PDA

View Full Version : Asrock ION 3D 152D

miz86miz
23-02-2011, 20:13
Ciao ragazzi,
sarei intenzionato a comprare questo pc:

Asrock ION 3D 152D

Voi che ne pensate, mi date qualche dritta?

Grazie!

Frenky-90
23-02-2011, 21:20
In che senso cosa ne pensate?
Che ci devi fare ?

miz86miz
23-02-2011, 21:39
Ho un tv samsung 3d da 55", lo voglio mettere li vicino!
Ovviamente per vedere film in Full Hd, tramite supporto hdmi!
E per poterci navigare su internet...Ricerche informazioni...

E magari giocare qualche gioco del tipo Monkey Island o The Dig, insomma giochi che giravano sui pentium 1!

Frenky-90
23-02-2011, 21:49
Si OK.

miz86miz
23-02-2011, 21:51
Puoi darmi qualche indicazione in più?

Sul sito italiano nn cè niente..

Su quello inglese nn capisco grandi cose...

Ho letto bene che ha tutto, tranne il Sistema Operativo?

La serie Ion 3d è più recente rispetto alla Vision o no?

Che cambia in pratica tra le 2 versioni?

Frenky-90
23-02-2011, 22:19
Ion è di nvidia..
Vision è di AMD

La piattaforma monta un'accoppiata di Intel Atom Dual core + Asrock ION..
IOn è un ottima vga per pc compatti come asrock.
Credo che le sue prestazioni sono uguali o poco superiori ad una ATI AMD VISION 4250 integrata in una nuova scheda madre AM3 880G.

ION come già detto ti permette di visualizzare tutto il materiale Full-HD.
Grazie hai driver nvidia otterrai un software chiamato nvidia 3d Vision che ti convertirà i giochi o un film in 3D..

Se non disponi di una TV Che sial almeno 120Hz non potrai beneficiare del 3D stereoscopico..
Se invece hai una TV con 120hz basta acquistare il pack nvidia 3d (composto da un hub che va collegato al PC+ un paio di occhiali stereoscopici attivi)

Se non hai la tv 120hz allora ti devi accontentare del 3d anaglafico( con gli occhiali bicolori, rosso-ciano.

miz86miz
24-02-2011, 16:03
Visto che io un Samsung Led 3d??
Bastano i normali occhiali della samsung?

Poi mi potete confermare che ram e hd sono già presenti e s.o no??

Grazie

Frenky-90
24-02-2011, 22:24
Si ram e hdd sono già compresi sennò che compatto è..
Per il sistema operativo non sò..manda un' email allo shop dove intendi prenderlo, loro te lo diranno...

Non ne sono certo..Tu avrai sicuramente degli occhiali attivi..Devi vedere se al momento della configurazione di 3d vision stereoscopico, se ti fa mettere i settaggi..
Sennò altrimenti devi utilizzare un'altro software di conversione, per i film..

batisgrulla
16-03-2011, 21:51
Qualche info in piu' da chi lo usa? Come vi trovate? Consumi?

banzo
17-03-2011, 08:46
Ciao,

in rete, della versione B (152B con blu-ray quindi) dicono che consuma 4W da spento e 33W mentre si visualizzano film.

Direi che i consumi sono buoni, no?

Frenky-90
17-03-2011, 11:55
avoglia!!!

batisgrulla
17-03-2011, 19:34
Io vorrei prenderlo come server casalingo e stazione multimediale, da tenere quasi sempre acceso. Qualcuno che possiede questo nettop potrebbe verificare se nel bio s e' presente la voce apm configuration in cui e' possibile configurare il parametro power on rtc alarm? Serve per accendere il nettop ad orari programmati .....

glucam
13-04-2011, 11:31
e' possibile configurare il parametro power on rtc alarm? Serve per accendere il nettop ad orari programmati .....

Mi sono scordato di controllare... comunque avevo fatto una prova per vedere se potevo gestire in futuro le registrazioni programmate; schedulando un task, da Windows 7, il computer si accende tranquillamente da solo dopo Ibernazione (dallo stand-by era ovvio ;) ).

batisgrulla
10-12-2012, 22:25
Io vorrei prenderlo come server casalingo e stazione multimediale, da tenere quasi sempre acceso. Qualcuno che possiede questo nettop potrebbe verificare se nel bio s e' presente la voce apm configuration in cui e' possibile configurare il parametro power on rtc alarm? Serve per accendere il nettop ad orari programmati .....

magari a qualcuno interessa ...
va e funziona una meraviglia