2002, 13:45
Originariamente inviato da ardena
[B]Ho appena attivato l'abbonamento con Tin.... se vuoi un consiglio fai lo stesso e per due mesi goditi la linea gratuita. Passato questo periodo se decidi di disdire dovresti avere circa un altro mese gratis (causa sovraccarico ordini)= 3 mesi adsl gratis.

A fine di tutto scegli se rinnovare o passare a libero, che ha però discreti problemi : capita che vieni disconnesso e le velocità non sono quelle di tin.

Insiscrezione:
dicono che il Veneto sarà la prossima regione ad avere in prova il sistema di connessione ad Internet offerto da Enel (si parla di 1MB al secondo attraverso linea elettrica) alla modica somma (mi sembra un bufala...) di € 20 al mese... :confused:

Un megabit o un megabyte? Credo un MegaBit :)
Cmq adesso Libero sembra aver superato tutti i problemi :)
Per Tin vedi se riesci a fartela settare Fast e non Interleaved, il ping scende sui 40 :)

Jedi82
02-04-2002, 14:14
con la BBB vai solo ed esclusivamente a max 30k

ardena
02-04-2002, 15:09
Ho appena attivato l'abbonamento con Tin.... se vuoi un consiglio fai lo stesso e per due mesi goditi la linea gratuita. Passato questo periodo se decidi di disdire dovresti avere circa un altro mese gratis (causa sovraccarico ordini)= 3 mesi adsl gratis.

Insiscrezione:

Marinelli
02-04-2002, 18:43
Spostato in "Web"

ardena
03-04-2002, 11:06
Andrea... Clio max nera....27 anni
Di vista mi conosci sicuramente...

Per l'ADSL ho dimenticato di dirti che i tempi di installazione tin variano da 1 a 2 mesi circa.

kaioh
03-04-2002, 20:33
[B]
Insiscrezione:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E allora che si sbrighino!!!!!!!

WOW WOW WOW WOW ,sono euforico

Se arriva passo dal pstn ad enel senza passare dall'adsl!

Sonny
03-04-2002, 21:02
a quanto scaricate con libero?

NiKo87
03-04-2002, 21:07
Io con la Premium quando arrivano i siti a 75k/80k :)

Beto
11-04-2002, 00:51
Originariamente inviato da gogeta
[B]

mica c'è solo a roma.....;) Il ragazzo abita a Verona ti sembra che li arrivi FW??????????
GE MI RM TO GE BO NA e poi basta.

nicdam
11-04-2002, 07:20
[B]Il ragazzo abita a Verona ti sembra che li arrivi FW??????????

Genova è cablata due volte??? :D :D :D

Jedi82
11-04-2002, 10:38
[B]Il ragazzo abita a Verona ti sembra che li arrivi FW??????????

fastweb n copre tutta Italia!!!!!!

nicovent
11-04-2002, 11:43
Con Tiscali (banda a 320) scarico regolarmente a 36/37 fino a punte di 40 e mi trovo benissimo.

Ciao Nico

Beto
11-04-2002, 18:38
Originariamente inviato da nicovent
[B]Con Tiscali (banda a 320) scarico regolarmente a 36/37 fino a punte di 40 e mi trovo benissimo.

Ciao Nico
Con Fw a 130/140

Jedi82
12-04-2002, 09:09
esatto...sbavvvvvv

Beto
12-04-2002, 21:30
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Un megabit o un megabyte? Credo un MegaBit :)
Cmq adesso Libero sembra aver superato tutti i problemi :)
Per Tin vedi se riesci a fartela settare Fast e non Interleaved, il ping scende sui 40 :)
Il ping su cosa?
Cosa intendi per settare fast o Interleaved?

Beto
12-04-2002, 21:32
[B]con la BBB vai solo ed esclusivamente a max 30k
Confermo max 30con BBB su siti velocissimi come Tucows in mirror su Fastweb vedi anche i 32. Come fa di notte a raddoppiare la banda? Sogni????? Facci sognare anche a noi....:o

Beto
12-04-2002, 21:34
[B]Ho appena attivato l'abbonamento con Tin.... se vuoi un consiglio fai lo stesso e per due mesi goditi la linea gratuita. Passato questo periodo se decidi di disdire dovresti avere circa un altro mese gratis (causa sovraccarico ordini)= 3 mesi adsl gratis.

Insiscrezione:
Dimmi cosa prendi prima di addormentarti cosi' magari vedo anch' io i 60 / 70 :D in BBB

Beto
12-04-2002, 21:43
In ogni caso se ti interessa con la BBB vai a 30 in download costante, la sera (tra le 9 e le 11) navighi piu' lento di un modem ma i download non subiscono rallentamenti. Ricordati che dal momento che la richiedi devi aspettare da1 a 3 mesi poi ti arriva il tipo con un modem che si installa alla velocita' di un ping in rete FW (su Linux riescirebbe anche un demente).
Di Libero su ogni newsgroup ne ho sentito parlare male
FW e' veloce il quadruplo e costa poco (telefonate ill).
Ho sentito parlare bene di Mc link ma mi sembra che abbia prezzi non da utenza residenziale.
Chi smentisce??

NiKo87
13-04-2002, 10:49
[B]
Il ping su cosa?
Cosa intendi per settare fast o Interleaved?

Tutte le ADSL Italiane sono settate Interleaved, tranne F5 di NGI e SuperDSL di FastWeb. Senza scendere in spegazioni ti dico ke il settaggio Fast è molto piu veloce ma in Italia non viene usato molto perke potrebbe dare piu problemi e a Telecozz non va di fare assistenza. Se quando telefoni gli kiedi di attivartela in Fast e non in Interleaved forse te lo fanno ma prima digli di parlare con un tecnico perke le commesse non capiscono nulla :)