Sekran
23-02-2011, 21:20
Allora, partiamo dal presupposto che sono abbastanza nabbo nel senso che arrivo fino ad un certo punto con le conoscenze e da li in poi è tutto un mistero...
Ho appena aumentato la ram sul mio fisso, un assemblato che ho fatto io 4 o 5 anni fa.
Da 2Gb sono passato a 6, solo che il risultato non è stato quello desiderato...
Nel task manager (si ho il brutto vizio di essere windows user) mi da memoria disponibile 3Gb al che la cosa mi ha incuriosito e ho fatto una ricerca più approfondita e ta-daaaa sul pannello di controllo sotto la voce sistema appare:
Memoria RAM installata: 6,00GB (2,94 utilizzabile)
Il bello è che il mio sistema operativo è a 64 bit (windows 7 ultimate) e il mio processore è un e6600 quindi dotato di EM64T che serve in modo che il procio lavori a 64bit.
Cosa mi sfugge? Cosa ho saltato?
Ringrazio in anticipo, Sekran.
Ho appena aumentato la ram sul mio fisso, un assemblato che ho fatto io 4 o 5 anni fa.
Da 2Gb sono passato a 6, solo che il risultato non è stato quello desiderato...
Nel task manager (si ho il brutto vizio di essere windows user) mi da memoria disponibile 3Gb al che la cosa mi ha incuriosito e ho fatto una ricerca più approfondita e ta-daaaa sul pannello di controllo sotto la voce sistema appare:
Memoria RAM installata: 6,00GB (2,94 utilizzabile)
Il bello è che il mio sistema operativo è a 64 bit (windows 7 ultimate) e il mio processore è un e6600 quindi dotato di EM64T che serve in modo che il procio lavori a 64bit.
Cosa mi sfugge? Cosa ho saltato?
Ringrazio in anticipo, Sekran.